Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Autospamm!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Autospamm!!!

Messaggioda mariom » ven feb 23, 2007 3:56 pm

Ciao raga...

Qualcuno sa come sia possibile che da un po' di tempo mi arrivano e-mail dai miei stessi indirizzi di posta e...? [:D] [:D] [:D]

Praticamente mi autospammo!!! [devil] [devil] [devil]

Mercì 1000
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven feb 23, 2007 4:19 pm

Strano caso. Due ipotesi, per me:

- Gli spammer hanno rastrellato il tuo indirizzo di posta e lo hanno utilizzato per inviare mail spazzatura a raffica, e ci sei ricapitato di nuovo come destinatario

- Il tuo provider è fott...fucke....insomma fregato, messo completamente in ginocchio dagli spammer, e quindi l'indirizzo è finito dritto dritto in chissà quali database di vermi umani dalla faccia di spammatori.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » ven feb 23, 2007 4:49 pm

sicuro che quell'indirizzo sia effettivamente tuo? cioè è ovvio che è tuo ma secondo me potrebbe essere solo cambiato l'header (cioè quella parte dove c'è scritto l'indirizzo del mittente), quindi dovresti controllare l'indirizzo IP o cose del genere che ora non ricordo

e controlla non ci siano virus sul tuo PC
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda mariom » ven feb 23, 2007 6:13 pm

[uhm] di indirizzi ne ho tre e da tutti e tre (sic!) ricevo di tanto in tanto e-mail contenenti i messaggi da me inviati da molto tempo a conoscenti, +spamm e altro...
Il pc è sotto chiave e quindi lo uso solo io, mentre non ho alcun dubbio sugli indirizzi dei mittenti: sono i miei [rotolo] [rotolo] [rotolo]

Mah, capisco che è incredibile... ma mi auguro che qualcun altro al quale hanno fatto questi scherzi legga questo 3d.
Nel frattempo, per precauzione, ho trasferito tutti i file in un HD esterno... non si sa mai!
ciauz
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising