Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

help diskeeper

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

help diskeeper

Messaggioda choco571 » dom feb 18, 2007 1:15 pm

ho l'HD pesantemente frammentato ed è da poco che ho installato Diskeeper 2007, mi piace soprattutto l'utilità di deframmentazione "fantasma", il problema è che volevo fare una deframmentazione completa dell'HD ma quando avvio la defr. manuale dura max 20min e mi leva circa 6.000 frammenti a volta, ho provato a cambiare qualche impo ma non ho trovato un modo per fare una deframmentazione lunga ma che mi levi tutti frammenti in una sola volta...qualcuno può aiutarmi?

P.S.: se la soluzione è fare una deframmentazione preavvio (come ho letto nell'articolo del forum) la destinazione di Diskeeper dove la devo mettere?

Codice: Seleziona tutto
"defrag"="\"dfrg.msc\""


[grazie] A TUTTI!!!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 2:24 pm

Eh boh, ho 3 software di deframmentazione in attesa di essere testati (diskeeper, perfect disk e O&O defrag), ma Vista mi ha portato via il weekend, quindi non ti so dire sorry [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » dom feb 18, 2007 4:08 pm

The King of GnG ha scritto:Eh boh, ho 3 software di deframmentazione in attesa di essere testati (diskeeper, perfect disk e O&O defrag), ma Vista mi ha portato via il weekend, quindi non ti so dire sorry [:-D]


scusate, ma il software di deframmentazione che ha windows, non va bene?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 4:35 pm

dav16 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh boh, ho 3 software di deframmentazione in attesa di essere testati (diskeeper, perfect disk e O&O defrag), ma Vista mi ha portato via il weekend, quindi non ti so dire sorry [:-D]


scusate, ma il software di deframmentazione che ha windows, non va bene?


No mai usato, preferisco soluzioni esterne che magari mi permettono una maggiore configurabilità e prestazioni avanzate.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » dom feb 18, 2007 6:12 pm

The King of GnG ha scritto:No mai usato, preferisco soluzioni esterne che magari mi permettono una maggiore configurabilità e prestazioni avanzate.


che programma usi? quali sono queste "maggiori configurabilità"?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 6:27 pm

Maggiori opzioni: per esempio, la possibilità di spostare all'inizio del disco i file che più mi aggradano, come il file di swap di XP/ME per ottimizzarne l'accesso da parte del sistema.

Questa è la prima che mi viene in mente, ma ce ne sono tante altre. E per di più le applicazioni di terze parti sono più performanti e fanno il loro lavoro meglio dell'utilità interna di XP.

Utilità che è comunque opera della società produttrice di Diskeeper, per chi non lo sapesse.....

Programma usato: lo usavo, visto che non ho ancora fatto una singola deframmentazione su XP. Norton SpeedDisk, che è in fase avanzata di smilitarizzazione assieme a tutte le ciofeche con cui è infarcito Norton SystemWorks 2006 Premier.

P.S.Non cominciare con la serie infinite di domande come nel caso dell'iPod ti prego, che io ho molta, molta, molta meno pazienza di TFM e di certo non ti seguirei nella catena di S.Antonio [devil] [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » dom feb 18, 2007 7:04 pm

The King of GnG ha scritto:Maggiori opzioni: per esempio, la possibilità di spostare all'inizio del disco i file che più mi aggradano, come il file di swap di XP/ME per ottimizzarne l'accesso da parte del sistema.


Questo lo fai con Norton SpeedDisk?

P.S.: voglio sapere solo un sì o un no

[grazie]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » dom feb 18, 2007 8:41 pm

choco571 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Maggiori opzioni: per esempio, la possibilità di spostare all'inizio del disco i file che più mi aggradano, come il file di swap di XP/ME per ottimizzarne l'accesso da parte del sistema.


Questo lo fai con Norton SpeedDisk?

P.S.: voglio sapere solo un sì o un no

[grazie]


Certo certo. E' uno dei motivi per cui mi sto ancora sbattendo per sostituirla in ogni sua singola componente, la maledetta suite di Norton, deframmentatore incluso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » dom feb 18, 2007 9:57 pm

The King of GnG ha scritto:Maggiori opzioni: per esempio, la possibilità di spostare all'inizio del disco i file che più mi aggradano, come il file di swap di XP/ME per ottimizzarne l'accesso da parte del sistema.

Questa è la prima che mi viene in mente, ma ce ne sono tante altre. E per di più le applicazioni di terze parti sono più performanti e fanno il loro lavoro meglio dell'utilità interna di XP.

Utilità che è comunque opera della società produttrice di Diskeeper, per chi non lo sapesse.....

Programma usato: lo usavo, visto che non ho ancora fatto una singola deframmentazione su XP. Norton SpeedDisk, che è in fase avanzata di smilitarizzazione assieme a tutte le ciofeche con cui è infarcito Norton SystemWorks 2006 Premier.

P.S.Non cominciare con la serie infinite di domande come nel caso dell'iPod ti prego, che io ho molta, molta, molta meno pazienza di TFM e di certo non ti seguirei nella catena di S.Antonio [devil] [:-D]

[V] [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda choco571 » lun feb 19, 2007 3:09 pm

Scusami se ti distrubo ancora ma non riesco a trovare Speed Disk!
Per caso si trova in questo pacco?
The King of GnG ha scritto:Norton SystemWorks 2006 Premier

Se sì, dato che i prodotti Symantec mi rallentano significativamente il sistema, c'è un modo per disttivare tutto tranne Speed Disk? (se no, non lo installo neanche [nonono] )

[grazie]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 19, 2007 3:51 pm

Si, si, si trova proprio in quel pacco di SystemWorks [:-D]

Fino ad alcuni anni fa le Norton Utilities (di cui Speed Disk è parte integrante) venivano vendute a parte, ora la Symantec fa di tutta l'erba un fascio, producendo un mastodonte che ti installa 11 servizi all'avvio....e questo senza norton antivirus o programmi di monitoraggio (tranne UnErase, altro servizio fondamentale per cui devo trovare un sostituto) che partono all'avvio! O.o

No, non c'è un modo per disattivare i servizi di Norton SystemWorks 2006 (incluso quello di Speed Disk). O meglio, devi provvedere a mano, ad esempio solo così sono riuscito ad eliminare quello schifo inutile di barra Norton dalla barra della applicazioni...il Security Center ecco, quella boiata lì.....

P.S.Lascia perdere, evita, non pensarci nemmeno. Passa a Diskeeper o a Perfect Disk piuttosto....
Ultima modifica di The King of GnG il lun feb 19, 2007 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » lun feb 19, 2007 4:50 pm

Peccato: mi attirava la cosa che mi poteva far spostare il file di swap al centro dell'HD...MALEDETTA SYMANTEC [:p] [}:)] [evil]

comunque [grazie] PER AVERMI DATO DELLE SPIEGAZIONI DETTAGLIATE!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 19, 2007 5:25 pm

Prego, figurati, basta la cortesia per ottenere le cose. [:)]

E comunque ti ripeto, usa diskeeper o perfect disk, che certamente puoi allocare dove ti pare il file di swap.

Ah, la locazione migliore sarebbe all'inizio del disco, non al centro. Per intenderci, la parte esterna del piatto, quella raggiungibile più facilmente dalla testina di lettura/scrittura, altrimenti serve veramente a poco riallocarlo. Nemmeno una partizione apposita può far molto, se la condizione sopra esposta non è veritiera.

Imho, e se la partizione del sistema operativo non è proprio la prima, il file di swap va schiaffato quanto più vicino possibile alla parte più esterna del disco, e quindi sicuramente all'inizio della partizione.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » lun feb 19, 2007 5:56 pm

[grazie] PER I PREZIOSI CONSIGLI

comunque diskeeper non può fare lo spostamento del file di swap (almeno credo), lo può deframmentare ad ogni riavvio però...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 19, 2007 6:13 pm

choco571 ha scritto:[grazie] PER I PREZIOSI CONSIGLI

comunque diskeeper non può fare lo spostamento del file di swap (almeno credo), lo può deframmentare ad ogni riavvio però...


Uhm.....questa è una brutta notizia. Vedremo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » mar feb 20, 2007 2:07 pm

Sto appena finendo di testare Perfect Disk che è proprio la soluzione che stavo cercando: deframmenta anche con una percentuale molto piccola di spazio libero e ne fa una sessione ma buona!

Aggiungo un'altra brutta notizia a quella precedente:
neanche Perfect Disk può spostare il file di swap, forse lo fa ma automaticamente se il file di swap viene inteso come una di queste definizioni da me non conosciute al meglio:
-Settori di Boot
-Zona MFT
-MFT
-Metadati

É una di queste?
Se sì, mi metti l'anima in pace...

[grazie] PER TUTTO L'AIUTO CHE MI STAI DANDO!!!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » mar feb 20, 2007 2:12 pm

No, nessuna di queste. Il file di swap, o anche file di scambio, o anche memoria virtuale, è il file usato da XP/ME come memoria aggiuntiva del sistema.

E ora che mi ricordo bene, io lo spostavo sempre manualmente con Norton all'inizio del disco....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising