Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Presentato ufficialmente il successore di HDDVD e BlueRay

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Presentato ufficialmente il successore di HDDVD e BlueRay

Messaggioda skoovitz » gio feb 22, 2007 5:06 pm

MPAA, RIAA e l'associazione dei produttori di hardware DVD hanno finalmente raggiunto l'accordo sul nuovo standard per contenuti in alta definizione, destinato a sostituire a breve l'HD-DVD e il Blue-Ray Disc, considerati non più sicuri dopo le ultime scorribande piratesche contro AACS.

Il nuovo media sarà denominato Clear Disc e fornirà un eccezionale ed inviolabile sistema DRM basato su nuove logiche operative.
"Non sarà possibile copiare questi nuovi dischi nemmeno da Linux" ha dichiarato Akita Niigata, portavoce di Sony, compagnia che ha primariamente sviluppato questa tecnologia.

Il disco offrirà una capacità di memorizzazione pari allo 0% dei convenzionali DVD attualmente in commercio, ed è prevista la piena ed immediata retro-compatibilità con tutti i formati preesistenti, dal buon vecchio CD ai nuovissimi drives HD-DVD e BRD.

Secondo Normat Utbar di MPAA "Questo nuovo DRM è davvero invincibile. Certo, gli utenti più smaliziati potrebbero sollevare il problema dell'assenza di contenuti, ma siamo certi che i nostri consumatori, rispettosi della vigente normativa in materia di copyright, comprenderanno e saranno ben felici di affrontare questo piccolo sacrificio in nome della legalità, che ci permetterà di continuare a finanziare e sostenere l'industria dell'entertainment e la creatività degli Artisti."

Utbar ha concluso dichiarando che i primi fortunati acquirenti potranno presto pagare la modica cifra di 40 EUR per NON vedere gli ultimissimi successi hollywoodiani, tutti di imminente pubblicazione, come Borat, Casino Royale, Il Senso della Vita e tanti altri.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda nflyer » gio feb 22, 2007 6:18 pm

Ecco un bell'esempio di tecnologie avanzate [:D] [:D] [:D]


forse sarebbe l'unico modo per evitare che qualcuno si infili nei loro complicatissimi sitemi DRM [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Re: Presentato ufficialmente il successore di HDDVD e BlueRa

Messaggioda Pacopas » gio feb 22, 2007 7:19 pm

"Non sarà possibile copiare questi nuovi dischi nemmeno da Linux"

bahh io l'ho copiato, dopo una complicatissima serie di algoritmi applicati in successione e una veloce centrifuga in lavatrice (ciclo D, per lino e seta) ho copiato con clone dvd, ovviamente modificato da un mio amico che di picci ne capisce, e nel dvd-copia ho ottenuto la stessa identica quantità di dati del cd originale
pari allo 0%







[rotolo]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven feb 23, 2007 4:27 pm

[:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising