Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD HELP!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD HELP!

Messaggioda Smanettone1999 » lun feb 19, 2007 9:25 pm

Salve a tutti...sarò breve...ho tolto un HD da 160 GB da un computer con Norton GoBack e l'ho messo sul mio pc nuovo. Non mi riconosceva il disco ed usando partition magic 8, me lo dava come tipo 44...ho provato a continuare l'installazione...arrivato a Windows XP Pro ho avviato l'utility DISKPART da esegui ed usato il comando CLEAN (maledetto a me). Questo ha sì ripulito il disco ma della PARTIZIONE...ora mi ritrovo il disco VUOTO e formattato in NTFS (formattazione veloce).Come posso recuperare i dati persi dalla partizione originale premettendo che prima di usare il comando CLEAN mi identificava il disco in "Gestione Disco" come stracolmo (e lo era davvero ahimè...ho perso un sacco di robaaaaa) e che ora,ovviamente,è soltanto vuoto?Ho provato con Handy Recovery 3.0 ma niente...si blocca il SO...Ontrack Easy Recovery non ce l'ho (se non in versione trial) e non so più cosa usare...help me please perché c'era la mia vita su quell'HD...
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia

Messaggioda The King of GnG » lun feb 19, 2007 10:37 pm

Veramente ti sei capito solo tu.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: HD HELP!

Messaggioda Kgiulio » lun feb 19, 2007 11:18 pm

Smanettone1999 ha scritto:ho tolto un HD da 160 GB da un computer con Norton GoBack e l'ho messo sul mio pc nuovo.

Norton GoBack è... inutile :-P
arrivato a Windows XP Pro ho avviato l'utility DISKPART da esegui ed usato il comando CLEAN (maledetto a me). Questo ha ... ripulito il disco ... ora mi ritrovo il disco VUOTO e formattato in NTFS (formattazione veloce).Come posso recuperare i dati persi dal disco originale ... stracolmo ( ... ahimè...ho perso un sacco di robaaaaa) e che ora ... è ... vuoto?Ho provato con Handy Recovery 3.0 ma niente...si blocca il SO...Ontrack Easy Recovery non ce l'ho (se non in versione trial) e non so più cosa usare...help me please perché c'era la mia vita su quell'HD...

il classico recupero dopo formattone...
devi usare dei programmi specifici come quelli che hai citato, che ti consiglieranno altri esperti, e poi, casomai, rivolgerti a delle società per il reupero dei dati, ma di questo (soprattutto dell'efficenza) ne so ancora meno

Diskpart cos'è? non l'ho mai sentita...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: HD HELP!

Messaggioda Smanettone1999 » lun feb 19, 2007 11:55 pm

Kgiulio ha scritto:Diskpart cos'è? non l'ho mai sentita...


Prova da esegui --> diskpart --> prompt di dos --> scrivi HELP e vai con l'invio.

Qualche consiglio su qualche programma utile??? [cry]
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia

Re: HD HELP!

Messaggioda crazy.cat » mar feb 20, 2007 9:20 am

Smanettone1999 ha scritto:Qualche consiglio su qualche programma utile??? [cry]

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98754#98754
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising