Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il portatile non carica nulla dopo il boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il portatile non carica nulla dopo il boot

Messaggioda marco66 » dom feb 18, 2007 10:49 pm

il mio portatile(acer travelmate 4051LMi) quando lo accendo dopo aver fatto il boot si ferma su una schermata nera; non mi carica Xp!

Da cosa può dipendere? io pensavo al disco fisso.....

Ho provato ad avviarlo da cd con small linux, ma essendo la prima volta che uso linux small non sò dove andar a vedere per verificare che l'HD funzioni, che però era tutto partizionato in ntfs quindi non sò se posso vederlo con linux...
Mi date una mano?
Grazie
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda jack.ese » lun feb 19, 2007 1:21 pm

La schermata nera ti esce subito dopo la schermata dell'acer (quella per accedere al bios)?
HDD o ram sono le più probabili.

marco66 ha scritto:Ho provato ad avviarlo da cd con small linux, ma essendo la prima volta che uso linux small non sò dove andar a vedere per verificare che l'HD funzioni, che però era tutto partizionato in ntfs quindi non sò se posso vederlo con linux...

Linux legge l'NTFS, mi sembra una buona idea per tentare un recupero dei dati.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda marco66 » lun feb 19, 2007 1:41 pm

La schermata nera ti esce subito dopo la schermata dell'acer (quella per accedere al bios)?
HDD o ram sono le più probabili.

Si! linux lo carica quindi escluderei la ram....



Linux legge l'NTFS, mi sembra una buona idea per tentare un recupero dei dati

Come si fà a recuperare i dati? Che funzione di linux devo usare? ho sia linux small che knoppix ma essendo la priva volta che li uso non sò come andare a riprendere i dati dall 'HD...
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Messaggioda marco66 » lun feb 19, 2007 2:50 pm

Con linux knoppix mi fà vedere le partizioni dell'HD sul desktop e posso aprire i vari file solo che non riesco a copiarli da una partizione ad un'altra mi dà sempre errore.. ho provato anche a collegare l'HD esterno ma anche con quello se faccio copia e incolla non và niente.... come faccio a salvare i file dall'HD del portatile?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda jack.ese » mar feb 20, 2007 2:14 pm

Non conosco benissimo linux ma mi pare strano che non ti sposti i file sull'hdd esterno..

Altra soluzione potrebbe essere collegare l'hdd del notebook a un pc fisso tramite un adattatore e tentare il recupero.

Gli adattatore sono questi:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

http://www.simpaticotech.it/dettaglio.php?id=134317


Oppure acquisti un box usb ma ti costerebbe di più.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda marco66 » mar feb 20, 2007 2:31 pm

Ottima idea! credo proprio che prenderò un adattatore da 2,5 a 3,5....

Anche perché prima di provare a rimettere xp, anche se ho l'HD partizionato, preferisco mettere al sicuro i dati....
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda marco66 » gio feb 22, 2007 11:30 am

Risolto! [^]

Con Linux ho visto che l'HD era in perfette condizioni, così con Linux ho fatto il backup dei dati(per sicurezza anche se era partizionato, poi si è rivelato inutile ma la tranquillita e la prudenza non è mai troppa) e poi ho formattato con xp... nessun dato perso!

grazie per la disponibilità
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising