Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software da installare su pc NUOVO

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

software da installare su pc NUOVO

Messaggioda matteotl » sab feb 24, 2007 4:00 pm

...e per cambiare mi rivolgo a voi che ritengo + attendibili di molti rivenditori e sedicenti specializzati nel campo.

Ho comprato un nuovo laptop con NORTON INTERNET SECURITY già installato e, memore delle critiche che molti sul forum hanno sollevato, vorrei eliminarlo ed installare i seguenti programmi per la mia sicurezza:

AVAST ANTIVIRUS
SPYWARE TERMINATOR
A2 SQUARED
SUPERANTISPYWARE
AD AWARE
SPYWAREBLASTER
BITDEFENDER (PER COADIUVARE L'ANTIVIRUS)

avete ulteriori consigli?che ne dite?
direi che così il pc è abbastanza coperto, mancherebbe un firewall. in passato ho provato la versione free di ZONEALARM ma mi rallentava il pc ed ogni tanto lo bloccava. inoltre pare che oggi vada in CONFLITTO con AVAST. confermate? che consigliate?

grazie a tutti per i vostri + che benvenuti consigli! [^]

Matteo
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda Amantide » sab feb 24, 2007 4:02 pm

Al posto di Avast ti consiglierei Antivir PE abbinato a Comodo Firewall.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda matteotl » sab feb 24, 2007 4:06 pm

grazie per la dritta Amantide. avevo peraltro letto un articolo di crazy cat, se non sbaglio, in cui elogiava avast per la sua leggerezza, costante aggiornamento ed efficacia. come mai ritieni antivir migliore?
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm


Messaggioda Amantide » sab feb 24, 2007 4:16 pm

perché cosi come Antivir non fa altro che migliorare... Avast non fa altro che peggiorare [:p]

Se chiedi a crazy.cat ti dirà la stessa cosa... Di che anno è l'articolo di quale parli?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 24, 2007 4:42 pm

Mammamia quanta roba!!!!! [8)]

A volte mi chiedo che senso abbia usare ancora un sistema operativo che richiede 7 programmi di protezione per evitare un virus.... [:p] [:p] [:p] [:p]

Mah...
Scusate l'OT ma non ho resistito....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » sab feb 24, 2007 4:50 pm

Mr.TFM ha scritto:Mammamia quanta roba!!!!! [8)]

A volte mi chiedo che senso abbia usare ancora un sistema operativo che richiede 7 programmi di protezione per evitare un virus.... [:p] [:p] [:p] [:p]

Mah...
Scusate l'OT ma non ho resistito....

[acc2]
Dipende dal grado di paranoia personale [sh] , io personalmente spesso e volentieri navigo con solo firewall attivato [std]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » sab feb 24, 2007 5:02 pm

Amantide ha scritto:Dipende dal grado di paranoia personale [sh] , io personalmente spesso e volentieri navigo con solo firewall attivato [std]


Confermo .............. io uso Win98 (quindi un SO vecchio pieno di bug non corretti e falle a gogo) eppure navigando con il solo firewall attivo (tra l'altro anche questo non aggiornato) e Avast spesso disattivato (visto che a me in fondo non serve un ativirus attivo) non riesco a beccarmi un malanno neanche volendo ... anche se presto (appena ho tempo) passerò a Kaspersky e non dovrò preoccuaprmi più per davvero [std]

Sarà che so quello che faccio .... sarà che uso Opera... chissà [rolleyes]


(onor del vero devo dire che mio fratello usa IE6 non aggiornato e con il semplice spywareblaster aggiornato riesco comunque a tenere lontani virus e schifezze varie [:)] ) .............. a mio avviso in giro c'è troppa paranoia
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » sab feb 24, 2007 5:33 pm

in questo momento sto usando Internet Explorer 7 con Zone Alarm e Active Virus Shield e basta

con linux invece Firefox... e basta
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda matteotl » sab feb 24, 2007 8:07 pm

un po' di paranoia c'è senz'altro ma, non essendo un mostro nell'arrangiarmi con le formattazioni etc ed usando il pc anche per lavoro ritengo che, se possibile, prevenire sia SEMPRE meglio che curare.

Amantide, l'articolo di crazy cat a cui mi riferivo è il test degli antivirus pubblicato il 25/9/2006.
Di antivir mi ha lasciato un po' così qs frase "Sembra che si ripresenti il problema più volte segnalato con la versione precedente, ossia la difficoltà di avere un aggiornamento facile e sempre disponibile. " mentre per Avast recita "L'antivirus in esame continua ad essere il mio preferito, perché è in italiano e non mi ha mai creato problemi, per la frequenza e la puntualità negli aggiornamenti, anche se non è stato brillantissimo in questa prova."
Ad ogni modo credo che ambedue siano buoni prodotti. Proverò comunque antivir.
Grazie a tutti per il confronto. [;)]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 24, 2007 8:09 pm

matteotl ha scritto:Amantide, l'articolo di crazy cat a cui mi riferivo è il test degli antivirus pubblicato il 25/9/2006.

Era il giugno 2006 quando ho fatto quelle prove.
Da allora le cose sono molto cambiate.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » sab feb 24, 2007 8:15 pm

ritieni allora anche tu antivir il + affidabile al momento?
sai di avast non è male nemmeno avere a disposizione la protezione p2p...
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 24, 2007 8:22 pm

matteotl ha scritto:ritieni allora anche tu antivir il + affidabile al momento?
sai di avast non è male nemmeno avere a disposizione la protezione p2p...

In questo momento mi piace di più antivir, ma questo non ti obbliga di sicuro ad installarlo.
Se ti serve quella funzione di avast installa lui.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » sab feb 24, 2007 8:34 pm

ok, in definitiva (che la paranoia mi viene veramente sennò): Antivir + comodo + spywareterminator (per la protezione spyware in tempo reale) girano insieme? se mi dici si metto su qs è morta li.
grazie come al solito .
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 24, 2007 8:36 pm

matteotl ha scritto:ok, in definitiva (che la paranoia mi viene veramente sennò): Antivir + comodo + spywareterminator (per la protezione spyware in tempo reale) girano insieme? .

si, vanno benissimo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising