Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Probilemi con "rinomina lo Start"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Probilemi con "rinomina lo Start"

Messaggioda Mr.Danny » dom feb 25, 2007 10:37 pm

Ciao, oggi ho provato a fare questa guida:

http://www.MegaLab.it/2171

Faccio una premessa e un'osservazione:
nella guida parla di "step1.reg" e "step2.reg" ma credo di non aver capito a cosa si riferiscono in quanto nel *.rar allegato vi si trovano un file chiamato "custom_start.reg" e un altro "reset.reg".
Io ho dedotto che il reset fosse lo step1 e il custom lo step2.

Detto questo, ho eseguito alla lettera le istruzioni della guida.
Ho creato una copia di explorer.exe chiamata explorer_copia.exe nella stessa cartella. Ho applicato poi "reset.reg" e ho riavviato.
Appena loggato poi ho aperto il "reshacker" con explorer.exe su string table al n° 37 (ho Xp in inglese) ho scritto senza spazi in minuscolo "fabio", ho cliccato il tasto in alto di conferma e poi file-->salva. Poi ho lanciato il custom.reg e ho riavviato il Pc.

Risultato: dopo che mi loggavo mi caricava SOLO la foto del desktop.
Per muovermi ho dovuto chiamare alt-contr-canc scrivendo explorer,
son entrato in c\window ecc, e ho trovato explorer.exe+explorer_copia.exe e uno nuovo explorer_originale.exe (???) Ho cancellato sti due.
Poi ho ricreato la copia di explorer.exe, ho cliccato il file reset.reg e dopo il riavvio del Pc è tornato tutto normale....

Dove sta l'errore?

[boh]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Mr.Danny » mar feb 27, 2007 7:51 pm

Suggerimenti? [8)]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Mr.Danny » dom mar 04, 2007 12:37 pm

Nessuno mi aiuta con la vostra guida?
Ho sbagliato sezione? [uhm]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Messaggioda Zane » dom mar 04, 2007 1:53 pm

Ciao, personalmente sono al rush finale con la tesi... appena ho un secondo cerco di capire dove sia il problema!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Probilemi con "rinomina lo Start"

Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 6:30 pm

non faccio da anni questa modifica provo però a darti una mano in attesa che zane si liberi [;)]
analizziamo cio che hai fatto
Mr.Danny ha scritto:Faccio una premessa e un'osservazione:
nella guida parla di "step1.reg" e "step2.reg" ma credo di non aver capito a cosa si riferiscono in quanto nel *.rar allegato vi si trovano un file chiamato "custom_start.reg" e un altro "reset.reg".
Io ho dedotto che il reset fosse lo step1 e il custom lo step2.

rileggevo l'artico e in effetti ci sono una serie di imprecisioni, contatterò zane per sistemare il tutto, torniamo al problema.

Ho creato una copia di explorer.exe chiamata explorer_copia.exe nella stessa cartella. Ho applicato poi "reset.reg" e ho riavviato.

applicare il registro in questo momento è sbagliato, o meglio non serve a nulla perché ripristina la situazione iniziale che non hai ancora modificato
Appena loggato poi ho aperto il "reshacker" con explorer.exe su string table al n° 37 (ho Xp in inglese) ho scritto senza spazi in minuscolo "fabio", ho cliccato il tasto in alto di conferma e poi file-->salva. Poi ho lanciato il custom.reg e ho riavviato il Pc.

qui non ho capito bene. procedi così
apri resourcehacker con questo programma apri explorer_copia e modifica quest'ultimo.
una volta modificato clicca su compile script, è importante.
poi salvalo come... cioè "save as" non solo "save" e dagli come nome mioexplorer.exe (questo nome è diverso da quello che vedi nell'artico ma i file reg che scarichi richiedono quel nome c'è un piccolo errore)

ora applichi il file custom_start.reg e riavvia, dovrebbe funzionare
per tornare alla situazione originale doppio click su reset.

fammi sapere [;)]
e prima di applicare le odifiche se non sono stato chiaro chiedimi prima ok?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.Danny » dom mar 04, 2007 9:10 pm

Pacopas se ho capito bene devo fare cosi:

1) Creo nella stessa cartella un file explorer_copia.exe e riavvio il Pc?

2) Mi loggo di nuovo, Apro Resourcehacker, apro explorer_copia.exe, lo modifico, faccio
compile script, salva con nome "mioexplorer.exe" e riavvio?

3) Ho il Sistema operativo in inglese..cambia qualcosa?

Grazie [bleh]


N.B. = Comunque state attenti quando mettete le guide in cui si modifica il registro perché si rischia grosso. Se non me la cavavo con il task manager e l'eplorara risorse, io rimanevo a vedere solo la foto del desktop visto che non caricava l'explorer [std] [!!!]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 10:00 pm

Mr.Danny ha scritto:Pacopas se ho capito bene devo fare cosi:

1) Creo nella stessa cartella un file explorer_copia.exe e riavvio il Pc?

non hai bisogno di riavviare

Mr.Danny ha scritto:2) Mi loggo di nuovo, Apro Resourcehacker, apro explorer_copia.exe, lo modifico, faccio
compile script, salva con nome "mioexplorer.exe" e riavvio?

applichi il file custom_start.reg e riavvii


Mr.Danny ha scritto:3) Ho il Sistema operativo in inglese..cambia qualcosa?

solo la stringa che devi modificare come dice l'articolo


Mr.Danny ha scritto:Grazie [bleh]

prego


Mr.Danny ha scritto:N.B. = Comunque state attenti quando mettete le guide in cui si modifica il registro perché si rischia grosso. Se non me la cavavo con il task manager e l'eplorara risorse, io rimanevo a vedere solo la foto del desktop visto che non caricava l'explorer [std] [!!!]


capita di sbagliare, in questo caso l'articolo è stato riscritto e ci sono solo i vecchi file, ma provvederemo a sistemare...

facci sapere [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.Danny » mar mar 06, 2007 3:06 pm

Scusate per il ritardo ma ero preso con il lavoro.

Pacopas puoi aggiornare la guida in modo corretto, ora va tutto bene.

Una domanda: ora se voglio di nuovo cambiare il nome allo Start devo ""prima resettare"" o basta solo riaprire il resourcehacher modificare ecc?

Ciao [^]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Pacopas » mar mar 06, 2007 3:35 pm

Mr.Danny ha scritto:Scusate per il ritardo ma ero preso con il lavoro.

Pacopas puoi aggiornare la guida in modo corretto, ora va tutto bene.

Una domanda: ora se voglio di nuovo cambiare il nome allo Start devo ""prima resettare"" o basta solo riaprire il resourcehacher modificare ecc?

Ciao [^]


devi resettare (cioe applicare il file reset.reg) riavviare e ti ritrovi con lo start con la scritta "start" poi riapplichi le modifiche per dare un altro nome

ciò è dovuto al fatto che l'explorer che vai a modificare è sempre in esecuzione e non puoi modificarlo altrimenti.


grazie per il pm [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising