Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prog x cambiare icone

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

prog x cambiare icone

Messaggioda Kroma » mar feb 20, 2007 3:44 pm

esistono programmi per cambiare le icone ai software, ai file .exe?
qualche prog che ti entra nel codice di programmazione del .exe e che ti fa cambiare icona?
Avatar utente
Kroma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 20, 2007 3:52 am
Località: Napoli

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 3:50 pm

ciao kroma,

ti serve un programma tipo Resource Hackers.

con quello fai molte cose tra cui cambiare le icone agli eseguibili.

fai sempre una copia di backup del tuo exe, applica la modifica e testalo prima della sostituzione finale.

che programma è?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kroma » mar feb 20, 2007 4:21 pm

nn c'ho capito un amazza di quello che hai detto. devo prendere resource hacker e basta?
Avatar utente
Kroma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 20, 2007 3:52 am
Località: Napoli


Messaggioda crazy.cat » mar feb 20, 2007 4:40 pm

senza andare a mettere mano dentro agli exe, non ti basterebbe cambiare l'icona al collegamento che ti avvia il programma?

per favore non scrivere tutto con la K
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kroma » mar feb 20, 2007 5:08 pm

solo il collegamento è brutto lol.
cmnq il reshack l'ho trovato e ho capito come fare.
xò c'è un problema, nel file exe ci sono icone di varie grandezze e varie qualità

http://img294.imageshack.us/img294/6479/reshackdg6.png

se io seleziono un icona per sostituire me le sostituisce tutte e 9. come devo fare per farle sostituire tutte con altrettante icone?? cmnq ho già creato tutte le 9 icone che voglio usare per sostituire
Avatar utente
Kroma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 20, 2007 3:52 am
Località: Napoli

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 6:02 pm

Kroma ha scritto:solo il collegamento è brutto lol.
cmnq il reshack l'ho trovato e ho capito come fare.
xò c'è un problema, nel file exe ci sono icone di varie grandezze e varie qualità

http://img294.imageshack.us/img294/6479/reshackdg6.png

se io seleziono un icona per sostituire me le sostituisce tutte e 9. come devo fare per farle sostituire tutte con altrettante icone?? cmnq ho già creato tutte le 9 icone che voglio usare per sostituire


devi sostituire un icone per volta, resource hacker è già di per sè una manna dal celo per queste cose, è uno dei pochi programmi che conosco che modifica parti di eseguibile senza creare problemi, non credo che si possa fare altrimenti. io poi lo usavo per mettere l'icona ai programmini creati da me quindi non ho mai provato con set completi di icone. quelle icone di varia grandezza sono per le varie risoluzioni delle icone, se tu le tieni a 32x32 esempio, ti basta cambiare quella, un servizio preciso però richiede di cambiarle tutte.

spero di non essere stato confusionario [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kroma » mar feb 20, 2007 6:32 pm

baciamo le mani a paco. son riuscito a cambiare le icone ai prog di microsoft office che tenevo (excel, word e powerpoint). bisogna mettere un icona sola e poi reshack ti fa tutto il resto (non ho capito perché con macromedia mi da problemi). guardate qui:

http://img83.imageshack.us/img83/7128/i ... atewy6.jpg
Avatar utente
Kroma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 20, 2007 3:52 am
Località: Napoli

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 6:39 pm

riguardo alla annotazione sui collegamenti che c'è sull'immagine, quello è normale, poichè il collegamento ad un exe prende come icona quella dell'exe cambiando quest'ultima e rifacendo il collegamento si cambia anche l'icona del collegamento...

Kroma ha scritto:baciamo le mani a paco.


ehh non esageriamo... potrei farvi un offerta che non potete rifiutare [:D]

alla prossima [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising