Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eì possibile effettuare questa collegamento?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Eì possibile effettuare questa collegamento?

Messaggioda purepoison » sab feb 10, 2007 3:35 pm

Salve vorrei collegare 2 pc uno con modem analogico 56k e l'altro con la scheda lan integrato (ho già gli adattatori) come posso fare??
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli

Messaggioda CrisalidE » mer feb 14, 2007 7:20 pm

cosa vorresti fare con questi due pc, condividere la connesione internet (analogica)? oppure hai anche l'adsl? spiega meglio come vorresti configurare la rete [;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda purepoison » sab feb 24, 2007 1:14 pm

Allora ho il pc nuovo con lan integrata e uno vecchio con modem 56k...collecandoli vorrei condividere la connessione adsl...
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli


Messaggioda BlueGene » sab feb 24, 2007 5:57 pm

Se nel pc vecchio hai una scheda ethernet (altrimenti ne devi installare una) dovresti collegare i due pc tramite un cavo lan e poi attivare la connessione internet condivisa (ICS). Però se ti connetti con un 56k la lentezza sarà esasperante !

p.s. dici che hai un modem 56k ma poi affermi che vuoi condividere la connessione adsl... ma come stanno le cose ?! [uhm]
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda CrisalidE » dom feb 25, 2007 8:09 am

vediamo..

come ha detto BlueGene come minimo dovrai avere una scheda di rete anche sul vecchio pc (questo va fatto comunque)..
se hai una connessione adsl e ti stai già connettendo (con il nuovo pc) dipende da cosa utilizzi.. se è un modem usb allora dovrai collegarlo al nuovo pc e poi tramite un cavo di rete di tipo "cross" (incrociato) collegare i due pc attraverso le porte ethernet (delle due schede di rete).. se hai un modem ethernet è necessario che uno dei due pc abbia almeno due porte ethernet (una per collegare il modem, una per collegare i due pc tramite i cavo di rete di tipo cross)..
in entrambi i casi dovrai attivare da windows la connessione internet condivisa ICS (come ha detto BlueGene).. c'è da dire che in questo modo il pc connesso direttamente ad internet tramite il modem (che farà da server) dovrà sempre restare acceso per far navigare anche l'altro pc (che sarà il client)..
se invece non hai già un modem ti consiglierei di acquistare un router che potrai connettere direttamente ai due pc (tramite due normali cavi ethernet) in modo da renderli indipendenti e quindi poter navigare da un pc o l'altro a prescindere che l'altro sia acceso o spento..

se invece la tua situazione è diversa dacci qualche elemento in più per capire così vediamo di darti una mano [;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 25, 2007 11:13 am

Quello che vorrebbe fare lui, se non ho capito male, è proprio collegare i due pc con, su uno la scheda di rete, e sull'altro il modem 56k, da utilizzare come se fosse una scheda di rete.
Mi spiace, ma la cosa nono è possibile. Considera però che una scheda di rete pra come ora, la trovi per 10€, forse anche meno [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda purepoison » dom feb 25, 2007 2:13 pm

si Ices_Eyes hai capito bene....allora non è fattibile la cosa..grazie lo stesso a tutti! [:-H]
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
Avatar utente
purepoison
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab nov 27, 2004 5:47 pm
Località: Napoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising