Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cancellare file

Messaggioda bandrew » sab dic 06, 2003 6:33 pm

Vorrei sapere se è possibile cancellare in qualche modo i file x i quali in esplora risorse dice "Accesso negato". Ad esempio mi viene fuori ad ogni apertura di windows un barra chimata superbar che io nn riesco a togliere e nn so come ha fatto a comparire, se cerco di cancellare l'esecutivo (l'unica cosa che devinitivamente lo leva dalle[8][8]) mi dice "disco pieno o protetto da scrittura ecc...". Grazie
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » sab dic 06, 2003 7:06 pm

Che windows hai???
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » sab dic 06, 2003 7:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Vorrei sapere se è possibile cancellare in qualche modo i file x i quali in esplora risorse dice "Accesso negato". Ad esempio mi viene fuori ad ogni apertura di windows un barra chimata superbar che io nn riesco a togliere e nn so come ha fatto a comparire, se cerco di cancellare l'esecutivo (l'unica cosa che devinitivamente lo leva dalle[8][8]) mi dice "disco pieno o protetto da scrittura ecc...". Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
..non ho capito che files vuoi cancellare, comunque se sei sicuro di volerlo fare, vai in dos e cancella i files che desideri usando il comando DEL seguito dal nome e dall'estenzione del file...
es: il file "CRICCO.exe" si trova nella directory chiamata BIMBO

dal dos digiti: CD BIMBO --->invio
e poi: DEL CRICCO.exe --->invio
e voilà il gioco è fatto !!!!![:D]

ba bye
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda bandrew » sab dic 06, 2003 8:05 pm

Windows xp
comunque già provato da dos, mi dà comunque accesso negato, vorrei poter cancellare qualunque file, in questo caso è un esecutivo.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ianoss » sab dic 06, 2003 8:54 pm

Devi vedere se questo programma è attivo in background!
Lo disattivi e poi provi a cancellarlo!
Se non ci riesci lo stesso usa regcleaner[^]
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » dom dic 07, 2003 10:11 am

Se hai l'XP Pro puoi fare così...
Vai su Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione, e levi la V dalla voce Utilizza condivisione file semplice.
Poi selezioni il file/cartella che ti interessa col dx, scegli proprietà e vai alla scheda protezione. Qui dovrebbero esserci un po' di utenti, tra cui il tuo(che dev'essere amministratore),un certo SYSTEM e forse un certo S-1-5-21-... A questi ultimi due alla voce controllo completo selezioni nega, mentre al tuo utente selezioni Consenti.
Fato questo elimini il file/cartella e reimposi, se vuoi, la Condivisione file semplice...
In pratica levi al SO la possibilità di conrollare quei file. Potrebbero verificarsi crash nel caso in cui i file siano utilizzati però...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda bandrew » dom dic 07, 2003 5:51 pm

Grazie, proverò [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer dic 17, 2003 12:25 am

Vista un'altra discussione sullo stesso argomento posto qui un ultima cosa dopodichè passo di là anche'io, il file in questione sono riuscito ad eliminarlo smanettando un po' nn so nemmeno io come comunque tutte le soluzioni che avete dato a fromtheflames nn bastano a far cancellare i file che sono messi apposta x evitare di farlo (trojan vari ecc) neanke dos può tanto, bisognerebbe kiedere a chi li crea come fa così lo sapremmo anche x gli altri file (vedi from)[:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising