Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non si accende più!!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

il pc non si accende più!!!!!

Messaggioda rentonboy » lun feb 19, 2007 1:08 pm

ciao a tutti ho un problema con il mio pc dopo che AVG mi ha trovato un virus SHELL32.dll e ho provato ad eliminarlo il pc dopo averlo spento non si accende più arriva alla schermata di windows e si riavvia da solo.( ho provato ad accenderlo anche in modalità provvisoria) cosa posso fare???spero di ricevere un vostro aiuto grazie ...
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am

Messaggioda research » lun feb 19, 2007 2:49 pm

è un virus di sistema,cosa sono i virus di sistema?,sono quei files che una volta eliminati non ti fanno riavviare il pc [;)] ,la colpa non è tua è di quei deficenti di avg che non testato gli aggiornamenti prima di metterli on-line [rolleyes] [rolleyes],il file eliminato è un file di sistema.
Puoi provare a ripristinare il file tramite la console di ripristino.
Imposti il boot da cd,inserisci il cd di installazione del sistema operativo e premi R quanto esce la schermata delle opzione,una volta dentro la console, provi a digitare questo comando
copy /v C:\WINDOWS\system32\dllcache\shell32.dll C:\Windows\System32
dai l'invio,se il comando è accettato,riavvi il pc,reimposti il boot,levi il cd e riavvi normalmente.

Ciao
Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia,chi sa guidare gli esseri umani
si mette al loro servizio.
Avatar utente
research
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 17, 2007 10:45 am
Località: Italy

Messaggioda rentonboy » ven feb 23, 2007 3:05 pm

grazie per il consiglio ma aala fine ho optato per la formattazione [:-H] grazie comunque
Avatar utente
rentonboy
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar ago 01, 2006 10:35 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising