Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mediaplayer si blocca

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Mediaplayer si blocca

Messaggioda ciroslitz » lun feb 26, 2007 8:16 pm

Salve ho un problema media player si blocca durante la riproduzione dopo un po di tempo che è in esecuzione , ma basta che muovo il mouse o tocco la tastiera riparte o dopo qualche 4/5 secondi riparte da solo, come se andasse in stanbay non capisco da cosa dipende, mi potete aiutare?
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm

Re: Mediaplayer si blocca

Messaggioda djlino » lun feb 26, 2007 9:35 pm

ciroslitz ha scritto:Salve ho un problema media player si blocca durante la riproduzione dopo un po di tempo che è in esecuzione , ma basta che muovo il mouse o tocco la tastiera riparte o dopo qualche 4/5 secondi riparte da solo, come se andasse in stanbay non capisco da cosa dipende, mi potete aiutare?


che versione hai?
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda ciroslitz » lun feb 26, 2007 9:50 pm

Ho media player 11, ma ho provato anche con le versioni precedenti Ho persino formattato il pc è diventato una noia che può essere?
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm


Messaggioda ciroslitz » mar feb 27, 2007 3:45 pm

nessuno mi può aiutare?
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm

Messaggioda choco571 » mar feb 27, 2007 5:00 pm

Se proprio ti piace ascoltare musica, ma il WMP ti da problemi: CAMBIALO!
Io uso iTunes da almeno 2 anni ed è il miglior programma per ascoltare musica che io abbia mai usato: te la organizza in un modo incredibile ed è GRATISSSSS!!!! [^]
Se invece il tuo interesse sono i video puoi sempre usare: PowerDVD 7, Nero Showtime (della versione Nero 7.7), BSPlayer 2.12, Zoom Player o (ancora) Real Player
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Kgiulio » mar feb 27, 2007 5:28 pm

ci potrebbero essere molte possibili cause, è una situazione piuttosto generica

prova a usare un altro player e vedere se funziona e come funziona, così intanto sai per certo che è Windows Media Player che non va
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ciroslitz » mer feb 28, 2007 12:09 am

Garantito è solo con mediaplayer, la cosa strana è che quando muovo il maouse riprende la riproduzione nel frattempo dalle casse viene fuori un rumore assordante TRRRRRR
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm

Messaggioda choco571 » mer feb 28, 2007 4:58 pm

Scrivi le caratteristiche del tuo pc?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda ciroslitz » gio mar 01, 2007 12:39 am

Pentium IV 2.6+512 ram+ scheda madre micro atx chipset ati+ scheda video e audio integrata.
P.S. se ascolto la musica mentre lavoro non si blocca apenna mi allontano non tocco niente dopo pochi minuti TRRRRRR appena tocco il mause riprende la riproduzione e come se andasse in standbay.
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm

Messaggioda choco571 » gio mar 01, 2007 4:55 pm

Le caratteristiche del tuo pc danno per certo che non può essere un problema di prestazioni (dato il WMP11), riconfermo il mio consiglio di cambiare player: solo una formattazione POTREBBE risolvere il problema (ti assicuro che non ne vale la pena... [std] )
comunque, in genere, quando un player fa così è che va in collisione con un altro applicativo aperto che risucchia molta CPU (x es. a me è successo perché giocavo ad un gioco parecchio pesante con iTunes aperto mentre eMule aveva terminato il download di un file pesante [:D] ) e ci mette qualche secondo per caricare il buffer di ascolto che, a differenza di quello di iTunes, è troppo piccolo, creando quel suono
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Kgiulio » gio mar 01, 2007 5:09 pm

hai provato a disattivare lo screensaver? [boh]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » gio mar 01, 2007 7:20 pm

Dalla mia esperienza, direi che è un problema di interrupt: ci sono dei conflitti di gestione di risorse tra periferiche.

Per sincerartene, prova a verificare l'utilizzo della CPU durante il blocco. Puoi usare anche il Task Manager, anche se un programma più completo come TaskInfo sarebbe ancora meglio.

Soluzione? Aeh: prima bisognerebbe capire dove sta il problema. Prova con Msinfo32 per vedere se ti da qualche dritta lui (c'è un'apposita voce "Periferiche con problemi" che potrebbe essere di aiuto).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » gio mar 01, 2007 9:57 pm

The King of GnG ha scritto:Dalla mia esperienza, direi che è un problema di interrupt: ci sono dei conflitti di gestione di risorse tra periferiche.

Per sincerartene, prova a verificare l'utilizzo della CPU durante il blocco. Puoi usare anche il Task Manager, anche se un programma più completo come TaskInfo sarebbe ancora meglio.

Soluzione? Aeh: prima bisognerebbe capire dove sta il problema. Prova con Msinfo32 per vedere se ti da qualche dritta lui (c'è un'apposita voce "Periferiche con problemi" che potrebbe essere di aiuto).....

si ma perché con gli altri player non c'è problema? [?]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » gio mar 01, 2007 10:26 pm

Kgiulio ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Dalla mia esperienza, direi che è un problema di interrupt: ci sono dei conflitti di gestione di risorse tra periferiche.

Per sincerartene, prova a verificare l'utilizzo della CPU durante il blocco. Puoi usare anche il Task Manager, anche se un programma più completo come TaskInfo sarebbe ancora meglio.

Soluzione? Aeh: prima bisognerebbe capire dove sta il problema. Prova con Msinfo32 per vedere se ti da qualche dritta lui (c'è un'apposita voce "Periferiche con problemi" che potrebbe essere di aiuto).....

si ma perché con gli altri player non c'è problema? [?]


Eh boh. Io so solo che Halo mi andava di cacca, manifestando gli stessi problemi di freeze temporaneo, mentre Prince of Persia mi andava d'incanto.....perché? Eh boh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ciroslitz » ven mar 02, 2007 11:08 pm

Kgiulio ha scritto:hai provato a disattivare lo screensaver? [boh]


tutto disattivato ed ho anche formattato.
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm

Messaggioda Kgiulio » sab mar 03, 2007 12:15 am

ciroslitz ha scritto:
Kgiulio ha scritto:hai provato a disattivare lo screensaver? [boh]


tutto disattivato ed ho anche formattato.

olè [acc2]

e ti funziona male anche dopo aver formattato?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ciroslitz » sab apr 07, 2007 3:35 pm

Kgiulio ha scritto:
ciroslitz ha scritto:
Kgiulio ha scritto:hai provato a disattivare lo screensaver? [boh]


tutto disattivato ed ho anche formattato.

olè [acc2]

e ti funziona male anche dopo aver formattato?


Mi sono arreso..... mentre vedo un film mi alzo e muovo il mouse e riprende la riproduzione.
Avatar utente
ciroslitz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun feb 26, 2007 8:06 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising