Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizione vista xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

partizione vista xp

Messaggioda lomby » mer feb 28, 2007 2:47 am

ragazzi ho un hd interno di 160 gb e volevo fare la partizione dove voglio mettere una parte xp e vista.ho capito ce devo installare prima xp e vista e vorrei sapere di quanti giga devo fare le partizione .mi ricordo che formattando le partizioni con il cd di xp non mi diceva gli giga ma i megabyte.qundi di quanti mega byte devono essere le partizioni?
Avatar utente
lomby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:40 pm
Località: ischia

Re: partizione vista xp

Messaggioda Trudicx » mer feb 28, 2007 1:52 pm

lomby ha scritto:ragazzi ho un hd interno di 160 gb e volevo fare la partizione dove voglio mettere una parte xp e vista.ho capito ce devo installare prima xp e vista e vorrei sapere di quanti giga devo fare le partizione .mi ricordo che formattando le partizioni con il cd di xp non mi diceva gli giga ma i megabyte.qundi di quanti mega byte devono essere le partizioni?

Ciao, innanzitutto, dipende da quante partizioni vorresti creare sul tuo HD. Tieni presente che Vista vuole molto più spazio rispetto a XP.
HD=160Gb
1^ Partizione: 80000Mb
2^Partizione: 80000Mb

Questi dati sono fittizi perché il sistema operativo che vai ad installare crea da se un piccolo spazio in più.

Fammi sapere.
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda lomby » mer feb 28, 2007 8:41 pm

vorrei utilizzare il 70 % per vista e il 30% per xp.come avete fatto voi come avete sudduviso il vostro hardisk?
Avatar utente
lomby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:40 pm
Località: ischia

Messaggioda The King of GnG » mer feb 28, 2007 9:53 pm

lomby ha scritto:vorrei utilizzare il 70 % per vista e il 30% per xp.come avete fatto voi come avete sudduviso il vostro hardisk?


Errore madornale. Vista al 30% e XP a 70%. Il nuovo sistema operativo non è proprio il massimo in quanto a compatibilità con l'hardware già in circolazione, e probabilmente incapperai in incompatibilità col software che usi normalmente. A quel punto che fai? Bestemmi. Ecco perché le proporzioni GIUSTE sono l'esatto contrario di quello che hai detto tu.

Io gli darei anche meno spazio và....

P.S.Comunque la sola installazione di Vista (Ultimate) porta via 9,5 Giga di spazio su HD.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising