Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Email su LAN con Outlook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Email su LAN con Outlook

Messaggioda ligamarco » mar feb 20, 2007 2:00 pm

Ciao a tutti, volevo sapere come è possibile configuare Outlook per gestire un servizio email su una LAN.
Mi spiego meglio: ho visto in un'azienda dove lavora un mio amico che è possibile scambiarsi email tramite outlook senza passare per un server di posta esterno, semplicemente mettendo come destinatario il nome della macchina alla quale si vuole spedire l'email.
Ho provato a guardare le configurazioni e a quanto mi risulta bisogna configurare l'account come "microsoft mail" protocollo MAPI.
Ma non ho capito nulla in più di questo....
C'è qualcuno che può aiutarmi????
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 2:20 pm

non saprei come si inviano le mail in lan, non escludo che si possa fare, la cosa che volevo suggerirti e di riportare a galla il vecchio post, non di riscriverne uno uguale, se qualcuno sa come si fa te lo posterà sicuramente [;)]

grazie

vecchio post
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ligamarco » mar feb 20, 2007 3:06 pm

Grazie...
come faccio a riportare a galla il vecchio post senza riscriverlo???
Io ho pensato di riscriverlo in una sezione differente visto che il problema può riguardare sia le impostazioni di LAN ma soprattutto le configurazioni di Outlook....

Che possa entrarci qualcosa Microsoft Exchange??????? [...]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Pacopas » mar feb 20, 2007 3:42 pm

il fatto che possa riguardare più sezioni non è un motivo per ricopiare un post, al massimo chiedi ad un moderatore di spostarlo, ma lasciamo perdere. ora questo discorso. [;)]

per far riemergere un post basta che ti rispondi d solo con un messaggio tipo

"up!" oppure "nessuno sa aiutarmi" ecc.

comunque vedrai che qualcuno ti risponderà e un mod sistemerà le cose [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ligamarco » mar feb 20, 2007 4:00 pm

Ok, chiedo scusa se ho creato scompiglio...
dal canto mio vedevo una probabilità maggiore di risposta tenendo aperto un post in 2 sezioni diverse...
dal canto vostro forse si genera un po' di confusione quando ci sono post duplicati...
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising