Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

x gli esperti: perkè odiate il Panda?!Io ce l ho..

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

x gli esperti: perkè odiate il Panda?!Io ce l ho..

Messaggioda wulma » lun feb 19, 2007 5:22 pm

ho panda come antivirus e devo dire che non mi da problemi, e non capisco perché è criticato da molti.

Sarò che ho parecchi anti-spyware installati...ma anche prima quando avevo solo il Panda+firewall, mi è entrato solo un dialer, perché non aggiornavo bene il Panda....... e comunque non consocevo i forum, ne Hijack This, ne gli anti-spyware.

Anche perché ho molto da imparare sul pc...
inoltre a me nn rallenta il pc, ne me lo impalla... forse perché il mio non è un portatile ma un fisso, e perché comunque è nuovo il pc... (me l hanno fatto neanche 7 mesi fa)


se ci sono dei difetti ditemelo, o se non ha compatibilità con qualche software (di qualsiasi tipo).... ne terrò comunque di conto.

del pc non si impara mai abbastanza!!


rispondetemi numerosi !! [V]
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda crazy.cat » lun feb 19, 2007 7:30 pm

Non è che lo si odi, Panda è molto pesante, se uno non ha un pc super dotato di ram e con buon processore si trova un mattone nel computer che lo rallenta.

Dopo è un buon antivirus, anche se c'è di meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » lun feb 19, 2007 10:41 pm

Qua nessuno odia Panda eh. Vige la democrazia degli antivirus. Poi, ovviamente, ci sono le preferenze, siano esse basate su motivazioni empiriche o meno.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda research » mar feb 20, 2007 4:09 am

La suite è un pochino pesantuccia,nella versione 2007 il consumo di memoria è stato ridotto notevolmente,la versione base del 2007 è + leggera di nod [rotfl] [rotfl]

Ciao
Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia,chi sa guidare gli esseri umani
si mette al loro servizio.
Avatar utente
research
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 17, 2007 10:45 am
Località: Italy

Messaggioda wulma » ven feb 23, 2007 4:26 pm

scusate se vi stresso... ma da sola non sempre ci capisco...cercherò di essere breve e concisa:
dunque, io ho i seguenti programmi:
x antivirus: panda (s era capito!!
)
x anti spyware:
ad-aware SE personal
spybot S&D
spyware blaster
CWshredder
spyware terminator
Hijack This
Self-Extracting Cabinet (anti malware di microsoft, che tra l'altro, non so se devo andare a vedere da sola, se ci sono nuove versioni mensili, oppure mi avverte lui..) (e nn so quanto è utile e se ci sono anti malware migliori..o magari neanche mi serve, questo..boh..!!)
poi ho messo x precauzione x rimuovere file specifici: (x quanto riesca a capirci, in caso li avessi, terrorizzata di eliminare file che invece sono del sistema..!!)
Kill Box
Web desk - destroy ! (x fortuna questo me lo dice da solo se c'è webdesk, e lo neutralizza,a quanto ho capito..)

volevo sapere cosa ne pensi del mio quadro generale...se devo levare e mettere qualcos'altro.

per non rischiare di avere magari, troppi programmi simili tra loro, mentre magari c'è qualcos altro di meglio, che il mio caro pc aspetta!!!

leggendo i confronti che fanno su altri forum (che rischio di andare "in palla" io, al posto del pc...!)ho letto che SUPER ANTI SPYWARE è leggermente meglio di SPYWARE BLASTER...quindi scarico anche S.ANTI-SPYWARE???

in un forum mi è stato detto:
di levare AD-AWARE e mettere A2SQUARED...sinceramente di Ad-aware io mi fido, perché tutti i giorni mi rileva uno o 2 cookie "critici";(quindi nn l ho tolto..)
di lasciar perdere l'anti malware della microsoft;
e di mettere S.TERMINATOR (l ho messo), al posto di spybot, perché il Terminator è molto più buono..(comunque ho tenuto anche Spybot)

a questo punto sono piena di dubbi...
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ballacoilupi72 » ven feb 23, 2007 7:31 pm

research ha scritto:La suite è un pochino pesantuccia,nella versione 2007 il consumo di memoria è stato ridotto notevolmente,la versione base del 2007 è + leggera di nod [rotfl] [rotfl]

Ciao


mi risulta il contrario: la versione 2007 dell' antivirus con firewall (cioè la base!) richiede che siano presenti almeno 250 di ram nel pc! quando lo installi se non hai 250 di ram te lo dice! non è che non vada, ma se non hai 250 di ram non attiva la protezione contro minacce sconosciute quindi perde una parte importante di protezione! la suite è ancora è piu pesante! io l'ho provato per diverso tempo sia nella versione 2006 che 2007!
come antivirus è più che buono, discreto firewall e discreto antipyware, solo che è ingordo di ram nonche abbastanza invasivo!
sarei tentato di provarlo adesso che ho 1 gb di ram, ma magari aspetto che venga migliorata la leggerezza!
[^] [:D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda crazy.cat » ven feb 23, 2007 7:46 pm

wulma ha scritto:Self-Extracting Cabinet (anti malware di microsoft,

Non è l'anti malware della microsoft, ma un estrattore di file Cab.

wulma ha scritto:ho letto che SUPER ANTI SPYWARE è leggermente meglio di SPYWARE BLASTER...quindi scarico anche S.ANTI-SPYWARE???

Sono due cose molto diverse.
Superantispyware è un pulitore come Ad-aware o A2 squared.
Spywareblaster, non pulisce ma serve a prevenire le infezioni.

wulma ha scritto:di levare AD-AWARE e mettere A2SQUARED...sinceramente di Ad-aware io mi fido, perché tutti i giorni mi rileva uno o 2 cookie "critici";(quindi nn l ho tolto..)

Peccato che oltre i due cookies non trovi, e non sono i due cookies il problema principale per il tuo pc, ma tutto il resto che ad-aware non vede.

wulma ha scritto:a questo punto sono piena di dubbi...

E anche di confusione.

Pattuglia difensiva richiesta:
Un antivirus
Un firewall
Un programma per il controllo in tempo reale (Spywareterminator)
Un programma per la prevenzione (spywareblaster)
Uno o più programmi per la pulizia di malware di vario genere (A2 squared, Superantispyware). Di questi ne puoi usare anche più di uno, ma non è obbligatorio e non si danno fastidio tra di loro.
Navigare con Firefox o Opera,

Con un sistema così configurato stai tranquilla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda research » ven feb 23, 2007 10:11 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
research ha scritto:La suite è un pochino pesantuccia,nella versione 2007 il consumo di memoria è stato ridotto notevolmente,la versione base del 2007 è + leggera di nod [rotfl] [rotfl]

Ciao


mi risulta il contrario: la versione 2007 dell' antivirus con firewall (cioè la base!) richiede che siano presenti almeno 250 di ram nel pc! quando lo installi se non hai 250 di ram te lo dice! non è che non vada, ma se non hai 250 di ram non attiva la protezione contro minacce sconosciute quindi perde una parte importante di protezione! la suite è ancora è piu pesante! io l'ho provato per diverso tempo sia nella versione 2006 che 2007!
come antivirus è più che buono, discreto firewall e discreto antipyware, solo che è ingordo di ram nonche abbastanza invasivo!
sarei tentato di provarlo adesso che ho 1 gb di ram, ma magari aspetto che venga migliorata la leggerezza!
[^] [:D]

Informati meglio [:)]
http://www.pandasoftware.com/products/a ... a=empresas
Processor: Pentium 150 MHz or higher
RAM: 64 MB
Hard disk: 150 MB free space
Operating system: Windows® Vista (32-bit), Windows® XP (32-bit and 64-bit), Windows® 2000 Pro, Windows® Me, Windows® 98
Internet Explorer 5.5
CD-ROM drive.

Questa è la base
Io ho la suite 2007 e non mi sembra così pesante o meglio, è + leggera di molte altre.
Veramente, panda è rinominato per l'alta rilevazione di spyware,concordo per il firewall anche se, è molto migliorato rispetto alle versioni precedenti,ripeto che secondo me non è così ingorgo di ram,non so nemmeno che versione hai provato,l'ultima, corregge molti piccoli bugs tra cui il consumo di risorse impiegate,invasivo?credimi ci sono software antivirus molto + invasivi di panda [;)]

Ciao [:)]
Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia,chi sa guidare gli esseri umani
si mette al loro servizio.
Avatar utente
research
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 17, 2007 10:45 am
Località: Italy

Messaggioda ballacoilupi72 » ven feb 23, 2007 10:27 pm

io ho provato la versione antivirus + firewall 2007! richiede 250 di ram cosi come la suite!
io sono amante dei programmi all-in-one!
la versione che dici tu non la conosco, sicuramente è più leggera perché è solo antivirus e basta!
Magari la provo affincandoci un buon firewall!
io ero attirato dalla soluzione Panda antivirus + firewall, secondo me è cosi che Panda esprime il meglio! Peccato per la pesantezza (che è data soprattutto dalla tecnologia truprevent che succhia risorse)!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda research » ven feb 23, 2007 10:33 pm

Panda,kaspersky,nod,antivir,avast ecc ecc sono presenti anche nelle versioni solo antivirus,anzi nod non ha nemmeno la suite,se vai a confrontare i vari software,vedrai che panda si comporta egregiamente sia come consumo di risorse sia come antivirus,la versione 2007(base) sul mio pc era di poco + leggera del nod32 [:)]

Ciao
Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia,chi sa guidare gli esseri umani
si mette al loro servizio.
Avatar utente
research
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 17, 2007 10:45 am
Località: Italy

Messaggioda wulma » sab feb 24, 2007 12:04 am

quindi tolgo l'accoppiata Ad-aware + Spybot
e metto A2 squared + Superantispyware ?! Se non ho capito male... [uhm]

spyware blaster lo tengo perché mi fa da scudo...

Gli altri specifici (Avenger, Kill box e Webdesk destroy!) e CWshredder, li tengo...

Ho il firewall del Panda e navigo con Internet Explorer 7.
Gli windows update li ho tutti. E automatici.

Ho scaricato anche Mc Afee SiteAdvisor ... [applauso+]

poi scarico super anti spyware e ad 2squared... [rolleyes]


...e dell estrattore dei file Cab...che ne faccio ...?? [boh]

scusami x le mille domande ma come vedi mi sento un attimino negli abissi... [V] [cry+] se mi scordo qualcosa, dimmelo... [^]

ti ringrazio se mi assisti !! [rotolo]
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda wulma » sab feb 24, 2007 12:06 am

scusami mi sono anche ripetuta nelle frasi..sono in palla!!!

[!!!] [!!!] [!!!]


ciao ciao e grazie
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda crazy.cat » sab feb 24, 2007 9:28 am

wulma ha scritto:...e dell estrattore dei file Cab...che ne faccio ...?? [boh]

Lascialo stare, non da fastidio.
Si a tutto il resto, va bene come stai procedendo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising