Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Netgear DG834GT

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con Netgear DG834GT

Messaggioda andromedaladea » sab feb 24, 2007 8:40 pm

Ciao a tutti,

quando l'ho acquistato speravo tando di non trovarmi qui, ed invece eccomi a confessare che dopo diverse ore a smanettare, non sono riuscito a connettere il PC in WiFi.

Dunque, ho settato il router come credo fosse corretto , [rotolo], bhe credevo, quindi ho settato il router, quando faccio il test della rete dall'interno del setting, tutto ok, i problemi cominciano quando, attivato il WiFi vedo si la mia rete, ma cliccando sulla connessione alice (temo sia qui il prob) non si connette [cry+] [cry+] , anzi, ora non so che cosa ho combinato ma non mi connetto piu neanche con l'rj45, Help-me.

ho aggiornato il firmware, e, non capisco [boh] [boh] [boh]

grazie

ciao
ald
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda Amantide » sab feb 24, 2007 9:44 pm

Non devi cliccare sulla connessione Alice, devi semplicemente configurare il router dal pannello web con i parametri di Alice ed i tuoi dati d'accesso.
A quel punto non dovrai fare altro che avere la scheda wireless abilitata per poter navigare in internet.
La connessione Alice serve solo per i modem USB.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Xero » dom feb 25, 2007 2:58 pm

Amantide ha scritto:Non devi cliccare sulla connessione Alice, devi semplicemente configurare il router dal pannello web con i parametri di Alice ed i tuoi dati d'accesso.
A quel punto non dovrai fare altro che avere la scheda wireless abilitata per poter navigare in internet.
La connessione Alice serve solo per i modem USB.

Exactly! [^]

Una curiosità: quanto l'hai pagato il router? [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda andromedaladea » dom feb 25, 2007 6:36 pm

Se intendi user e password, l'ho fatto, ed ho fleggato anche "connetti automaticamente", ma, domanda: in questo modo non posso decidere quando stabilire la connessione? inoltre vorrei utilizzare il router anche per connettere in wifi i due portatili, credo che possa farlo, quindi vorrei mantenere attiva la rete wifi e decidere quando connettermi al provider, chiedo troppo? spero di esser chiaro, anch'io credevo fosse semplice, ma di fatto non funge [nonono] .

qunto l'ho pagato? un enormità, senti che storia: l'ho acquistato su e-bay a € 90 + 13 x per la spedizione veloce, dopo 10 giorni di attesa scrivo al pinco pallo chiedendo spiegazione, dopo altri due giorni di solleciti mi invia il codice di spedizione, contestualmente avevo aperto un reclamo su e-bay, allo stesso tempo le poste, o meglio DHL non trovato l'indirizzo, (non sono mai venuti considerando che per lavoro ricevo mediamente un pacco ogni 10 gg), chiamo il numero verde delle poste per comunicare il mio num. di tel . e per sincerarmi dell'indirizzo, ovviamente esatto, dopo quattro giorni DHL aveva rispedito il pacco al mittente, blocco il pagamento su paypal e mi contattano spiegando l'accaduto e mi consigliano di non ritirare il reclamo, a questo punto il pacco è tornato al mittente e il. pagamento, contrariamente a quanto detto è stato sbloccato, "prego" il venditore di comportarsi correttamente considerando che aveva ricevuto il pagamento, mi chiede altri 10 euti per la spedizione gli pago 15 euri per la veloce, mi arriva il pacco dopo 5 gg. e senti bene, il router è usato e sto cercando di capire se è difettoso, morale: non ho fatto la somma tra tepo perso e denaro, d'ora in poi compro la negozio, mai piu su e-bay, e mai piu con pay pal, sicuramente è un caso ma a me è bastato. [devil]

allego il manuale che ho potuto scaricare dal router, magari puo essere d'aiuto per capire meglio la configurazione e, sopratutto capire se funziona [boh]

grazie.
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda Xero » dom feb 25, 2007 6:42 pm

andromedaladea ha scritto:qunto l'ho pagato? un enormità, senti che storia: l'ho acquistato su e-bay a € 90 + 13 x per la spedizione veloce, dopo 10 giorni di attesa scrivo al pinco pallo chiedendo spiegazione, dopo altri due giorni di solleciti mi invia il codice di spedizione, contestualmente avevo aperto un reclamo su e-bay, allo stesso tempo le poste, o meglio DHL non trovato l'indirizzo, (non sono mai venuti considerando che per lavoro ricevo mediamente un pacco ogni 10 gg), chiamo il numero verde delle poste per comunicare il mio num. di tel . e per sincerarmi dell'indirizzo, ovviamente esatto, dopo quattro giorni DHL aveva rispedito il pacco al mittente, blocco il pagamento su paypal e mi contattano spiegando l'accaduto e mi consigliano di non ritirare il reclamo, a questo punto il pacco è tornato al mittente e il. pagamento, contrariamente a quanto detto è stato sbloccato, "prego" il venditore di comportarsi correttamente considerando che aveva ricevuto il pagamento, mi chiede altri 10 euti per la spedizione gli pago 15 euri per la veloce, mi arriva il pacco dopo 5 gg. e senti bene, il router è usato e sto cercando di capire se è difettoso, morale: non ho fatto la somma tra tepo perso e denaro, d'ora in poi compro la negozio, mai piu su e-bay, e mai piu con pay pal, sicuramente è un caso ma a me è bastato. [devil]

Mai più su ebay, d'accordo, ma gli store online sono seri, con lo stesso prezzo (anche meno) te lo saresti portato a casa nuovo di negozio [V]
Peccato davvero, spero solo non sia difettoso [V]
Ultima modifica di Xero il dom feb 25, 2007 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Amantide » dom feb 25, 2007 6:48 pm

Avviando il Setup Wizard non ti da la possibilità di scegliere Alice?

Per disattivare solo la connessione internet mantenendo attiva quella wi-fi, devi cliccare sulla voce Disattiva nella configurazione connessione nel router.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andromedaladea » lun feb 26, 2007 11:09 pm

Ciao,

vi aggiorno dopo averci speso un po di tempo, tutto funge, ok la connessione WiFi e cosi anche la connessione di rete, un particolare sicuramente superfluo o scontato ma determinante: in opzioni internet/connessione da fleggare: non utilizzare connessioni remote, poi va anche rivista la connessione nell'account di Outlook, mi resta un piccolo problema, ho settato il router affinchè non stabilisse la connessione in automatico, in wifi però non riesco a gestila, di fatto il collegamento che mi sono fatto sul desk della connessione internet che appare quando la connessione è in rj45, in wifi non riesco ad abilitarlo o disattivarlo, è sempre attivo come in questo momento, ho alice h24, ma non sopporto questa "autonomia", come fate voi? lasciate sempre attiva la connessione sul router? è un problema del pc? Mi sembra strana comunque considerando che potrei avere una tariffa a tempo!!!!!

grazie.
ciao.
ald
p.s. l'ho gia detto, lo ripeto del tutto e gratuitamente: è bello avervi qui.
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda andromedaladea » mar feb 27, 2007 1:19 am

della serie [XX(] come se ice a Roma "prima o poi te sfonno, ho fatto altri tentativi e sempre la stesa cosa, nell'immagine allegata e visibile la connessione internet "disabilitata" quando in realtà sono connesso [devil] , inoltre, non mi fa vedere l'incona nella barra delle applicazioni quando connesso, poi adesso noto che l'icona di MegaLab èha il logo gi Yahoo, e per finire udite udite, ho riavviato e prima di inserire la pass nella mia user mi trovo il mssaggio: l'utente ha due mssaggi non letti nella posta in arrivo [cry] , vado in outlook e ovviamente nessun messaggio, per caso vedo le proprità della cartella e nella descrizione mi trovo: 退邐 㗽 , giuro non stò scherzando [cry+] [cry+] [cry+] che roba per non dire che due maroni!!!!

Ho qualche problemino/virus??? o devo pazientare prima o poi gli passa [rotolo]

ciaoooooooooooooooooooo
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda Amantide » mar feb 27, 2007 12:14 pm

andromedaladea ha scritto:ho fatto altri tentativi e sempre la stesa cosa, nell'immagine allegata e visibile la connessione internet "disabilitata" quando in realtà sono connesso [devil]

Mi sa che non ci siamo capiti... avendo un router wireless non devi creare la connessione internet sul PC, devi solo configurare il router, e per disconnettere solo la connessione internet devi accedere nelle impostazioni del router digitando nella barra degli indirizzi il suo IP a da li disattivare la connessione internet.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andromedaladea » mar feb 27, 2007 12:50 pm

quindi ogni volta che voglio attivare o disattivare la connessione devo entrare nel router? ma nel manuale riporta che nel caso si disponga di una connessione a tempo, si puo "non settare" sulla connessione automatica ed abilitarla di volta in volta, cliccando proprio sulla connessione!!! [boh]

il punto è che questa operazione non solo è scomoda, ma non tutti gli utenti sono in grado di farla, uno: mia moglie; esiste un router performante e "flessibile" nel settagggio!! Ci spendo altri soldi ma non volgio piu perderci tempo una volta settato!!!

grazie
ciao
ald
Avatar utente
andromedaladea
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 17, 2006 12:04 am
Località: Roma

Messaggioda sleeping » ven mar 09, 2007 6:07 pm

Infatti i router non sono molto adatti per una connessione a consumo, sebbene possano essere utilizzati. Se hai una connessione a canone, cosa ti interessa se il router sta connesso 24 ore su 24?
Non capisco il problema, sinceramente...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising