Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nessun sistema operativo trovato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

nessun sistema operativo trovato

Messaggioda jack_the _best » mar feb 20, 2007 3:41 am

ciao a tutti
ho reinstallato XP pro su un portatile (acer aspire 3050), avviato e tutto a postoin quel momento c'erano due partizioni una l'ho eliminata e ho ridistribuito lo spazio libero sull'altra tutto tramite partition magic 8, quindi ho installato il service pack 2 ma al momento del riavviomi compare un messaggio che dice che non è stato trovato nessun sistema operativo.
ho provato a cambiare la priorita di boot dal bios ma senza risultati

ho anche fatto una ricerca sul forum ma nessuna delle soluzioni che ho trovato ha funzionato. suppongo che con un format potrei risolvere tutto ma sul disco ci sono dati che preferirei non perdere
potete intuire dall'orario che la situazione è tragica!avete qualche idea?

grazie
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Re: nessun sistema operativo trovato

Messaggioda Trudicx » mar feb 20, 2007 11:35 am

jack_the _best ha scritto:ciao a tutti
ho reinstallato XP pro su un portatile (acer aspire 3050), avviato e tutto a postoin quel momento c'erano due partizioni una l'ho eliminata e ho ridistribuito lo spazio libero sull'altra tutto tramite partition magic 8, quindi ho installato il service pack 2 ma al momento del riavviomi compare un messaggio che dice che non è stato trovato nessun sistema operativo.
ho provato a cambiare la priorita di boot dal bios ma senza risultati

ho anche fatto una ricerca sul forum ma nessuna delle soluzioni che ho trovato ha funzionato. suppongo che con un format potrei risolvere tutto ma sul disco ci sono dati che preferirei non perdere
potete intuire dall'orario che la situazione è tragica!avete qualche idea?

grazie


Domanda? Ma perché hai usato Partition Magic 8 per modificare le partizioni?
Installando XP ex-novo, hai la possibilità di decidere quante partizioni vuoi creare, naturalmente su quella principale (C) devi installare XP.

Riprova a formattare ed ad installare nuovamente il XP.
Ciao.

Per quanto riguarda i dati, eventualmente priima di procedere alla formattazione, usa un CD Live di XP, se non erro ne esiste uno creato proprio da MegaLab, salvi i dati o li masterizzi ed il gioco è fatto.
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda choco571 » mar feb 20, 2007 1:13 pm

La prossima volta ti consiglio di usare Partition Magic per le partizioni e Boot Magic per gestire più sistemi operativi [^]

Lascia fare ad ogni software ciò che sa fare meglio...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Messaggioda jack_the _best » mar feb 20, 2007 1:20 pm

Domanda? Ma perché hai usato Partition Magic 8 per modificare le partizioni?
Installando XP ex-novo, hai la possibilità di decidere quante partizioni vuoi creare, naturalmente su quella principale (C) devi installare XP.

avevo installato xp su C su D avevo dei dati, ho copiato i dati su C poi ho eliminato D e modificato la dimensione di C

comunque ora provo con il cd bootabile di MegaLab

grazie
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda jack_the _best » mar feb 20, 2007 1:21 pm

La prossima volta ti consiglio di usare Partition Magic per le partizioni e Boot Magic per gestire più sistemi operativi Approvazione


io non avevo più sistemi operativi!
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda jack_the _best » mar feb 20, 2007 1:51 pm

non riesco a creare un cd MegaLab bootabile perche non il cd di xp con integrato il SP1! come posso fare si puo scaricare gia pronto?

grazie
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda crazy.cat » mar feb 20, 2007 2:46 pm

jack_the _best ha scritto:non riesco a creare un cd MegaLab bootabile perche non il cd di xp con integrato il SP1! come posso fare si puo scaricare gia pronto?

grazie

Ti integri in sp sul tuo cd
http://www.MegaLab.it/2130

Uno già pronto da scaricare non c'è.......(e non è neanche legale)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jack_the _best » mar feb 20, 2007 2:50 pm

Ti integri in sp sul tuo cd
http://www.MegaLab.it/2130


si avevo gia visto l'articolo ora ci sto provando
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda jack_the _best » mer feb 21, 2007 3:38 am

ok ttutto a posto grazie ancora a tutti!
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising