Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ridurre la velocità di masterizzazione

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Ridurre la velocità di masterizzazione

Messaggioda Topgun2001 » mar feb 27, 2007 1:38 pm

Salve a tutti, ho un piccolo problemino che spero mi risolviate.
Possedevo un masterizzatore cd della LG 8080, e facevo delle compilation audio perfette (li masterizzavo a velocita 2), e non davano nessun problema in fase di ascolto. Es. saltellamenti.
Poi ho cambiato masterizzatore ed ho comprato un altro che masterizza anche i dvd che è LG 4166B lightscribe. Uso per masterizzare Nero 6. Adesso quando cerco di masterizzare un cd audio, la minima velocità di masterizzazione è 16, e il disco mi viene che salta in molte parti. Ho provato a scaricare da Nero la patch drwspeed, ma sempre a 16 è la minima velocità che mi permette di scegliere. Come posso fare per creare un buon cd audio con questo masterizzatore? Ho scelto la marca LG, perché quello che avevo prima mi ha dato tantissime soddisfazione, e il detto dice "Non lasciare la via vecchia per quella nuova, perché sai quella che lasci ma non sai quella che trovi". Un grazie in anticipo!
Avatar utente
Topgun2001
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 26, 2007 3:46 pm

Messaggioda falcone » mar feb 27, 2007 3:36 pm

Prova ad aggiornare il firmware con l' ultimo che trovi sul sito della LG.
Avatar utente
falcone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 03, 2006 12:27 pm

Messaggioda Topgun2001 » mer feb 28, 2007 10:44 am

Fatto già, sempre uguale.
Avatar utente
Topgun2001
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 26, 2007 3:46 pm


Messaggioda alb » mer feb 28, 2007 5:40 pm

Io ho un LG e gli audio a 16x vengono perfetti, hai già provato con vari cd-r? Forse il fatto di non poter abbassare la velocità dipende anche da quello.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Topgun2001 » lun mar 05, 2007 9:51 am

alb ha scritto:Io ho un LG e gli audio a 16x vengono perfetti, hai già provato con vari cd-r? Forse il fatto di non poter abbassare la velocità dipende anche da quello.


Ti sembra che vengono bene, ma se li ascolti bene è molto facile che saltellano. Comunque ogni tanto può capitare che vengono bene, non è detto che devono venire sempre male. I cd-r che uso sono i Tdk, e penso siano buoni. Comunque un buon cd audio deve essere masterizzato a velocità minima, non dico a 1 ma a 2 vengono proprio bene. Il tempo per masterizzarlo sarà lungo, ma il prodotto ottenuto sarà eccezzionale.
Avatar utente
Topgun2001
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 26, 2007 3:46 pm

Messaggioda choco571 » lun mar 05, 2007 8:09 pm

Topgun2001 ha scritto:
alb ha scritto:Io ho un LG e gli audio a 16x vengono perfetti, hai già provato con vari cd-r? Forse il fatto di non poter abbassare la velocità dipende anche da quello.


Ti sembra che vengono bene, ma se li ascolti bene è molto facile che saltellano. Comunque ogni tanto può capitare che vengono bene, non è detto che devono venire sempre male. I cd-r che uso sono i Tdk, e penso siano buoni. Comunque un buon cd audio deve essere masterizzato a velocità minima, non dico a 1 ma a 2 vengono proprio bene. Il tempo per masterizzarlo sarà lungo, ma il prodotto ottenuto sarà eccezzionale.


Concordo pienamente, anche se preferisco masterizzarli a 4x-8x.
comunque, tornando al tuo problema, hai provato a cambiare software utilizzato?
Io uso iTunes (che è gratuito) che mi organizza MOLTO bene i miei mp3 e non mi ha quasi mai dato un prodotto danneggiato (quel quasi sta perché nell'ultima versione è obbligatorio inserire 2sec di spazio tra una canzone e l'altra, cosa che non facevo e mi è costata qualche cd...)

P.S.: lo trovi qui
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mar 05, 2007 8:45 pm

io ho sempre usato Nero 6 e quando masterizzo mi chiede sempre a che velocità masterizzare, scegliendo dalla minima alla massima consentita dal masterizzatore! strano che a te non lo chieda!
Quale è la velocità minima tollerata dal tuo Masterizzatore?
Le velocità che Nero ti permette di scegliere sono quelle delle specifiche del tuo masterizzatore, se il tuo masterizzatore non sopporta la 2 o la 4 x ad es., Nero non te le renderà disponibili!
comunque la velocità di masterizzazione audio è proporzionale alle prestazioni del pc:se hai pc potente come ram e processore (soprattutto Ram) , i cd vengono bene anche a 8 o 16 x!
Importante è che la velocità di masterizzazione sia adeguata alle prestazioni del pc e permetta di avere il buffer di lettura sempre alto, cioè arrivino i dati nel masterizzatore costantemente!
D'accordo che è preferibile masterizzare a bassa velocità per stare sul sicuro, ma ad es. io adesso con un gb di ram masterizzo tranquillamente anche a 16x o 32 x senza problemi! magari con l'audio faccio 8 x per stare sul sicuro!
prima andavo a 4x perché avevo 192 di Ram!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda alb » mar mar 06, 2007 5:21 pm

Quando i masterizzatori arrivavano ad 8x era buona cosa masterizzare a 1x. Ora che arrivano a 50x pure 16x va bene. I cd audio non hanno le stesse tecniche di controllo di errore dei cd dati, per cui un errore è fatale. Una velocità maggiore richiede una potenza del laser maggiore per incidere alla stessa maniera, è chiaro che se vado troppo forte è intuitivo capire che il laser può non incidere perfettamente. Tutto questo però è relativo, quando la velocità max era 8x a quella velocità si avevano prestazioni inferiori, ora che i masterizzatori vanno a 50x a 16x masterizzano senza alcun problema. Anzi ora che vanno a 50x e' probabile che ad 1x masterizzino peggio che ad 8x ad esempio, questo perché andando molto piano il laser incide troppo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising