Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scomparsa dalla tendina "invia a"...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

scomparsa dalla tendina "invia a"...

Messaggioda robpool » gio nov 23, 2006 11:10 am

la voce relativa ad Outlook Express. Non posso piu' mandare documenti direttamente (o anche altri file) cliccando sul tasto dx e facendo apparire quella tendina. Come posso fare per ripristinare quella voce ?

grazie in anticipo

Roberto
Avatar utente
robpool
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:07 pm

Re: scomparsa dalla tendina "invia a"...

Messaggioda The King of GnG » gio nov 23, 2006 7:38 pm

robpool ha scritto:la voce relativa ad Outlook Express. Non posso piu' mandare documenti direttamente (o anche altri file) cliccando sul tasto dx e facendo apparire quella tendina. Come posso fare per ripristinare quella voce ?

grazie in anticipo

Roberto


Eh, bella storia, vediamo se il trick che mi sono inventato sul momento funziona....

Se ti riferisci alla voce "Destinatario posta" del menu contestuale, se non è presente bisogna ricreare il file che funge da puntatore alla specifica funzione di redirezione ad Outlook Express.

Prima di tutto, da Impostazioni --> Pannello di Controllo --> Opzioni Cartella (scheda "Visualizzazione"), assicurati di mettere la spunta a "Visualizza cartelle e file nascosti", toglierla a "Nasondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e cliccare su OK per confermare le eventuali modifiche allo status quo.

In secundis, partendo dalla cartella radice del tuo disco duro, anzi durissimo, anzi Chuck Norris (è il forum non il sito cacchio, e l'assistenza c'ha pure i frizzi e i lazzi per quanto mi riguarda [:-D]), naviga con Esplora Risorse dentro "Documents&Settings", "Il_tuo_nome_utente_col_problema", cartella nascosta (in grigio) "SendTo".

E' qui che dovrebbe essere presente la voce "Destinatario Posta". Se non è presente (cosa presumibile visto il problema che denunci), procedi in questo modo: Tasto destro su uno spazio vuoto della cartella -->> "Nuovo File"-->>"Documento di Testo". A questo punto, rinomina il file a 0 byte testé creato copia-incollando il testo esatto Destinatario posta.MAPIMail

Ora la voce dovrebbe magicamente riapparire. Mi raccomando, facci sapere se funziona che è un trick che potrebbe dare vita a un articolo veloce veloce a opera del sottoscritto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

grazie infinite !!!

Messaggioda robpool » ven nov 24, 2006 9:35 am

Funziona perfettamente, sei un grande. E' davvero un ottimo trick, sai ?

grazie ancora

Roberto
Avatar utente
robpool
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:07 pm


Messaggioda The King of GnG » ven nov 24, 2006 3:42 pm

yyy

Well, articolo in arrivo con un paio di noticine in più sul contenuto del desktop.ini della cartella dei SendTo (senza una riga al suo interno mi sa che la cosa non funge) :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar feb 06, 2007 12:45 am

Ok, dopo qualche miliardo di anni ho inserito l'articolo sul portale, che ora è in attesa di pubblicazione.

(Nel frattempo ne approfitto per mettere UP il thread per segnalare la cosa).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom feb 25, 2007 9:48 pm

Ripristinare gli elementi del menu "Invia a"

Articolo pubblicato con tanto di ringraziamenti a robpool per l'idea, in uscita a breve.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Estensioni .MapiMail e .desklink ... ecco come toglierle!

Messaggioda Matilda12 » lun nov 09, 2009 5:11 pm

Aggiorno un argomento un po' datato, nel caso in cui, quanto indicato sopra, non fosse ancora sufficiente per ripristinare la situazione (ossia quello che si è verificato a me proprio stamattina! ... cercando in rete, sono giustamente finito su MegaLab.it ... [;)] ...).
QUESTO l'articolo di riferimento, sempre su MegaLab.it.
Problema: annullare la registrazione e registrare nuovamente la libreria sendmail.dll.
Start --> Esegui --> regsvr32 /u sendmail.dll
Start --> Esegui --> regsvr32 sendmail.dll

Come da QUESTA D&R.

Clic destro su un qualunque file, quindi "Invia a" ... l'opzione "Destinatario posta" funziona, ossia si apre il programma corretto per la posta elettronica, purtroppo però mi ritrovo con:
- Desktop (crea collegamento).desklink
- Destinatario posta.MapiMail

Le provo tutte per togliere queste due estensioni ... nulla. Vado alla soluzione: ho aggiunto una stringa a due chiavi di registro.
Per punti:
1) Start --> Esegui --> regedit
2) premere "Invio"
3) posizionarsi sul "ramo" HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID
4.1) per togliere l'estensione ".desklink" da "Invia a ... Desktop (crea collegamento).desklink", individuare la chiave {9E56BE61-C50F-11CF-9A2C-00A0C90A90CE} (attenzione a scegliere il valore corretto!)
4.2) selezionare la chiave, facendo clic una sola volta con il pulsante sinistro sopra di essa
4.3) spostarsi nel riquadro di destra, fare clic destro del mouse, scegliere "Nuovo - Valore Stringa"
4.4) digitare NeverShowExt e confermare
5.1) per togliere l'estensione ".MapiMail" da "Invia a ... Destinatario posta.MapiMail", individuare la chiave {9E56BE60-C50F-11CF-9A2C-00A0C90A90CE} (attenzione a scegliere il valore corretto!)
5.2) selezionare la chiave, facendo clic una sola volta con il pulsante sinistro sopra di essa
5.3) spostarsi nel riquadro di destra, fare clic destro del mouse, scegliere "Nuovo - Valore Stringa"
5.4) digitare NeverShowExt e confermare.

A questo punto, riavviare l'elaboratore e ... sperare che le modifiche siano state correttamente accettate.
Solo così ho definitivamente risolto!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising