Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare un pc formattato.... aiutatemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recuperare un pc formattato.... aiutatemi

Messaggioda dadoniky » mer feb 21, 2007 7:37 pm

Questa è una richiesta di estremo aiuto, usate tutta la testa che avete e tutto il materiale disponibile ( chiedo scusa ai moderatori).
Allora: 1 mese fa accesi il pc ( hp, windows xp home edition, service pack 2)ma lo schermo appariva completamente nero, sentivo solo il suono di window che si avvia.... penso che sia un problema dello schermo, allora porto il pc all'assistena pensando che mi cambiano lo schermo e che tutto torni a posto. Oggi vado a ritirare il pc.. macabra sorpresa: ricomincia tutto da 0..... destkop dell'hp con solo il cestino, tutto formattato, cancellati tutti i programmi, tutte le cartelle vuote...
La mia richiesta è:
1) sapere se è stato formattato o se è stato cambiato il disco fisso.
2)nel caso fossa stato formattato c'è un qualche modo, anche con il programma più illegale del mondo,per recuperare qualcosa?

Tutto ciò con la premessa che io sono stato un gran co***one e non ho salvato nessun file prima di dare il pc all'assistenza....
Ringrazio chi darà un po del suo cervello per aiutarmi....
Avatar utente
dadoniky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:53 pm

Messaggioda The King of GnG » mer feb 21, 2007 7:44 pm

Uhm, sai, io sono disponibilissimo ad aiutare, e cerco sempre di farlo come meglio posso/voglio, ma come tu stesso hai detto, il problema è principalmente da imputare alla tua mancanza di accortezza, visto che non hai fatto il backup.

Insomma, lamentarsi e disperarsi serve veramente a ben poco, se si è vittima di se stessi, penso io [:)] Importante è cercare di imparare dalle proprie esperienze, questo si....

Entrando nello specifico, il disco è stato probabilmente come minimo formattato. Ma non fai prima a chiedere ai "tennici" che c'hanno fatto?

Se il disco è lo stesso, potresti provare ad usare un programma come questo per vedere se riesci a recuperare qualcosa.

Ah, e non è politica del forum dare aiuti per operazioni illegali. Se tieni davvero ai tuoi dati adotti una buona strategia di backup o, se le soluzioni che ti verranno proposte non saranno sufficienti, sempre se il disco è lo stesso, puoi sempre rivolgerti ad aziende specializzate.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dadoniky » mer feb 21, 2007 8:07 pm

lo so, la colpa è mia... pensavo che per uno schermo ci bastasse un giorno per cambiarlo..... ad ogni modo..
Il programma l'ho installato... l'unico problema è che ho un solo disco fisso... C: da 100 gb

come faccio? se creo 2 partizioni faccio una cosa buona?
Avatar utente
dadoniky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:53 pm


Messaggioda The King of GnG » mer feb 21, 2007 8:25 pm

dadoniky ha scritto:lo so, la colpa è mia... pensavo che per uno schermo ci bastasse un giorno per cambiarlo..... ad ogni modo..
Il programma l'ho installato... l'unico problema è che ho un solo disco fisso... C: da 100 gb

come faccio? se creo 2 partizioni faccio una cosa buona?


E per quale motivo dovresti creare due partizioni? Escludo che serva a qualcosa, anzi potrebbe rendere gli eventuali dati cancellati ancora più irrecuperabili.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » mer feb 21, 2007 8:32 pm

se creo 2 partizioni faccio una cosa buona?

cerca di cambiare lo stato del disco il meno possibile

io comunque me la prenderei un po' con i tecnici, alcuni fanno un backup completo prima di fare queste cose, e fanno bene
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda dadoniky » mer feb 21, 2007 8:37 pm

con Pci nspector se ho un solo disco fisso non posso tentare il recupero.... pensavo: se creo due partizioni, faccio la ricerca in uno, e salvo i file (sempre se li trova) nell'alto?
Avatar utente
dadoniky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:53 pm

Re: Recuperare un pc formattato.... aiutatemi

Messaggioda dav16 » gio feb 22, 2007 4:08 pm

dadoniky ha scritto:Questa è una richiesta di estremo aiuto, usate tutta la testa che avete e tutto il materiale disponibile ( chiedo scusa ai moderatori).
Allora: 1 mese fa accesi il pc ( hp, windows xp home edition, service pack 2)ma lo schermo appariva completamente nero, sentivo solo il suono di window che si avvia.... penso che sia un problema dello schermo, allora porto il pc all'assistena pensando che mi cambiano lo schermo e che tutto torni a posto. Oggi vado a ritirare il pc.. macabra sorpresa: ricomincia tutto da 0..... destkop dell'hp con solo il cestino, tutto formattato, cancellati tutti i programmi, tutte le cartelle vuote...
La mia richiesta è:
1) sapere se è stato formattato o se è stato cambiato il disco fisso.
2)nel caso fossa stato formattato c'è un qualche modo, anche con il programma più illegale del mondo,per recuperare qualcosa?

Tutto ciò con la premessa che io sono stato un gran co***one e non ho salvato nessun file prima di dare il pc all'assistenza....
Ringrazio chi darà un po del suo cervello per aiutarmi....


di solito (almeno nei centri assistenza/riparazioni seri), prima di dargli il pc ti fanno togliere l'HD (almeno che tu non vuoi formattare ecc) e ti chiedono se al limite possono formattare.

una domanda agli esperti: se (per esempio) dadoniky avesse avuto sull'HD file importanti, potrebbe avere un risarcimento per la perdita di questi file?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » gio feb 22, 2007 4:55 pm

dadoniky ha scritto:con Pci nspector se ho un solo disco fisso non posso tentare il recupero.... pensavo: se creo due partizioni, faccio la ricerca in uno, e salvo i file (sempre se li trova) nell'alto?

perché???

non creare due partizione assolutamente se vuoi una minima speranza di recuperare i file...

pc ispector funziona anche su una sola partizione, su un solo disco, lui ti trova i file se riesce, te li fa recuperare se è possibile, e te li fa copiare dove ti pare.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kahn » gio feb 22, 2007 5:38 pm

Secondo me dovresti piantare una grana enorme quanto l'Empire State Building ai "tecnici" del negozio al quale ti sei rivolto.
Se avessero avuto un minimo di professionalità, avrebbero dovuto prospettarti la possibilità della formattazione, tu quindi ti saresti regolato di conseguenza. Ora, dato che non lo hanno fatto, dovresti lamentarti molto energicamente presso di loro, parlare con il responsabile del negozio o anche di più.
Se non riuscirai a recuperare i tuoi dati, pazienza...comunque ti sarai fattto valere e soprattutto avrai dato una lezione a chi si spaccia per tecnico presso gli svariati negozi di informatica in giro.
Ciao!
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda dav16 » gio feb 22, 2007 5:41 pm

kahn ha scritto:Secondo me dovresti piantare una grana enorme quanto l'Empire State Building ai "tecnici" del negozio al quale ti sei rivolto.
Se avessero avuto un minimo di professionalità, avrebbero dovuto prospettarti la possibilità della formattazione, tu quindi ti saresti regolato di conseguenza. Ora, dato che non lo hanno fatto, dovresti lamentarti molto energicamente presso di loro, parlare con il responsabile del negozio o anche di più.
Se non riuscirai a recuperare i tuoi dati, pazienza...comunque ti sarai fattto valere e soprattutto avrai dato una lezione a chi si spaccia per tecnico presso gli svariati negozi di informatica in giro.
Ciao!


quello che ho detto io [rolleyes] [rolleyes]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dadoniky » mar apr 17, 2007 3:37 pm

Rieccolo risorgere dopo mesi e mesi!!
Cosa è successo in questo tepo? ho messo pc inspector smart recovery nel pc formattato.... attaccato ad un hard disk da 500 gb con usb, e via!
Analizzare il c: salvare dati recuperati su hard disc portatile.
Esattamente 2 mesi ci ha messo! due mesi che ogni sera metto il pc in stand bay, per non perdere il lavoro fatto nella giornata, e 2 mesi che ogni mattina lo riaccendo e lo faccio lavorare... tutti i giorni così da due mesi.... ho recuperato 3000 foto, alcune pensavo di non poterle visualizzare, perché con window non le apriva, ma bastava aprire le foto con un programma di fotoritocco ed il gioco è fatto. 10 gb di foto resuscitate dal nulla, dopo che 2 amici di mio fratello mi hanno detto che non c'èra piu nulla da fare.. sono soddisfatto.
Adesso però l'analisi del disco è al 70%, ma dal 45 % non trova piu niente... deciodo dunque, col consenso di uno di voi, di staccare la spina al pc. e terminare così il processo di recupero, che da 2 settimane non trova piu nulla.. che ne dite? ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato! [applauso+] [^] [rolleyes]
Avatar utente
dadoniky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:53 pm

Messaggioda -superluca- » mar apr 17, 2007 4:31 pm

forse sta analizzando la parte di disco dove nn c'eera scritto niente, ma spesso gli hard disk sono frammentati e nn è detto che nn trovi + nulla...almeno penso... [uhm]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » mar apr 17, 2007 6:31 pm

Boh, a dirla tutta io ancora devo riuscire a far completare la scansione del mio HD a PC File Inspector (80 Giga), quindi vedi te......

Non che abbia la necessità eh, è solo che le mie prove finora sono state vane.

Ben felice che il programmillo ti sia stato di aiuto: questo genere di operazioni sono un po' un 50/50: può andarti bene così come può andarti male.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising