Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come installare DUE Hard Disk nello stesso "case"

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

come installare DUE Hard Disk nello stesso "case"

Messaggioda slobodanpinokkio » mer feb 14, 2007 3:17 pm

ciao a tutti ho un grande problema di software che nn riesco a risovere... [boh]
per ovviare a cio' avevo pensato di installare un altro disco rigido da 20 GB, nello stesso case o torre come + vi piace, con sistema operativo già al seguito (installato),
farlo bootare da primario master e in questo modo poter accedere al mio disco rigido da 160 GB baipassando il sistema operativo di quest'ultimo.
come posso fare tutto cio'???
grazie a tutti per la collaborazione a presto
ciao
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 4:12 pm

Mi sa che tanto che devi reinstallare il sistema operativo, non va a dovere se usi un hard disk con so installato su un altro PC.
Comunque se è un altro sistema che ti serve, per recuperare i dati per esempio, puoi usare una versione live di una qualsiasi distro di linux.
Lanci il sistema da cd-rom e fai tutto.
Mi pare che esista una versione del genere anche di windows xp, non vorrei dire baggianate.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mer feb 14, 2007 5:51 pm

Xero ha scritto:Mi sa che tanto che devi reinstallare il sistema operativo, non va a dovere se usi un hard disk con so installato su un altro PC.
Comunque se è un altro sistema che ti serve, per recuperare i dati per esempio, puoi usare una versione live di una qualsiasi distro di linux.
Lanci il sistema da cd-rom e fai tutto.
Mi pare che esista una versione del genere anche di windows xp, non vorrei dire baggianate.


Knoppix is your friend. E comunque fai prima a collegare il TUO disco fisso ad un altro sistema, altrimenti la vedo acida.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda slobodanpinokkio » gio feb 15, 2007 3:08 pm

Xero ha scritto:Mi sa che tanto che devi reinstallare il sistema operativo, non va a dovere se usi un hard disk con so installato su un altro PC.
Comunque se è un altro sistema che ti serve, per recuperare i dati per esempio, puoi usare una versione live di una qualsiasi distro di linux.
Lanci il sistema da cd-rom e fai tutto.
Mi pare che esista una versione del genere anche di windows xp, non vorrei dire baggianate.

ok allora installerò nuovamente il sistema operativa sul nuovo disco rigido, un volta aggiunto nel case, ma il problema resta come montarlo? quali collegamenti harware inserire? quali modifike al bios per farlo bootare da dico rigido primario?
se qualcuno ne sa qualcosa dica pure la sua, grazie a tutti....
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm

Messaggioda crazy.cat » ven feb 16, 2007 2:30 pm

Colleghi il disco nuovo funzionante sul cavo piatto che è attualmente collegato al disco fisso già presente e, se non ti servono i cdrom, colleghi il vecchio disco al posto dei cd.
così non hai bisogno di spostare jumper e fare combinazioni master/slave dei dischi.

Tanto per darti qualche idea in più
http://www.MegaLab.it/2560/9
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda slobodanpinokkio » mer feb 21, 2007 11:44 am

Tanto per darti qualche idea in più
http://www.MegaLab.it/2560/9[/quote]
e se invece di un disco fisso ne dovessi montare due???
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising