Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Respinta la mozione di D'alema

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Respinta la mozione di D'alema

Messaggioda ingmotty » mer feb 21, 2007 7:54 pm

Ciao a tutti tornato dall'Università, mentre pranzo guardando Smallville parte l'edizione straordinaria di studio aperto.
Dapprima mi spavento un po' pensando che fosse successo qualcosa di grave, poi tiro un sospiro di sollievo quando annunciano che è stata respinta la mozione del ministro degli esteri D'Alema.
Ora La notizia ha comunque una certa importanza e mi fa riflettere, e da come la situazione è stata descritta sembra iniziata una crisi di Governo che porti alle lezioni anticipate.
Onestamente a prescindere dall' operato di questo Governo, non riesco a capire se le eventuali elezioni anticipate, con conseguente cambio di maggioranza sia un bene o un male.
Voi cosa ne pensate?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 21, 2007 8:12 pm

Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mer feb 21, 2007 8:24 pm

The King of GnG ha scritto:Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......


Che in caso di elezioni anticipate, vinca la destra è molto probabile, la politica della tassazione purtroppo non ha mai fatto di vedere di buon occhio il Governo che la propone.
Tuttavia vedo altrettanto grave che anche la destra la mancaza di nuove prospettive e il riproponimento di vecchi clichè.

Onestamente un grande centro sarebbe l'ora che venga creato, se non altro perdare una nuova alternativa al nostro Paese. [V]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda The King of GnG » mer feb 21, 2007 8:31 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......


Che in caso di elezioni anticipate, vinca la destra è molto probabile, la politica della tassazione purtroppo non ha mai fatto di vedere di buon occhio il Governo che la propone.
Tuttavia vedo altrettanto grave che anche la destra la mancaza di nuove prospettive e il riproponimento di vecchi clichè.

Onestamente un grande centro sarebbe l'ora che venga creato, se non altro perdare una nuova alternativa al nostro Paese. [V]


Il grande centro? c'è già stato. La Democrazia Cristiana, che nella storia di questo disgraziato paese ha fatto rima con mafia, lottizzazione, omicidi di stato di falcone e borsellino e altre cose di tale risma.....

Si, il grande centro è la vera alternativa, come il pieno di voti in Sicilia di una certa parte politica rappresenta il futuro di quella bella terra. Un futuro di sangue e sterco, ma tant'è, è pur sempre un futuro, no? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mer feb 21, 2007 8:33 pm

Nuove elezioni, senza aver rifatto la legge elettorale sarebbero un disastro.

Comunque speriamo che almeno Napolitano abbia la decenza di non ridare l'incarico a Prodi ma di affidarlo ad un vero capo del governo della sinistra, o almeno ad un governo tecnico che si occupi da subito di fare una legge elettorale che possa garantire stabilità ad un qualsiasi governo.

L'armata brancaleone e il capitan fracassa, con il suo fido scudiero schioppettone, che si illudevano di governare per 5 anni, continuando a prendere in giro gli italiani, hanno preso la prima bella sberla.
Che almeno gli serva di lezione.

Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......

Visto la gran figura di melma rimediata da prodino, si stava forse meglio quando si stava peggio?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » mer feb 21, 2007 8:40 pm

The King of GnG ha scritto:[
Il grande centro? c'è già stato. La Democrazia Cristiana, che nella storia di questo disgraziato paese ha fatto rima con mafia, lottizzazione, omicidi di stato di falcone e borsellino e altre cose di tale risma.....

Si, il grande centro è la vera alternativa, come il pieno di voti in Sicilia di una certa parte politica rappresenta il futuro di quella bella terra. Un futuro di sangue e sterco, ma tant'è, è pur sempre un futuro, no? O.o


Visto che a destra e manca la situazione è sempre la stessa non puoi negare che ci sarebbe bisogno di una alternativa, parlare di Democrazia Cristiana è inopportuno, nel senso che difficilmente potrebbe ricrearsi tale partito, ma non puoi negare che ci sono forze centriste da ambo i poli che comunque coninuano a dialogare tra loro.
Per me sarebbe il caso di creare un nuovo progetto.
Poi se secondo te siamo destinati alla telecrazia, cominciamo a prepararci il taglio di capelli alla B. [nonono]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 21, 2007 8:55 pm

crazy.cat ha scritto:
Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......

Visto la gran figura di melma rimediata da prodino, si stava forse meglio quando si stava peggio?


Preferisco prodino alla telecrazia. Il cervello ancora non mi è andato in pappa, al contrario della buona parte degli italioti.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mer feb 21, 2007 9:04 pm

PRODI SI E' DIMESSO
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 08792.html

neanche il mio, ed è proprio per quello che non voglio più vedere il mortadella.
Codice: Seleziona tutto
 Il cervello ancora non mi è andato in pappa
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » mer feb 21, 2007 9:11 pm

crazy.cat ha scritto:PRODI SI E' DIMESSO
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 08792.html

neanche il mio, ed è proprio per quello che non voglio più vedere il mortadella.
Codice: Seleziona tutto
 Il cervello ancora non mi è andato in pappa


La sinistra radicale ha segnato la fine di questo governo, mi piacerebbe sapere a cosa stanno pensando in questo momento.
Gente incosciente. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda thomas » mer feb 21, 2007 9:49 pm

Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ingmotty » gio feb 22, 2007 12:20 am

thomas ha scritto:Immagine


Ma cosa dovrebbe essere? [boh]

Onestamente spero che da domani si inizi a lavorare per riorganizzare il Governo e spero che stì benedetti della sinistra estrema la smettano di fare la parte dei padroni.

Almeno abbiano la decenza di dimettersi dai loro incarichi quando non sono daccordo con le diretive dei loro partiti, invece di rimanere col sedere legato alla poltrona che occupano.
Alla pagnotta a quanto pare non rinunciano. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xero » gio feb 22, 2007 12:40 am

In tutto questo trambusto, che fine farà la riforma Fioroni? [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 22, 2007 1:49 am

ingmotty ha scritto:
thomas ha scritto:Immagine


Ma cosa dovrebbe essere? [boh]
Usando la fantasia, si direbbe un prodi nella melma.......

Beh, comunque stasera, abbondando i dibattiti, mi sono fatto una "SANA" overdose....

Il centro-sinistra o per meglio dire la sinistra, non va d'accordo manco per decidere a che ora fare la pausa pranzo.

L'unica cosa su cui vanno d'accordo è temere....
Che potremmo avviarci verso una nuova telecrazia di Berluscazzoni......

perché l'unica cosa su cui sono tutti compatti e amici è odiare Berlusconi.....

Se è possibile governare un Paese solo basandosi si questi pricipi del cavolo, beh permettetemi, ma io un Governo così NON LO VOGLIO!
[:p]

Pace e bene e buonanotte! [yawn] [ciao]

/me si dirige assonnato sotto le lenzuola
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » gio feb 22, 2007 1:50 am

Che schifo! E adesso alle prossime elezioni chi voto? Qualcuno fa un partito?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda ingmotty » gio feb 22, 2007 9:46 am

alb ha scritto:Che schifo! E adesso alle prossime elezioni chi voto? Qualcuno fa un partito?


Stavo pensando di fondare il P.P.I.
Partito Pagnotta italiana, chi è con me?

A parte gli scherzi, penso che sia sentimento comune che l'Italia abbia bisogno stabilità di Governo, io sinceramente spero in un accordo di rimpasto, sarebbe importante se ne entrasse a far parte l'UDC per dare più forza all'area moderate anche perché in caso di elezioni anticipate ora come ora il centro destra gongola. [cry]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » gio feb 22, 2007 9:58 am

non ho parole... o meglio le parole che ho non sono pubblicabili.

Questo governo mi piaceva, e anche Prodi stava lavorando bene a mio avviso.

Si è sbagliato a puntare tutto su questo voto (ricordo che non si trattava di un voto di fiducia), e puntualmente lo si è preso ..... Il precedente governo non si è dimesso neanche quando alle amministrative perse clamorosamente e questo... prima si costruisce la gabbia e poi ci si butta dentro a capofitto.... che idiozia!

La politica estera è importante, ma francamente credo che la maggior parte delle persone sia interessata a quella interna, all'economia, alla GIUSTIZIA su tutto.

Sono deluso; spero che Prodi sia reincaricato e che la coalizione abbia sentito bene questa sveglia.

Tra l'altro si parlava del rifinanziamento alla misione in Afghanistan, una missione approvata dall'ONU... capirei se si fosse trattato della guerra dichiarata all'Iraq sulla base dell'inganno americano, ma così...

Mi pare anche estremamente fuori luogo l'esultanza dell'opposizione (tra l'altro anche la loro coalizione è sbriciolata)... non è un bel momento per l'Italia, da qualunque punto di vista (salvo quello di chi è affamato di potere).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » gio feb 22, 2007 10:01 am

alb ha scritto:Che schifo! E adesso alle prossime elezioni chi voto? Qualcuno fa un partito?


io vado per esclusione... due persone che reputo credibili sono Di Pietro e Fini (quest'ultimo però lo devo escludere a causa delle cattive compagnie (fascisti, secessionisti, ladri, mafiosi....)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » gio feb 22, 2007 2:56 pm

Robby78 ha scritto:io vado per esclusione... due persone che reputo credibili sono Di Pietro e Fini (quest'ultimo però lo devo escludere a causa delle cattive compagnie (fascisti, secessionisti, ladri, mafiosi....)

Allora dobbiamo anche guardare agli amici della sinistra, noglobal, terroristi stranieri, brigatisti rossi, ladri (perché non mi verrai a dire che ci sono solo a destra).

Se per te questo governo ha lavorato bene....lasciamo perdere.

Leggi passate unicamente a colpi di fiducia, le cose più importanti (riforma elettorale-conflitto di interessi) non sono state fatte.
Più importante era liberare 25000 delinquenti con l'indulto, perdersi con le liberalizzazioni promettendo presunti vantaggi agli italiani, promettere e non mantenere niente.

Adesso cosa facciamo, un altro Prodi Bis, e poi andiamo a fare i Dico e la riforma delle pensioni?
Con quale maggioranza e quale credibilità?

Niente elezioni, ma un governo tecnico o di large intese che riformi la legge elettorale e dia tempo a Casini di fare il terzo polo.
Al massimo nella primavera 2008 al voto e dopo si scelga.

Adesso basta che torno a lavorare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 22, 2007 3:55 pm

Robby78 ha scritto:Questo governo mi piaceva, e anche Prodi stava lavorando bene a mio avviso.
sì e poi in firma hai scritto:
Roby78 in firma ha scritto:NO ALL'INDULTO, SI ALLA GIUSTIZIA!! (vergogna!)

La legge sull'indulto chi l'ha approvata? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio feb 22, 2007 5:28 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:Questo governo mi piaceva, e anche Prodi stava lavorando bene a mio avviso.
sì e poi in firma hai scritto:
Roby78 in firma ha scritto:NO ALL'INDULTO, SI ALLA GIUSTIZIA!! (vergogna!)

La legge sull'indulto chi l'ha approvata? [rolleyes]


Quella è l'unica cosa che non ho mandato giù... e mi pare anche di averlo detto chiaramente... tuttavia questa porcheria l'ha approvata chi NON ha la coscienza a posto: sia a destra che a sinistra; forse anche qualcuno in buona fede; non l'hanno approvata invece

Robby78 ha scritto:io vado per esclusione... due persone che reputo credibili sono Di Pietro e Fini (quest'ultimo però lo devo escludere a causa delle cattive compagnie (fascisti, secessionisti, ladri, mafiosi....)


crazy.cat ha scritto:
Robby78 ha scritto:io vado per esclusione... due persone che reputo credibili sono Di Pietro e Fini (quest'ultimo però lo devo escludere a causa delle cattive compagnie (fascisti, secessionisti, ladri, mafiosi....)

Allora dobbiamo anche guardare agli amici della sinistra, noglobal, terroristi stranieri, brigatisti rossi, ladri (perché non mi verrai a dire che ci sono solo a destra).


certo, le cattive compagnie ci sono da entrambe le parti... mi pare più a destra che a sinistra, ma questo è soltanto un parere personale
Ultima modifica di Robby78 il gio feb 22, 2007 5:34 pm, modificato 3 volte in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising