Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Oggi è il giorno di Va-lentino

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Oggi è il giorno di Va-lentino

Messaggioda crazy.cat » lun feb 19, 2007 2:51 pm

Quanto sono veri i punti 7 e 10, ormai per riuscire a fare qualcosa serve una giornata di 36 ore, la settimana passa talmente in fretta che è di nuovo lunedì senza che me sia accorto.
E diamoci una calmata......

Il 19 febbraio 2007 Giornata della lentezza

Intanto ecco qualche consiglio pratico per introdurre l'arte della lentezza nella vita quotidiana, con gesti semplici e accessibili a tutti.
1) Svegliarsi un po' prima permette di farsi la barba, truccarsi e fare colazione senza fretta
2) Utilizzate le code, al supermercato o nel traffico per chiacchierare con il proprio vicino o per programmare una serata con amici
3) Imparate l'arte della cordialità, che va di pari passo con quella della lentezza, fermarsi a salutare la vicina di casa, entrare al bar salutando barista e cassiera...non vi ruberà tempo prezioso
4) Se possibile evitate di fare due cose contemporaneamente
5) Non iscrivetevi a corsi o palestre troppo lontani da casa
6) Utilizzate qualche volta anche il negozioetto sotto casa, senza stressarvi in grossi centri commerciali e se pensate di non avere niente in frigorifero non correte per forza a fare la spesa, arrangiatevi con ciò che avete
7) Di tanto in tanto utilizzate il week end per non fare nulla, oziate e godetevi la vostra casa
8) Concedetevi qualche passeggiata nel verde o anche per negozi, riimparate a sorseggiare il caffè al bar o a casa, a gustare un bicchiere di vino, o una fetta di torta, senza ingurgitare giù tutto di fretta
9) Non riempitevi di impegni e...
10) smettetela di ripetere "Non ho tempo"!

http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine ... 7009.shtml

“La giornata è dedicata a quanti hanno la prepotente sensazione che il mondo giri troppo in fretta per rimanervi in equilibrio; un equilibrio che diventa sempre più precario per chi vive e lavora nelle nostre città, assecondando tempi tiranni con sforzi disumani”, dichiara Bruno Contigiani, presidente dell’Associazione L’Arte del Vivere con Lentezza (www.vivereconlentezza.it). “Non è necessario fermare il mondo e cercare di scendere: rallentare e riappropriarci del nostro tempo è possibile partendo da gesti anche piccolissimi del quotidiano, cosa che proponiamo di iniziare a fare dal prossimo 19 febbraio alle persone che riconoscono nell’affanno la regola delle proprie giornate”.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 19, 2007 2:53 pm

Che bello oziare sul divano! NON solo la domenica!!! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Oggi è il giorno di Va-lentino

Messaggioda Xero » lun feb 19, 2007 3:06 pm

Sarà che da buon studente fannullone la mia giornata trascorre moolto lentamente, sarà che vengo da una settimana di feste scolastiche, sarà che non vivo in città, ma io tutto questa fretta non la vedo proprio.

Scusate, ora devo scappare!
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Oggi è il giorno di Va-lentino

Messaggioda ingmotty » lun feb 19, 2007 3:23 pm

Portroppo anche se lentamente il tempo scorre inesorabile.
E se sai di dover portare a compimento qualcosa non puoi fermarti. [cry]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda M@ttia » lun feb 19, 2007 4:04 pm

E mi vieni a parlare di calma, relax e assenza di stress 2 giorni prima della (lunga) sessione d'esami??? [cry+] [cry+]



[devil]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda domenico127 » lun feb 19, 2007 4:45 pm

<ot> Altro che giornata della lentezza, oggi è la vigilia del mio compleanno [rotolo] </ot>
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda kpaolo » lun feb 19, 2007 5:08 pm

a me la giornata di 36h non dispiacerebbe mica... [:D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Pacopas » lun feb 19, 2007 7:51 pm

kpaolo ha scritto:a me la giornata di 36h non dispiacerebbe mica... [:D]


neanche a me più ore per oziare [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Lando » lun feb 19, 2007 8:25 pm

Da buon studente io vivo a due tempi eheh!
Uno dove vado super di fretta se ci sono scadenza in avvicinamento, altrimenti in completo relax e fannulonismo acuto ehehe!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Zane » mar feb 20, 2007 12:39 am

Io mi alzo alle 6.20 e vado a letto difficilmente prima delle 2.00. In talune occasioni arrivo anche a fare 12 ore ininterrotte di computer (per ininterrote intendo che mangio qui davanti..).

E riesco comunque a ad avere la terribile sensazione di essere indietro con qualcosa.

In queste settimane di tesi, in cui sono in facoltà dalle 8.30 alle 20.00, arrivo a casa, ceno: quindi ho il lavoro da portare avanti e la consueta attività editoriale con MegaLab.it.

Inutile quindi che vi dica che si, sono uno a cui applicare qualcuna delle 10 regole proposte da crazy farebbe mooolto bene [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda bandrew » mar feb 20, 2007 12:06 pm

Zane ha scritto:Io mi alzo alle 6.20 e vado a letto difficilmente prima delle 2.00. In talune occasioni arrivo anche a fare 12 ore ininterrotte di computer (per ininterrote intendo che mangio qui davanti..).

E riesco comunque a ad avere la terribile sensazione di essere indietro con qualcosa.

In queste settimane di tesi, in cui sono in facoltà dalle 8.30 alle 20.00, arrivo a casa, ceno: quindi ho il lavoro da portare avanti e la consueta attività editoriale con MegaLab.it.

Inutile quindi che vi dica che si, sono uno a cui applicare qualcuna delle 10 regole proposte da crazy farebbe mooolto bene [;)]

[8)] Come fai a dormire solo 4 ore per notte? Io muoio quando ne dormo 7 e mi sembrano poche... Che vita intensa Zane...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » gio feb 22, 2007 12:24 am

Che vita di cacca.. [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda -DrAma- » gio feb 22, 2007 11:44 am

La tesi è una brutta malattia...sai quando inizia ma non sai quando finisce...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising