Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come installare Windows XP su disco SataII?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come installare Windows XP su disco SataII?

Messaggioda Tamos » dom feb 18, 2007 6:20 pm

Salve a tutti.
Ho acquistato un PC assemblato con componenti da me scelti, tra cui un HD Maxtor Sata2 80GB 7200 RPM sul quale installerò Windows XP Pro con SP2 e un secondo HD Seagate Sata2 320GB 7200 RPM per tutti i dati; mentre la scheda madre è un ASUS P5W DH Deluxe. Ora la domanda è: come procedere con l'installazione del S.O. su un hard disk SATA2? Mi risulta che il procedimento sia diverso rispetto agli HD IDE, è vero?
Vi ringrazio anticipatamente tantissimo per l'aiuto.
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda -DrAma- » dom feb 18, 2007 6:33 pm

SE non hai esigenze di Raid (e se non sai cosa è, non ne hai) il tuo chipset dovrebbe permettere l'installazione senza problemi.
Se durante l'installazione non ti vede gli HD allora al riavvio devi caricare i driver sata premendo F6(credo) a quel punto inserisci il dischetto e tutto dovrebbe filare liscio.
Ma all'inizio fai una prova normale.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Tamos » dom feb 18, 2007 6:47 pm

Intanto grazie mille per la risposta, DrAma.
Ma nella eventualità fossero necessari i driver sata, dove li trovo... e quale dischetto dovrei inserire?
Grazie ancora e scusami se sono un po' carente in questo argomento!
Avatar utente
Tamos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 06, 2006 3:24 pm

Messaggioda Trudicx » dom feb 18, 2007 7:17 pm

-DrAma- ha scritto:SE non hai esigenze di Raid (e se non sai cosa è, non ne hai) il tuo chipset dovrebbe permettere l'installazione senza problemi.
Se durante l'installazione non ti vede gli HD allora al riavvio devi caricare i driver sata premendo F6(credo) a quel punto inserisci il dischetto e tutto dovrebbe filare liscio.
Ma all'inizio fai una prova normale.


Si è così.
Devi premere F6 al momento che il S.O. te lo chiede per installare driver di terze parti.
Ad un certo punto ti chiederà il floppy contenente i driver per il tuo disco sata, li evidenzi e li invii.

Per quanto riguarda i driver sul cd di installazione della scheda madre cercando bene dovresti trovarli, oppure fatti un giro sul sito della casa madre.

Ciao
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising