Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Itunes non parte piu

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Itunes non parte piu

Messaggioda gigio83 » lun feb 26, 2007 12:18 am

Buonasera a tutti...Megaforum è un gran bel sito che seguo da molto tempo...le vostre newsletter sono una Bibbia.

con questo primo topic vorrei farvi partecipe di un mio problema doppio piu o meno grosso.


Da un mesetto a questa parte ho formattato il Pc...da quella volta Itunes si apriva regolarmente.

Premessa: io nn salvavo le canzoni nella cartella Itunes Musica ma in una cartella personale dell'hard disk

Il primo problema che ho notato è stato che avendo formattato ho anche cambiato la posizione dei vari hard disk e ovviamente Itunes nn trovava piu le migliaia di canzoni che ho sul Pc....quindi fino a qualche settimana fa nn potevo ascoltare le canzoni da itunes perché non trovava il percoso salvato.
Quindi un problema abbastanza grosso visto che l'unico modo che mi sembrava possibile era di ridargli il percorso di migliaia di canzoni in modo manuale...
comunque itunes, ahimè, mi è venuto incontro dopo pochi giorni....da un certo punto non si apre piu....mi da subito la schermata di windows "Invia segnalazioni errori".nessun problema visualizzato...solo quella schermata...
Ho provato a disinstallare il programma ma niente...tutto come prima.

Se vi puo aiutare, proprio oggi ho letto nella newsletter l'articolo sul VISUALIZZATORE DI EVENTI...aperto Itunes mi da il seguente errore:

Applicazione che ha provocato l'errore itunes.exe, versione 7.0.2.16, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x001201fb.

Grazie per le risposte
Ultima modifica di gigio83 il lun feb 26, 2007 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigio83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:48 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 26, 2007 1:00 am

Benvenuto.
Innanzitutto tiratina di orecchie per il titolo in maiuscolo. [sh] Per cortesia riscrivilo in minuscolo.

Veniamo al tuo problema:
Punto primo
iTunes offre la possibilità di organizzare e salvare gli mp3 in una cartella diversa da iTunes Music in Documenti. Io ad esempio ce l'ho in un Hd esterno.....

Punto secondo
iTunes non parte, lo hai già disinstallato e reinstallato?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Itunes non parte piu

Messaggioda gigio83 » lun feb 26, 2007 2:50 pm

gigio83 ha scritto:Premessa: io nn salvavo le canzoni nella cartella Itunes Musica ma in una cartella personale dell'hard disk

Ho provato a disinstallare il programma ma niente...tutto come prima.


Ho già disinstallato e installato piu volte...niente da fare...
Avatar utente
gigio83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:48 pm


Re: Itunes non parte piu

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 26, 2007 2:52 pm

gigio83 ha scritto:
gigio83 ha scritto:Premessa: io nn salvavo le canzoni nella cartella Itunes Musica ma in una cartella personale dell'hard disk

Ho provato a disinstallare il programma ma niente...tutto come prima.


Ho già disinstallato e installato piu volte...niente da fare...
Registro pulito?
Cartelle iTunes Music rimosse?

Hai installato altri programmi?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Itunes non parte piu

Messaggioda gigio83 » lun feb 26, 2007 3:03 pm

Mr.TFM ha scritto:Registro pulito?
Cartelle iTunes Music rimosse?

Hai installato altri programmi?


cartella Itunes Music c'è..sempre in Documenti...

Nuovi programmi installati no...

Registro pulito?se intendi aver usato un programma, tipo Registry Mechanic, si l'ho usato...altrimenti spiegami come pulirlo.
grazie
Avatar utente
gigio83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:48 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 26, 2007 4:53 pm

Dunque
Cancella tutto quello che ha a che fare con iTunes (anche la cartella iTunes Music)
Cerca eventualmente anche nelle cartelle nascoste.

Poi con Erunt e NTregopt (li trovi sul portale o cercando con google) fai una pulizia e ottimizzazione del registro.

Poi prova a vedere se installandolo daccapo ti ripete lo stesso problema..........

Se sì potrebbe anche non essere colpa di iTunes ma di windows o di qualche altro programma che lo manda in conflitto.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising