Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Account e-mail che non vuole mandare i messaggi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Account e-mail che non vuole mandare i messaggi

Messaggioda Enomis » mar feb 20, 2007 1:53 pm

Ciao a tutti...ho provato a fare un nuovo account di posta su Thunderbird; questo account riceve le mail, ma quando tento di inviarne una io, mi da questo messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Relaying not allowed: xxx@xxx.it. Verificare che il prorpio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare."
Ma credo che l'indirizzo vada benere...mi date una mano? [;)]
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 2:10 pm

quale account è?

cosa hai messo come server di uscita smtp?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Enomis » mar feb 20, 2007 2:15 pm

è un account dell'università di Siena...come server smtp ho messo quello indicato dai fogli di iscrizione
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena


Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 3:44 pm

quali sono questi dati?

io l'email dell'università non l'ho mai, ma probabilmente, va usata dai computer di facoltà o direttamente dal web. chiedi al tecnico del centro internet della tua facoltà o postami i dati precisi.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » mar feb 20, 2007 5:43 pm

Scusate l'inserimento
ma se il problema è solo in invio perché non utilizzare l'SMTP del provider ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Enomis » mer feb 21, 2007 2:11 am

I dati dell'smtp ce l'ho ed è mailsrv.unisi.it solo che quando provo ad inviare un messaggio mi da quell'errore.... ora mi metto a piangere....[cry]
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Messaggioda gialloporpora » mer feb 21, 2007 2:18 pm

Mica basta il nome del server SMTP per configurare la spedizione
Serve nome utente e password ?
se hai provato come nome utente xxxx@dominio.net prova solo con xxxxx
Usa connessioni sicure (SSL/TLS) ? nel qualcaso devi mettere il giusto numero di porta (465/587)

Comunque, ti rinnovo la domanda, c'è un qualche motivo (hai teleconomy o una connessione che non ti dà il servizio SMTP) per cui non vuoi usare l'SMTP predefinito che solitamente è quello fornito dal proprio provider internet ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Enomis » mer feb 21, 2007 2:25 pm

gialloporpora ha scritto:Mica basta il nome del server SMTP per configurare la spedizione
Serve nome utente e password ?
se hai provato come nome utente xxxx@dominio.net prova solo con xxxxx
Usa connessioni sicure (SSL/TLS) ? nel qualcaso devi mettere il giusto numero di porta (465/587)

Comunque, ti rinnovo la domanda, c'è un qualche motivo (hai teleconomy o una connessione che non ti dà il servizio SMTP) per cui non vuoi usare l'SMTP predefinito che solitamente è quello fornito dal proprio provider internet ?
Ciao



Forse non hai capito qual è il problema...le impostazioni sono tutte ok....poi il servizio smtp mi è garantito perché ho anche la flat....e poi il server SMTP del mio provider predefinito non lo posso usare...perché non è una casella di posta elettronica della Telecom, ma dell'ateneo di Siena....
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena

Messaggioda gialloporpora » mer feb 21, 2007 2:38 pm

No sbagliato tu puoi usare l'SMTP del provider per spedire con qualunque indirizzo email
L'SMTP è solo un postino a te non ti frega di sapere come si chiama il postino ne altro ti basta porti la mail a destinazione.

Se TB ti dà quell'errore la configurazione non è esatta o c'è qual che problema col tipo di server usato dall'università, bisognerebbe fare il file di LOG per avere maggiori informazioni.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Enomis » mer feb 21, 2007 2:40 pm

[rotolo] ...EURECA!!.....ho risolto il problema...era più semplice di quello che pensassi ed era da ricercarsi nella sicurezza del mio pc...dato che utilizzo il "PeerGuardian", softwere che controlla e blocca gli ip che tentano di tracciarmi...evidentemente quando tentavo di mandare una mail il server smtp tentava di stabilire una connessione con il mio pc e il peerguardian lo bloccava....(o per lo meno credo che sia questa la spiegazione...se eventualmente qualcuno avesse le idee più chiare su quanto successo, può anche postarle qui sotto [:)] )

GRAZIE COMUNQUE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA' [crylol]
!!!!PRENDE DA 12 STA COMUNITA'!!!!
Avatar utente
Enomis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio ott 06, 2005 9:48 pm
Località: Siena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising