Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk che fa beep

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk che fa beep

Messaggioda arkoss74 » lun feb 26, 2007 3:20 pm

ciao a tutti. lo so che è strana questa cosa ma credetemi non sto raccontando cavolate [8)]

ho acquistato un notebook acer, funziona tutto bene se non fosse per dei beep emessi dal disco fisso (hitachi 60 gb) a random, magari penserete che sia il bios ma invece no è proprio questo maledetto hard disk che fa rumore. Infatti le ho provate tutte, ho disattivato l'audio, ho collegato le cuffie per vedere se il suono usciva da li ma ho avuto l'amara sorpresa di udirlo dal cassettino dove si trova il disco [cry+] come prova finale ho messo questo hard disk su un vecchio notebook e pure lui ha iniziato a bippare [V] la cosa più assurda è che non lo fa regolarmente ad esempio quando lo accendo o lo spengo ma magari dopo 10-20-30 minuti che sto lavorando per ripetersi dopo 2-3-4 ore e magari poi stare 1 giorno intero senza farsi sentire. Ho fatto per 4 volte il fitness test avanzato trovato sul sito hitachi ma non risulta nessun errore dai log, da quello che so io i dischi non hanno un altoparlante interno che segnala qualcosa ma a questo punto inizierei a pensare il contrario [:D]
Avatar utente
arkoss74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 28, 2007 1:07 am

Messaggioda crazy.cat » lun feb 26, 2007 4:12 pm

Un beep è strano, piuttosto una testina che striscia o gratta è più facile,
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda arkoss74 » lun feb 26, 2007 4:25 pm

lo so che è strano ma è così [cry] non è un rumore di qualcosa che gratta ma un beep vero e proprio, ho girato su alcuni forum stranieri e da quello che ho letto non sono l'unico ad avere questo strano "problema" con un hard disk hitachi. Prima di sostituirlo vorrei però capire da cosa dipende ma la cosa non mi sembra per niente facile
Avatar utente
arkoss74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 28, 2007 1:07 am

Messaggioda jack.ese » lun feb 26, 2007 5:15 pm

Anche un mio hdd ogni tanto emmette un suono che sembra un beep.. non mi sono mai chiesto cosa sia ma credo dipenda sempre da un rumore generato dalla testina. Non è comunque un motivo per cambiare hdd, è da 1 anno e più che me lo fa e funziona ancora perfettamente.

Il mio consiglio, invece, è quello di fare sempre delle copie di backup dei file o copiarli in un hdd esterno che male non fa.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda arkoss74 » lun feb 26, 2007 5:46 pm

jack.ese ha scritto:Anche un mio hdd ogni tanto emmette un suono che sembra un beep.. non mi sono mai chiesto cosa sia ma credo dipenda sempre da un rumore generato dalla testina. Non è comunque un motivo per cambiare hdd, è da 1 anno e più che me lo fa e funziona ancora perfettamente.

Il mio consiglio, invece, è quello di fare sempre delle copie di backup dei file o copiarli in un hdd esterno che male non fa.


infatti anche il suono che fa il mio sembra un beep ma è molto più cupo e secco, ho notato però che quando il disco è sotto sforzo o lavora anche per + di un'ora tutto tace. Le copie di backup le faccio sempre ma questo rumore che emette a volte è davvero fastidioso sopratutto quando c'è silenzio [nomi]
Avatar utente
arkoss74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 28, 2007 1:07 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising