Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con scheda madre asus a7v8x-x

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con scheda madre asus a7v8x-x

Messaggioda ata60 » mer feb 28, 2007 2:15 pm

Il mio computer, composta da: Scheda madre asus a7v8x-x, Ram ddr 266Mhz pc2100 da 256 Mb, scheda video ati 7000 ve, hd maxtor 40 Gb.
all'avvio del computer emette 3 beep brevi senza comparire a video il boot sequenze (praticamente si vede uno schermo nero). Dopo questi 3 beep brevi premo un tasto qualsiasi e mi carica il sistema operativo che è XP sp.2.
se appena fa il primo beep o il secondo anticipo la pressione del tasto sulla tastiera i beep diventano 4 brevi e non mi parte più niente.
Se qualcuno conosce la risoluzione prego postare al più presto, da precisare che con la stessa piattaforma hardware funzionava abbastanza bene, tranne che dava segni di instabilità tipo una volta mi è capitato di installare nero 7 premium e durante l'installazione mi dava errore (impossibile estrarre file crc o cose del genere).
Grazie
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda alb » mer feb 28, 2007 5:49 pm

Probabilmente hai una ram difettosa, se hai più di un banco prova con un singolo banco alla volta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ata60 » gio mar 01, 2007 9:21 am

Ho già provveduto a sostituire la memoria RAM.
Le caratteristiche di questa scheda per quanto riguarda le RAM supportate sono:DDR DIMM Sockets Max. 3 GB unbuffered PC 2100/1600 non ECC DDR SDRAM, io ho inserito una barretta di RAM da 256 DDR PC 266. Forse non sono compatibili?
Il problema è che per circa una 15 di accensioni il computer è andato bene.
Ho provato a sostituire anche la scheda video con una più datata pensando che potesse essere la scheda video, ma il problema rimane sempre.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda nflyer » gio mar 01, 2007 11:28 am

Prova a lasciare solo la ram e la scheda video senza hdd attaccato vedi se fa il post iniziale regolarmente e se ovviamente ti dice che non e' presente nessun sistema operativo.

Poi se non risolvi rimontadno tutto ( stacca e rimonta scheda video - ram - e collegamenti cd e hdd prova a caricare le impostazioni del bios di default e vedi se ti da ugualmente il problema.

faccia sapere
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda ata60 » gio mar 01, 2007 5:26 pm

Scusa, devo montare solo la scheda video e la RAM senza processore?
Eventualmente che spiegazione logica dai a questa operazione, ti ricordo che ho aggiornato anche il bios e il problema rimane, comunque provo come dici e poi ti faccio sapere.
grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda alb » gio mar 01, 2007 6:41 pm

Il processore ci vuole! [:D]
Hai anche già provato a resettare il bios tramite apposito o jumper o tramite la schermate del bios, reset default ..(e qualcos'altro)
I beep iniziali di solito dipendono da scheda video o ram
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ata60 » ven mar 02, 2007 4:19 pm

E' una operazione che ho gia fatto. Ho provato a sostituire anche la scheda video e la RAM.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda alb » ven mar 02, 2007 9:12 pm

Fai la prova escludendo le altre varie periferiche (hard disk, scheda audio, lettore dvd, altre schede varie) se i problemi rimangono non ti rimane che cambiare scheda madre
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ata60 » mar mar 06, 2007 9:36 am

Ho provato a smontare l'HD, e logicamente ha fatto un solo beep per poi bloccarsi con la scritta boot failure.....ecc.. allora ho provveduto alla sostituzione dell'HD inserendone uno nuovo. L'ho formattato e reinstallato il sistema operativo, sembrava tutto ok quando alla fine dell'installazione ho fatto riavviare il pc mi ha dato di nuovo lo stesso problemma 3 beep brevi, premo un tasto qualsiasi sulla tastiera e parte.
Non ci capisco più niente [cry+]
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising