Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser Opera, limiti e soluzioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Browser Opera, limiti e soluzioni

Messaggioda sandropasqua » dom feb 18, 2007 2:28 pm

Sempre Sandro (quello dello switch smtp)
Uso Opera 9.qualcosa per internet e mail. Mai un virus via mail negli ultimi 7\8 anni (caso o merito di Opera?? Chi può dirlo?).
Trovo le possibilità del Browser fantastiche e super personalizzabili (ebbene si, meglio di mozilla) ma quelle di mail un po' limitate. Soprattutto per l'impossibilità di scrivere in formato html. e altre funzioni\giocattolo tipo gestione di indirizzi e agenda (non così giocattolo, piuttosto importante), visualizzazione info dei contatti, smiles, creazione gruppi di indirizzi etc.
Sono piuttosto tentato di passare a ThunderBird, Incredimail o altro (cerco di evitare outlook come la morte, temo invasione virus). Consigli? Che ne dite? Resto comunque sentimentale e mi spiacerebbe cambiare, anche perché trovo fantastico avere le mail integrate al browser.
- Molti di voi usano Opera o ci hanno provato??
- Nonostante molto studio non ho trovato, in caso di upgrade del programma, un buon sistema per import\export dati, indirizzi e mail di opera, per non doverli rimaneggiare una volta reinstallati per sistemarli.
- Ultima info, alcuni siti (tipo scan virus on line) rifiutano di lavorare con Opera, e so a volte anche con Mozilla, è normale? E la mail del sito di tiscali non funziona con Opera, (rifiuta visualizzazione mail) lo fanno apposta per far usare explorer????

Ciao ciao
Sandro
PS Sono sempre troppo lungo? [fischio] [:)]
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Re: Browser Opera, limiti e soluzioni

Messaggioda crazy.cat » dom feb 18, 2007 3:56 pm

sandropasqua ha scritto:- Molti di voi usano Opera o ci hanno provato??

Scrivi Opera nel forum e si accende un campanello in casa ssjx
http://www.MegaLab.it/forum/profile.php ... ile&u=3925
è lui il nostro esperto di Opera.

Io ci ho provato, ma su alcuni siti che frequentavo non funzionava bene ed allora ho dovuto archiviarlo.

Codice: Seleziona tutto
- lo fanno apposta per far usare explorer????

No, la colpa è dei webmaster che non aggiornano e rendono compatibili I siti con altri browser.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 18, 2007 4:05 pm

Personalmente ho provato Opera su mac e mi ci sono trovato MALISSIMO.
Scomodo, brutto e poco funzionale.

E anche l'apertura delle pagine non è così veloce come si dice...

Per ora lo tengo ancora per provarlo con più calma.
Ma per adesso l'impressione è assolutamente negativa.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


risposte

Messaggioda sandropasqua » dom feb 18, 2007 4:27 pm

Caro Crazy,
ho mandato un mess a ssjx. Ho visto il suo sito ma ci sono troppe info. Spero vorrà rispondermi direttamente qui.

Per Mr.TFM: non posso parlare per il Mac. Se posso consigliare, scarica uno skin che ti piaccia e il problema estetico è risolto (credo ci siano anche per mac) http://my.opera.com/community/customize/skins/
Le funzionalità all'inizio non sembrano fantastiche. Ma se personalizzi la barra degli strumenti e le visualizzazioni.........wow

Le preferenze veloci poi sono nate una vita prima di quelle di IE

Questo è modestamente il mio parere ma posso sempre cambiarlo.

Anche perché cerco ancora risposte al mio post.

Ciao ciao
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Messaggioda ssjx » dom feb 18, 2007 7:25 pm

Allora ................... innanzitutto voglio rispondere prima al Mr. (scusate ma se mi provoca [:D] )

Scomodo


Questa è l'unica cosa che ti concedo ............... in realtà il suo problema, come più volte è stato evidenziato, sta in un approccio decisamente diverso e se vogliamo rivoluzionario all'interfaccia di un browser .............. prendi FF .... a casa Mozilla hanno scelto di costruire un'interfaccia più "classica possibile" e, per molti versi, del tutto vicina ad IE ................ il risultato è stato che gli utenti nello "switch" non si sentono spaesati e trovano un po' tutto quello che cercano dove erano abituati a trovarlo

Ora prendiamo Opera ..... la sua inetrfaccia è decisamente innovativa e rompe gli schemi ............. difficlmente chi proviene da IE riesce ad ambientarsi subito ................. ma ti assicuro che basta un breve periodo di utilizzo per apprezzarne appieno la rivoluzione ed esclamare "Ma allora è così che i browser veri sono fatti!!!" [:D] ................ liberissimo ovviamente di pensarla diversamente ma il semplice fatto che esiostano decine e decine di extensions per FF che tentano di emulare le varie features di Opera vorrà pur dire qualcosa [fischio]


brutto


Questo è tutta da vedere ................... onestamente ritengo che attualemnte l'interfaccia standard più carina sia proprio quella di Opera (ma come si suol dire DE GUSTIBUS) ................ riconosco invece che FF dispone di temi grafici molto più belli di quanto si sia vito per Opera ma del resto FF è un fenomeno di massa, Opera (finora) un software adatto a pochi eletti [sh]


poco funzionale


E qui mi dispiace Mr ma hai detto una grossa corbelleria .............. puoi parlare con chiunque la risposta sarà sempre la stessa: Opera è attualmente il browser più dotato esistente sul pianeta (almeno sul mondo Win (e Mac perché safari non può competere su questo punto) ....... non so se konqueror invece fa di più)

Il fatto è che questo denota una scarsa conoscenza del prodotto .............. x avere le stesse funzioni (o almeno le più importanti perché tutte è impossibile) in FF ti assicuro che devi installare almeno una quindicina di estensioni ................ attenzione perché stiamo presupponendo che FF abbia il vantaggio di poter essere espandibile ed Opera invece lo lasciamo così com'è ...... resteresti stupito da quello che può fare se sai come editare i files .ini [rolleyes] (e non vorrei dire fesserie ma prevedo che Opera10 lascierà tutti al palo anche su questo punto da quanto sta trapelando ultimamente .... nn ditelo a nessuno ma il prossimo chrome potrebbe essere a base di HTML e CSS come nei software Mozilla.... chi sa cosa può significare è già al 7° cielo)


E anche l'apertura delle pagine non è così veloce come si dice...


... beh è chiaro che l'avrai detto in base a prove che hai effettuato ............... ma se non c'è un solo essere umano che nega questo fatto (e numerosissime prove documentate da benchmark che invece lo affermano) io onestamente credo che un fondo di verità ci sarà anche no? [sh]


Per ora lo tengo ancora per provarlo con più calma.


A questo punto aspetta un po' .............. credo che potresti rimanere sorpreso da Peregrine (il codename della prossima major release) [;)]


OK finito con questa prima parte del msg passiamo alle richieste di sandropasqua [:)]

Preciso subito che OperaZone.it non è il mio sito ma il sito della comunità taliana di Opera [;)] (fra l'altro le registarzioni e, soprattutto, i feedback (positivi e negativi) sono sempre ben accetti)

Il problema M2 purtroppo è una vera spina nel fianco ............. da un lato la comodità di poter gestire mail e feed RSS all'interno del browser è di una comodità insperata, d'altro canto M2 è un software ancora acerbo e molto limitato ............... per un uso amatoriale e senza pretese può andar bene ma chi necessità di una marcia in più purtroppo ha sempre grossi problemi
In particolare l'invio di mail in html (che comunque personalmente disapprovo) è una cosa piuttosto limitante ma forse ti consolerà sapere che in Peregrine provvederanno a risolvere la cosa [:)] .............. gli altri problemi da te esposti però (a parte il calendario) sono presenti in Opera (gestione contatti, indirizzi e smiles) se cerchi bene [;)] L'agenda purtroppo credo tu possa metterti l'anima in pace perché non credo che siano interessati alla cosa (puoi comunque usare le note se possono bastare)

Per quanto riguarda i servizi di scansione online è normale che nn funzionino in Opera (e nemmeno in FF) perché sono fatti in activeX che solo IE supporta ............. è invece vero che Opera presenta grosse difficoltà con siti di homebanking, webmail et simila ......... ancora una volta mi aspetto molto da Peregrine


Tirando le somme il mio consiglio, visto che tu usi già Opera come browser e ti trovi bene, e che tutte le tue mail, contatti ecc... sono in M2, è di non passare ancora a TB

Attenzione perché fino ad una settimana fa ti avrei detto l'esatto opposto (anche perché TB è un software con i controc@§§i secondo me) ma onestamente mi aspetto davvero molto da Peregrine e considerando che i tuoi problemi sono principalmente le mail in html direi che non vale la pena perdere tempo a migrare il tutto per poi dover magari pentirsene fra qualche tempo.

Peregrine (che non si è ben capito se sarà Opera 10 o 11) è previsto per la stagione autunnale del 2007.... se riesci a stringere i denti fino ad allora credo che non te ne pentirai [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sandropasqua » dom feb 18, 2007 8:23 pm

WOW CHE RISPOSTONA!!
Intanto grazie delle Info. Ottime e abbondanti
Mr.TFM, non prendertela [std] , non si può sempre farla franca. Ai posteri l'ardua sentenza.
E poi andiamo alla mano:

1 - credo che terrò duro fino alla prox release. L'Html non è indispensabile ma aiuta (a volte anche solo per una sottolineatura). Trovo farraginosa e lenta la visione e l'inserimento dei dati personali in agenda. Indirizzi e smiles li ho ben trovati. La gestione di gruppi obbliga a duplicare gli indirizzi che sono in più gruppi, non mi sembra geniale. Trovo purtroppo limitata la visibilità degli indirizzi stessi a colpo d'occhio e la loro organizzazione o ricerca per argomento, numero etc.. Insomma, non sostituisce una vera agenda. Molto ma molto Grave. Consigli??

2 - ho postato un'altro grosso problema (SMTP SWITCH) che mi sta aiutando a affrontare Amantide ma si naviga ancora in acque difficili. Vuoi dargli un'occhio per favore??

3 - Operazone ottimo, buona scoperta [^] ma oggi le registrazioni erano bloccate [:p] forse ritenterò.

4. Activex. Nuova scoperta per me che fosse solo per IE. Ma sul mio IE ho dei problemi, non accetta gli AX. Come devo settare per attivarli?

5- Ho due ContiC on Line. Home banking effettivamente problematico........

6- E' poi vero che con Opera non si prendono o quasi i virus o è merito del mio superAvast??

7 - Molto importante!! Ho seguito le release di Opera dal 6.qualcosa.
Ogni volta che si fa un upgrade devo rimettere manualmente in ordine tutte le mie mail ricostruendo le cartelle di destinazione. Ho provato altri modi (compreso le istruzioni dal sito madre) ma senza successo. Che sbaglio????

[applauso+]

Grazie ancora e a presto
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Messaggioda crazy.cat » dom feb 18, 2007 8:34 pm

sandropasqua ha scritto:6- E' poi vero che con Opera non si prendono o quasi i virus o è merito del mio superAvast??

Sicuramente con firefox o opera si prendono meno schifezze che con ie, ma non si è immuni neanche con quelli.
Si naviga sicuramente più tranquilli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 18, 2007 8:50 pm

ONESTAMENTE SSJX ho letto solo alcuni passi del puo poemico post...

Personalmente non ritengo che Opera sia il browser n°1....
Sicuramente è un prodotto sicuro, e valido. Questo è fuori da ogni discussione.
Ma come tipo di approccio preferisco ancora un browser alla Firefox o alla Explorer (tanto per spezzare una lancia in suo favore una volta tanto) o alla Safari...


Non prendetevela, è solo un'opinione personale.
Mi trovo bene con Firefox e come browser "alternativo" (alla faccia del bicarbonato di sodio) uso Safari....
Il resto, per il momento, non mi interessa.

Ho provato Opera per curiosità (viste le tue sviolinate continue) e confermo che mi ci sono trovato male.
De gustibus! [boh] [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » dom feb 18, 2007 9:00 pm

1 - Purtroppo c'è poco da consigliare... per quanto riguarda M2 le uniche news che ho riguardano il supporto ad HTML e (udite, udite) PGP/GPG/SMIME ........... ovviamente credo che qualche altra cosa verrà aggiunta ad M2 ma non credo che per quanto riguarda agenda e contatti ci si possa aspettare molto [cry] ........ se ne fai un uso semiprofessionale secondo me dovresti usare un software esterno come SunBird

2 - non credo proprio che Opera c'entri (ma si scrive cos? [uhm] ) qualcosa .... credo che qualunque software avrebbe gli stessi problemi... comunque magari cerco qualcosa sul forum inglese e vediamo

3 - Le registrazioni devono essere fatte dal portale non dal forum [;)]

4 - Blasfemia! Chiedermi di IE [:p] [:D] .... comunque se apri un thread dedicato non mancheranno di aiutarti gli altri utenti che usano IE

crazy.cat ha scritto:
sandropasqua ha scritto:6- E' poi vero che con Opera non si prendono o quasi i virus o è merito del mio superAvast??

Sicuramente con firefox o opera si prendono meno schifezze che con ie, ma non si è immuni neanche con quelli.
Si naviga sicuramente più tranquilli.


ma sai che questo è un dubbio che ho sempre avuto... ma nn tanto x il fatto di Avast (o qualsiasi altro) ma perché non vedo come un virus possa eseguirsi ed infettare la macchina se non ci sono activeX e con 0 falle nonpatchate ........ sono comunque piuttosto ignorante in materia di sicurezza e tu e Amantide ne sapete certo più di me...

7 - uhmm ........ io non ho mai avuto questi problemi.... comunque il fatto è spiegabile con il modo di gestire la posta di M2 che invece di salvarla per cartelle come tutti gli altri, usa invece un'unico archivio per salvare tutte le mail e poi applica delle viste (per altro anche TB2 ho visto che adesso le supporta... davvero ottimo) per filtrarle in base a certe condizioni... evidentemente durante l'upgrade Opera non riesce a gestire correttamente l'importazione delle viste e le azzera... comunque anch qui voglio documentarmi meglio sul forum inglese

A presto [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » dom feb 18, 2007 9:09 pm

Mr.TFM ha scritto:ONESTAMENTE SSJX ho letto solo alcuni passi del puo poemico post...


nessuna polemica ins senso stretto .... era per chiarire [^]


Mr.TFM ha scritto:Personalmente non ritengo che Opera sia il browser n°1....


Infatti non ho scritto questo.... ho solo descritto le cose come stanno... a titolo informativo per chi si avvicina ad Opera


Mr.TFM ha scritto:Sicuramente è un prodotto sicuro, e valido. Questo è fuori da ogni discussione.
Ma come tipo di approccio preferisco ancora un browser alla Firefox o alla Explorer (tanto per spezzare una lancia in suo favore una volta tanto) o alla Safari...


Non prendetevela, è solo un'opinione personale.
Mi trovo bene con Firefox e come browser "alternativo" (alla faccia del bicarbonato di sodio) uso Safari....
Il resto, per il momento, non mi interessa.

Ho provato Opera per curiosità (viste le tue sviolinate continue) e confermo che mi ci sono trovato male.
De gustibus! [boh] [;)]



ssjx ha scritto:liberissimo ovviamente di pensarla diversamente
...
ma come si suol dire DE GUSTIBUS


[^] ............... come ho sempre ripetuto: un browser va scelto

quello che per me è il massimo per te può essere una schifezza... l'importante è guardarsi intorno prima di giudicare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sandropasqua » dom feb 18, 2007 9:27 pm

Ma come cavolo fate a copiare le citazioni???
Bhof.

secondo me, per il problema smtp, è tiscali che è una chiavica.

Capisco le tue spiegazioni sul problema di gestione delle cartelle mail di Opera in upgrade. Ma se non hai avuto problemi è perché non hai mai diviso in cartelle le mail o perché sbaglio qualcosa io in upgrade? Come fai tu??


ma c'è un programma di switch che risolva il problema con opera?

Ciao ciao [^]
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Messaggioda gialloporpora » lun feb 19, 2007 12:50 pm

@Sandropasqua,
io Opera non lo conosco bene, però potresti usare GMail come strumento per la posta ora ti dà la possibilità anche di scaricare da altri 5 account a tua scelta (con servizio POP).
Come privacy non è il massimo però se fai attenzione a chiudere la tab di gmail ogni volta che hai finiato di consultare la posta stai tranquillo [:-D]
L'SMTP è un falso problema perché ne puoi usare uno qualsiasi, il migliore è quello del provider ma puoi usarne altri a tua discrezioni.
Per citare clicchi sul bottone a destra del messaggio o usi i tag quote /quote (devi usare le parentesi quadre perché siano riconosciuti>)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda sandropasqua » mar feb 20, 2007 11:25 am

Grazie a tutti per le abbondanti risposte.
Mi permetto di fare un passo indietro e tornare alla domanda iniziale.

In caso di upgrade del browser Opera, avete un buon sistema per import\export dati, indirizzi e mail di opera? Questo per non dover ridistribuire manualmente le mail nelle cartelle una volta reinstallate nel browser. Oppure basta installare l'upgrade nella stessa cartella?


GIALLOPORPORA dice che "L'SMTP è un falso problema perché ne puoi usare uno qualsiasi, il migliore è quello del provider ma puoi usarne altri a tua discrezioni." Non è proprio vero. Vi invito a dare un'occhio al post SMTP SWITCH. C'è un buon dibattito in corso. Caro Giallo, il sistema da te indicato non funziona con la mail di Tiscali.

Ciao Ciao
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Messaggioda crazy.cat » mar feb 20, 2007 2:08 pm

In caso di upgrade di versione di opera ci vai semplicemente sopra nella stessa cartella.
(Sempre che ssjx poi non mi smentisca, ma non credo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gialloporpora » mar feb 20, 2007 5:39 pm

IoIo Tiscali non lo uso (ho Tele2) comunque devono aver cambiato da poco.
Se il provider non ti dà nemmeno un servizio SMTP siamo messi male, resta comunque un problema aggirabile usando un altro SMTP a caso fra quelli gratuiti.
Quale sarebbe sta discussione che non la trovo ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ssjx » mar feb 20, 2007 10:23 pm

crazy.cat ha scritto:In caso di upgrade di versione di opera ci vai semplicemente sopra nella stessa cartella.
(Sempre che ssjx poi non mi smentisca, ma non credo)


[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sandropasqua » mer feb 21, 2007 2:08 am

Ciao a tutti.
Intanto vi ringrazio per l'interesse e le risposte alle mie questioni.
X giallo Porp. il post indicato é Internet & Networking - SMTP Switch.

La questione in sintesi era: voglio inviare le mail con Opera - ho la mail tiscali ma mi collego con altri operatori (qualsiasi non tiscali) dall'Italia o dall'Estero - Fino a ora, la sola soluzione per spedire la posta senza passare dal sito, é stata di inserire manualmente nella configurazione della mail l'SMTP del server a cui sono collegato; cambiandolo manualmente ogni volta che cambio connessione - con Yahoo x esempio non ce n'é bisogno (Amantide insegna, vedi post) - cercavo programma che funzionasse con Opera come Switch automatico per smtp.
Accetto Consigli

PS Appena ho un attimo faccio l'upgrade di Opera. Vi faccio sapere se ho riperso la distribuzione delle mail nelle varie cartelle.

Ciao ciao Sandro
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
Avatar utente
sandropasqua
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom feb 18, 2007 12:36 pm
Località: Verona

Messaggioda ssjx » mer feb 21, 2007 12:31 pm

Scusa ma a questo punto mi sovviene una picola curiosità ................. perché ti ostini a voler usare proprio l'SMTP di Tiscali? [uhm]

Considerando il fatto che non ha nessuna importanza quale server smtp usi potresti benissimo impostare quello di yahoo (visto che funziona) nella configurazione dell'account ed usare quello [;)]

Ricorda che non è il server smtp a dire da quale indirizzo è stata spedita una mail e puoi usare quello di yahoo per spedire email con l'account Tiscali (ad esempio io uso per tutti i miei account sempre lo stesso smtp)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gialloporpora » mer feb 21, 2007 2:32 pm

Ok non l'avevo visto perché seguo Internet e Networking con una sottospecie di feed che mi taglia le discussioni più corte di 12 caratteri.

Ovviamente se vai all'estero non utilizzando la connessione di Tiscali l'SMTP non funziona.
La risposta comunque te l'ha data ssjx

Quindi l'SMTP è un falso problema pperchè basta usarne uno che funzioni per tutti gli account.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda menauz84 » mer feb 21, 2007 4:21 pm

Ciao raga!

scusate se entro in questa discussione un po' in ritardo...


personalmente le ho provate tutte, ma solo dopo una settimana di utilizzo di OPERA

non me ne sono più separato...e lo utilizzo ormai da due anni sia su PC che su USB quando vado in qualche internet point


OPERA4EVER
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising