Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora su Emule...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ancora su Emule...

Messaggioda bis_2 » sab feb 24, 2007 4:28 pm

1) Accade spesso che alcuni file inizino il download ma si fermino poi a metà strada, nel senso che restano in stato di "attesa" senza completare: c'è un motivo e una soluzione?

2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?

3) poichè voglio disinstallare e poi reinstallare emule, vorrei sapere se è possibile salvare un file il cui download non è ancora completo per poi recuperarlo dopo la reinstallazione.
Ultima modifica di bis_2 il sab feb 24, 2007 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 24, 2007 4:38 pm

bis_2 ha scritto:2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?
Sono dei commenti positivi che hanno lasciato gli utenti a quel file.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda ivhazu » sab feb 24, 2007 4:58 pm

bis_2 ha scritto:1) Accade spesso che alcuni file inizino il download ma si fermino poi a metà strada, nel senso che restano in stato di "attesa" senza completare: c'è un motivo e una soluzione?

2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?

3) poichè voglio disinstallare e poi reinstallare emule, vorrei sapere se è possibile salvare un file il cui download non è ancora completo per poi recuperarlo dopo la reinstallazione.


1. In linea di massima emule funziona come uno sportello con delle code, quando tu cerchi un file e lo metti in download è come se ti mettessi in coda a ogni persona che ha il file che tu vuoi scaricare. Quando ti metti in coda non lo fai però per l'intero file, ma solo per piccole parti, nel tuo caso può essere quindi che la coda per una prima parte era molto corta, e quindi l'hai scaricata velocemente, quella invece per la seconda è più lunga e devi avere più pazzienza.

2. come dice Mr. TFM i punti esclamativi indicano i commenti che possono essere visualizzati facendo clic con il tasto destro del mouse sul nome del file, e nel menu a tendina che compare selezionando commenti.
i commenti posso essere di tre tipi: positivi, negativi oppure neutri (non votato). I commenti positivi generano punti affermativi verdi, quelli negativi rossi e i non votato grigi.

3. si è possibilissimo, se non hai modificato le cartelle in cui vengono salvati i file temporanei (cioè quelli che stai ancora scaricando) basta andare in c:\programmi\emule\temp e copiare i i file che trovi qui dentro, per ogni file che hai in download ne vengono creati 3: xxx.part, xxx.part.met e xxx.part.mat.bak (dove xxx sono 3 numeri ad esempio 001). Ma come fare per sapere quali devo copiare, beh è facilissimo se facciamo clic con il tasto destro in emule, sul file che vogliamo salvarci e andiamo alla voce informazioni sul file potremo leggere come si chiama il file part.met.
Ovviamente il copia incolla deve essere fatto con il mulo spento.

Dato che vuoi disinstallarlo e reintallarlo ti consiglio anche di salvarti la cartella config (la copi prima di disinstallare e la ricopi dopo aver reinstallato) in modo da salvarti tuttte le varie confgurazioni e i crediti acquisiti.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Re: Ancora su Emule...

Messaggioda The King of GnG » sab feb 24, 2007 5:01 pm

bis_2 ha scritto:1) Accade spesso che alcuni file inizino il download ma si fermino poi a metà strada, nel senso che restano in stato di "attesa" senza completare: c'è un motivo e una soluzione?

2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?

3) poichè voglio disinstallare e poi reinstallare emule, vorrei sapere se è possibile salvare un file il cui download non è ancora completo per poi recuperarlo dopo la reinstallazione.


1) Cambia server, metti i file in "Release", abbi pazienza perché col mulo i file agli sgoccioli tendono a farti aspettare....

2) Non sono punti esclamativi, sono "termometrini" cliccabili che indicano la consistenza dei commenti dei condivisori. Un termometrino verde è indice di un giudizio generalmente positivo, segno che difficilmente si tratta di un fake, un file fasullo insomma......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda bis_2 » sab feb 24, 2007 5:12 pm

ivhazu ha scritto:
bis_2 ha scritto:1) Accade spesso che alcuni file inizino il download ma si fermino poi a metà strada, nel senso che restano in stato di "attesa" senza completare: c'è un motivo e una soluzione?

2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?

3) poichè voglio disinstallare e poi reinstallare emule, vorrei sapere se è possibile salvare un file il cui download non è ancora completo per poi recuperarlo dopo la reinstallazione.


1. In linea di massima emule funziona come uno sportello con delle code, quando tu cerchi un file e lo metti in download è come se ti mettessi in coda a ogni persona che ha il file che tu vuoi scaricare. Quando ti metti in coda non lo fai però per l'intero file, ma solo per piccole parti, nel tuo caso può essere quindi che la coda per una prima parte era molto corta, e quindi l'hai scaricata velocemente, quella invece per la seconda è più lunga e devi avere più pazzienza.

2. come dice Mr. TFM i punti esclamativi indicano i commenti che possono essere visualizzati facendo clic con il tasto destro del mouse sul nome del file, e nel menu a tendina che compare selezionando commenti.
i commenti posso essere di tre tipi: positivi, negativi oppure neutri (non votato). I commenti positivi generano punti affermativi verdi, quelli negativi rossi e i non votato grigi.

3. si è possibilissimo, se non hai modificato le cartelle in cui vengono salvati i file temporanei (cioè quelli che stai ancora scaricando) basta andare in c:\programmi\emule\temp e copiare i i file che trovi qui dentro, per ogni file che hai in download ne vengono creati 3: xxx.part, xxx.part.met e xxx.part.mat.bak (dove xxx sono 3 numeri ad esempio 001). Ma come fare per sapere quali devo copiare, beh è facilissimo se facciamo clic con il tasto destro in emule, sul file che vogliamo salvarci e andiamo alla voce informazioni sul file potremo leggere come si chiama il file part.met.
Ovviamente il copia incolla deve essere fatto con il mulo spento.

Dato che vuoi disinstallarlo e reintallarlo ti consiglio anche di salvarti la cartella config (la copi prima di disinstallare e la ricopi dopo aver reinstallato) in modo da salvarti tuttte le varie confgurazioni e i crediti acquisiti.
Grazie, molto chiaro ed esaustivo. Con riguardo alla cartella config, però, il problema è che io vorrei conservare i (pochi) crediti, senza la vecchia configurazione. Infatti, dopo un primo uso "usa e getta" di emule, nel senso che ho installato e scaricato, senza fare una prima configurazione totale, adesso vorrei rifgare tutto bene, anche seguendo wizard e guida, al fine di potere sfruttare al meglio il software. E` possibile, dunque, conservare solo i crediti? Ciao e grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda bis_2 » sab feb 24, 2007 5:22 pm

The King of GnG ha scritto:
bis_2 ha scritto:1) Accade spesso che alcuni file inizino il download ma si fermino poi a metà strada, nel senso che restano in stato di "attesa" senza completare: c'è un motivo e una soluzione?

2) il titolo di certi file è preceduto da due punti esclamativi di colore verde: che significa?

3) poichè voglio disinstallare e poi reinstallare emule, vorrei sapere se è possibile salvare un file il cui download non è ancora completo per poi recuperarlo dopo la reinstallazione.


1) Cambia server, metti i file in "Release", abbi pazienza perché col mulo i file agli sgoccioli tendono a farti aspettare....

2) Non sono punti esclamativi, sono "termometrini" cliccabili che indicano la consistenza dei commenti dei condivisori. Un termometrino verde è indice di un giudizio generalmente positivo, segno che difficilmente si tratta di un fake, un file fasullo insomma......
Che significa metter i file in "release"? Mettere in pausa?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda ivhazu » sab feb 24, 2007 5:43 pm

bis_2 ha scritto:Grazie, molto chiaro ed esaustivo. Con riguardo alla cartella config, però, il problema è che io vorrei conservare i (pochi) crediti, senza la vecchia configurazione. Infatti, dopo un primo uso "usa e getta" di emule, nel senso che ho installato e scaricato, senza fare una prima configurazione totale, adesso vorrei rifgare tutto bene, anche seguendo wizard e guida, al fine di potere sfruttare al meglio il software. E` possibile, dunque, conservare solo i crediti? Ciao e grazie.


Si è possibile, bisogna salvare solo alcuni file della cartella config ma purtroppo ora non mi ricordo esttamente quali, appena li ritovo te lo dico, comunque anche se copi tutta la certella config dopo dal mulo puoi modificare tutte le impistazioni. io ti consiglio di vedere la guida su www.emule.it che ti piega passo passo come impostarlo al meglio.



Che significa metter i file in "release"? Mettere in pausa?


Esattamente l'opposto, vuol dire rilasciarlo più velocemente cioè fare in modo che questo gli upload di questo file abbiano la priorità sugli altri upload in modo che il file si diffonda più velocemente tra gli utenti, in che poi porta vantaggi anche a te.

Per mettere in release devi andare su file condivisi, tasto destro sul file e alla rpiorita slezionare *releae*
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda bis_2 » sab feb 24, 2007 9:57 pm

Che cosa viene visualizzato nella parte inferiore della pagina "Trasferimenti" di Emule? Sembrerebbe il download (per me upload) di file da parte di utenti esterni. Sbaglio?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda ba_61 » sab feb 24, 2007 10:10 pm

bis_2 ha scritto:Che cosa viene visualizzato nella parte inferiore della pagina "Trasferimenti" di Emule? Sembrerebbe il download (per me upload) di file da parte di utenti esterni. Sbaglio?

Esatto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda bis_2 » sab feb 24, 2007 10:18 pm

ivhazu ha scritto:
bis_2 ha scritto:Grazie, molto chiaro ed esaustivo. Con riguardo alla cartella config, però, il problema è che io vorrei conservare i (pochi) crediti, senza la vecchia configurazione. Infatti, dopo un primo uso "usa e getta" di emule, nel senso che ho installato e scaricato, senza fare una prima configurazione totale, adesso vorrei rifgare tutto bene, anche seguendo wizard e guida, al fine di potere sfruttare al meglio il software. E` possibile, dunque, conservare solo i crediti? Ciao e grazie.


Si è possibile, bisogna salvare solo alcuni file della cartella config ma purtroppo ora non mi ricordo esttamente quali, appena li ritovo te lo dico, comunque anche se copi tutta la certella config dopo dal mulo puoi modificare tutte le impistazioni. io ti consiglio di vedere la guida su www.emule.it che ti piega passo passo come impostarlo al meglio.



Che significa metter i file in "release"? Mettere in pausa?


Esattamente l'opposto, vuol dire rilasciarlo più velocemente cioè fare in modo che questo gli upload di questo file abbiano la priorità sugli altri upload in modo che il file si diffonda più velocemente tra gli utenti, in che poi porta vantaggi anche a te.

Per mettere in release devi andare su file condivisi, tasto destro sul file e alla rpiorita slezionare *releae*
Provo a fare le domande, anche se immagino la risposta:
1) posso mettere in release più di un file?
2) mettere un file in release significa che gli altri, anche se in teoria già pronti perché dispongono già delle fonti, vengono in ogni caso posti in subordine (ossia in attesa) rispetto a quello in release?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Ancora su Emule...

Messaggioda ivhazu » dom feb 25, 2007 3:19 am

bis_2 ha scritto:Provo a fare le domande, anche se immagino la risposta:
1) posso mettere in release più di un file?
2) mettere un file in release significa che gli altri, anche se in teoria già pronti perché dispongono già delle fonti, vengono in ogni caso posti in subordine (ossia in attesa) rispetto a quello in release?


1. si si possono mettere più file in release ma diciamo che (secondo me) non ha molto senso, prova a immaginare se tutti mettessero più di un file in releaase, statisticamente potrebbe succedere che tutti siano in release e che quindi il funzionamento del release venga meno.

2. provo a rispondere in base a quello che interpreto della domanda, immagino che per altri tu intenda i file che stai scaricando. Il release implica solo che tu dai una sorta di precedenza a chi deve scaricare quel file da te in modo che si diffonda più velocemente (se pensi se più persone mettono lo stesso file in release più persone hanno prima più parti del file e quindi tu puoi metterti in coda da più persone e scaricare più velocemente) per cui non influisce assolutamente sugli altri file che tu hai in download, penalizza leggermente però quelli che sono in coda da te per altri file.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda bis_2 » dom feb 25, 2007 6:53 pm

Non c'è un modo per cambiare colore e dimensioni dei caratteri nella pagina CERCA? Non si riesce proprio a distinguere il blu dal nero, con conseguente difficoltà nella scelta dei file migliori. Da Opzioni-Aspetto è possibile cambiare la formattazione di altre pagine-funzione, ma non quella di CERCA. Ciao e grazie!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising