Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amministratore e password

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Amministratore e password

Messaggioda Lion » mar feb 27, 2007 8:47 pm

Questa volta avrei voluto non importunarvi [fischio] ma non posso [:D]
Volevo chiedervi una cosa, in azienda ci hanno messo finalmente dei pc, questi tra loro sono collegati in rete.
Mi chiedevo: "l'amministratore" è in grado controllare anche le mie password personali, ad esempio di posta elettronica, internet banking, ecc.?
[:)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » mar feb 27, 2007 8:55 pm

Per la posta elettronica dipende dal tipo di programma che utilizzate e dal tipo di protezioni che sono state impostate.
Questo dovresti chiederlo a lui.

Per il resto, a meno che non ti abbiano messo un keylogger nel pc per monitorarti tutti i tasti premuti, non dovrebbero essere cavoletti suoi.

In teoria potrebbero leggerti quasi tutto, una volta un admin mi ha chiesto perché avevo mandato un messaggio di posta ad un certa persona pochi minuti dopo che lo avevo spedito, quindi voleva dire che aveva un certo controllo anche sul traffico della posta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 27, 2007 9:01 pm

Legalemnte la cosa è molto discussa, anche il fatto di controllare la posta in entrata uscita da un server aziendale, fino a quanlche tempo fa quando seguivo le vicende, non si era arrivato ad una coclusione se fosse o meno legale farlo da parte di "addetti alla sicurezza" o altre entità nelle varie azziende.

Per quanto riguarda invece l'effettiva fattibilità della cosa in termini pratici, si, è possibile, ma bisogna sapere bene come muoversi. Di solito gli amministratori di rete dovrebbero essere al contempo persone fidate [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Lion » mar feb 27, 2007 10:42 pm

Grazie amici [:)]
Ho capito, meglio evitare [V]
In oni caso, per la posta la leggo direttamente dal sito del mio provider.
Se vogliamo è giusto che possano avere il controllo di ciò che combinano i dipendenti. A patto però che vengano informati!!
Io grazie a voi ora lo sò [rotolo]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising