Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tagliando auto 110.000: consiglio !

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Tagliando auto 110.000: consiglio !

Messaggioda yeah782000 » lun feb 19, 2007 5:46 pm

Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza.
A breve devo fare il tagliando alla mia Polo 1.4 TDI per 110.000 km.

Seguendo il service della volkswagen, a detta dell'officina dove effettuerò il tagliando, DOVREI cambiare anche la pompa dell'acqua che inviata alla volkswagen mi sarà sostituita con una rigenerata.

Ora, considerando che la garanzia è scaduta, e considerando l'elevato costo della pompa secondo voi conviene cambiarla o meglio fare un tagliando "non originale" con solo cambio olio, filtri, ecc ?

Grazie e buona giornata!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Re: Tagliando auto 110.000: consiglio !

Messaggioda ingmotty » lun feb 19, 2007 9:25 pm

Ma come sta scritto sto post? [boh] [?]
Comunque decifrando quello che hai scritto consiglierei di sostituirla informandoti bene su che garanzia ha quel pezzo, sennò rivolgiti a un meccanico comune per risparmiare qualcosina.
Ultima modifica di ingmotty il lun feb 19, 2007 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Tagliando auto 110.000: consiglio !

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 19, 2007 9:47 pm

ingmotty ha scritto:Ma come sta scritto sto post? [boh] [?]
L'ho messo a posto.
C'erano 3 post uguali incastrati tra di loro.... Qualche pasticcio di copia e incolla.......... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda yeah782000 » ven feb 23, 2007 2:34 pm

scusate gli impicci di copia-incolla! [:-H]

Cioè quello che dico io è: perché cambiare la pompa dell'acqua (che costa credo sui 300 €) se non è rotta? Conviene davvero cambiarla?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 2:50 pm

yeah782000 ha scritto:Cioè quello che dico io è: perché cambiare la pompa dell'acqua (che costa credo sui 300 €) se non è rotta? Conviene davvero cambiarla?


Scusa ma il meccanico che ti ha detto della necessità di cambiare tale pezzo, quali motivazioni ti ha presentato?
Il fatto che non sia rotta, ma mal funzionante giustificherebbe la sua sostituzione, ma ti ripeto secondo me per le auto "vecchie" è meglio rivolgersi ad officine meccaniche tradizionali.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda yeah782000 » ven feb 23, 2007 3:00 pm

Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 3:12 pm

yeah782000 ha scritto:Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!


Guarda onestamente ti consiglio di recarti da qualche meccanico di fiducia magari consgliato da qualcuno e controllare la sua integrità.
Cambiare un pezzo meccanico solo perché hai raggiunto un certo chilomentraggio, senza che questo sia effettivamente usurato è una sciocchezza.
Sarebbe come dire che se non cambi l'olio ogni 4000 KM il motore si rompe.
E' tutta questione di uso.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xerex » ven feb 23, 2007 3:36 pm

ingmotty ha scritto:
yeah782000 ha scritto:Lui si è giustificato dicendo che la sostituzione è prevista dal service della casa. Cioè la pompa NON è rotta ma la volkswagen a 110.000 Km va cambiata!!!


Guarda onestamente ti consiglio di recarti da qualche meccanico di fiducia magari consgliato da qualcuno e controllare la sua integrità.
Cambiare un pezzo meccanico solo perché hai raggiunto un certo chilomentraggio, senza che questo sia effettivamente usurato è una sciocchezza.
Sarebbe come dire che se non cambi l'olio ogni 4000 KM il motore si rompe.
E' tutta questione di uso.


Ogni pezzo ha un'usura...se non cambi l'olio ogni tot km il motore ne risente eccome! Se non carichi le sospensioni quando non sono cariche esci di strada, e se non cambi la pompa ogni 110000Km magari non ti capita nulla, o magari, nel bel mezzo di un viaggio in autostrada si brucia la testa...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising