Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su Libero ADSL a 12 mega senza telefono.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Info su Libero ADSL a 12 mega senza telefono.

Messaggioda ilaria89 » mar feb 20, 2007 9:20 am

sul sito di libero ho visto un offerta adsl a 12 mega senza telefono a 30€ praticamente... come mai ti danno questa velocità elevata a così poco? io con alice pago 36€ e ho i 4 mega!
bhè, sicuramente i 12 mega non li raggiungerò mai,c'è il discorso del traffico nella rete...
chi di voi ha questo tipo di offerta a 12 mega senza telefono opure a 4? com'è?
leggendo sempre la descrizione dell'offerta dicono ch ese decidi di ricevere la fattura con bollettino postale devi pagare 6 euro unatanutm. sarebbe ogni 2 mesi? ma poi questa cosa dei 6€ non è illegale? le aziende telefoniche e non solo loro, non dovrebbero chiedere le spese di spedizione! questo un po' rompe..
grazie x la risposta in anticopo!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda BliTz3R » mar feb 20, 2007 10:44 am

allora, libero rientra secondo me... nei provider "economici" pero' devi dubitare della qualita' del servizio, io ho libero 4.8Mbit su rete telecom(wholeshale) e ci sarebbe da strapparsi i capelli... download lentissimi paragonabili a un 56k e ping altissimi (130-300).

ti consiglio di verificare se il tuo paese o citta' e' raggiunto da rete WIND perche' in caso contrario la conn di funzionera' malissimo...

e inoltre ti conviene venire a conoscenza della differenza di Mbit e Mbyte :D

es 12Mbit si fa diviso 8 = 1,5Mbyte al secondo, e questa e' la velocita' "MASSIMA" che raggiungera' la connessione, ma fidati non avrai mai quella banda :D
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Kgiulio » mar feb 20, 2007 11:39 am

ti consiglio di verificare se il tuo paese o citta' e' raggiunto da rete WIND perche' in caso contrario la conn di funzionera' malissimo...

Io ho la 4 mega e funziona molto bene, però come dice BliTz3R dipende dal caso
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda ilaria89 » mar feb 20, 2007 11:41 am

si, ovvio che non raggiungerà mai la massima velocità. anche se le centrali sono mederne, ma se le linee telefoniche che portano alla centrale non sono in fibra ottica l'elevata velocità non ce l'hai mai.
bho, a sto punto conviene stare con la telecom e pagare il canone anche se il telefono non lo usiamo mai a casa!
perché se prendo quella da 4 mega e poi va ancor più lenta di quella che ho io, che affare ho fatto?
sono sempre degli enigmi queste cose...
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda BliTz3R » mar feb 20, 2007 11:57 am

ti conviene verificare se sei raggiunta da rete Wind, poi verificare se la connessione funge bene tramite un parente o un amico che ha libero...
e poi fare l'abbonamento!

pero' se ti abboni, e la conn non funge come si deve... hai 10 giorni dall'attivazione per disdire... altrimenti devi pagare una penale salatissima!

io sono rimasto fregato! devo aspettare altri 6 mesi prima di disdire! altrimenti devo pagare la penale... e poi devo inviare il modulo di disdetta 2 mesi prima della scadenza dell'anno! altrimenti non mi liberano e devo aspettare un'altro anno -_-
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda ilaria89 » mar feb 20, 2007 12:48 pm

nel sito di libero c'è scritto che dalla data d'attivazione possono trascorrere massimo 30 giorni per lattivazione. e se libero fa passare i 10 giorni apposta?
adesso ho telecom come operatore telefonico e internet. per fare la disdetta del contratto è meglio farlo manualmente e poi farsi attivare solo l'adsl da libero, oppure incaricare infostrada a disdire tutto il contratto con telecom?
se poi sono sono soddisfatta della velocità entro i 10 giorni dall'attivazione disdico senza problemi? cioè non mi fanno storie? e se poi decido di rotornare a telecom devo ripagare x il riallaccio?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda BliTz3R » mar feb 20, 2007 1:39 pm

sul contratto credo che ci sia scritto che hai diritto a 10 giorni di prova^^ quindi mal che vada hai ragione tu ^^ comunque leggiti BENE il contratto.

dalla data dell'attivazione, hai dieci giorni per disdire gratuitamente, la data di attivazione non e' quando tu chiami e fai il contratto... hanno bisogno di qualche giorno per attivare l'adsl, quindi basta che tu ti tieni informata, cioe' dopo che fai chiami per fare l'abbonamento, 1-2 giorni dopo richiami per sapere la data di attivazione ^^

per quanto riguarda telecom, non era gratuita l'attivazione? o_O

e poi ti ricordo che prima devi chiamare telecom per farti disdire la loro adsl, poiche' non possono attivare libero se il tuo numero e' gia' occupato da telecom ^^
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda ilaria89 » mar feb 20, 2007 2:11 pm

bho, a scuola un prof mi ha detto che devi pagare se disdici un abbonamento telefonico e poi vuoi rientrare.
si bhè, prima devi chiudere il contratto telefonico e adsl con telecom, poi ti fai attivare l'adsl di libero.
ed ioche ho il router wireless linksys lo posso usare con libero? o mi devo prendere il router wireless di libero?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Trudicx » mar feb 20, 2007 9:58 pm

ilaria89 ha scritto:bho, a scuola un prof mi ha detto che devi pagare se disdici un abbonamento telefonico e poi vuoi rientrare.
si bhè, prima devi chiudere il contratto telefonico e adsl con telecom, poi ti fai attivare l'adsl di libero.
ed ioche ho il router wireless linksys lo posso usare con libero? o mi devo prendere il router wireless di libero?


Se aspetti un'altro pochino, forse eviti anche di pagare la penale!!!
Inoltre qualsiasi tipo di router và bene, basta modificare la configurazione!!!

Ciao
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda ilaria89 » mer feb 21, 2007 6:02 am

il mio router è un wireless g. quando l'ho preso il tecnico mi ha detto che arriva massimo agli 8 mega. quindi, arriva o supera gli 8 mega?
ho fatto il download di open office e verso il 50% ho controllato la velocità che era di 230kb/sec. il download completo l'ha fatto in 6 min e 40 sec e non avevo NESSUN PROGRAMMA TIPO EMULE ATTIVO!
allego anche il test che ho fatto con libero, se ci capite qualche cosa. anche se non penso sia affidabilissimo al 100%!
Quindi la telecom dichiara che l'adsl che ho è a 4 mega.
scusate per l'orario, ma non ho più sonno e sono passata da queste parti. adesso me ne torno a nanna però. notteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising