Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lancio eseguibili da accaunt limitato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

lancio eseguibili da accaunt limitato

Messaggioda gabrielereato » dom feb 18, 2007 10:03 pm

Buonasera a tutti!!
Il mio pc è affetto da un virus letale MIA MOGLIE E MIO FIGLIO DI 4 ANNI.
Uso il pc prevalentemente per lavoro (office e cad) non disdegno giocare con mamme 32,il2, return castle wolfestain, e silent hunter,
I miei famigliari ci giocano solo, il problema è che ho gia trovato un paio di volte win castrato e dati di lavoro spariti a causa di maldestri giochi con mause e cartelle da parte di mio figlio e moglie.
Ho provato ad erudire ai principi di informatica, ma non si puo pretendere da un bambino di 4 anni da mia moglie poi...,
Ho cosi creato un accaunt limitato per loro. morale della favola è che tutti i giochi dal accaunt utente non partono, sono cosi costretto a farli usare il pc con mio accaunt.
Onestamente ho sfogliato la guida in linea di win ma non sosno riuscito a trovare niente di semplice da fare.
DOMANDA come posso fare a creare un accaunt limitato ed a questo assegnare eseguibili e cartelle installate dall accaunt dell'amministratore.????
Grazie 1000
Gabriele.
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am

Messaggioda milka » lun feb 19, 2007 5:26 pm

Appunto...niente di semplice.

Potresti fare qualcosa impostando le policies adeguate, ma ci muoviamo in un ambito un po' troppo complicato se non conosci più che bene Windows.

In alternativa, invece di creare un account base con privilegi di users, prova dal pannello di controllo a creare un account del tipo "Power Users": di sicuro può fare più di un utente semplice, ma non avrà mai tutte le possibilità concesse all'amministratore

[rolleyes]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda ICE » ven feb 23, 2007 2:11 pm

Ma spiegategli bene come si fa.
Nulla è difficile se si fa una guida passo-passo.
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda The King of GnG » ven feb 23, 2007 4:16 pm

Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Criteri di protezione locali.

Qui puoi definire tutti i privilegi e le limitazioni che ti pare, per gli utenti che ti pare. Non è una di quelle operazioni da 2 minuti e via, ma lo smanettamento potrebbe valere il tempo speso, considerando le tue particolari esigenza di debellamento del malware familiare [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising