Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule: qualche punto interrogativo...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Emule: qualche punto interrogativo...

Messaggioda bis_2 » dom feb 18, 2007 4:12 pm

E` la prima volta che uso Emule, e la guida dice qualcosa che non capisco, cioè che, se voglio rendere veloce il download, devo avere in coda "tra 2500 e 3500 fonti in coda da Statistiche -> Trasferimenti -> Download -> Sessione -> Fonti Trovate -> In coda"; se ne ho di meno (come nel mio caso: il valore delle "fonti trovate" in cods è 116), secondo la guida, dovrei iniziare "a scaricare altri file (anche 30-40)"... Ma che cosa significa esattamente? Che devo andare a caercare dei file qualsiasi da scaricare, addirittura 30-40, e mandarli in download? Temo di aver capito male... Se invece è davvero così, vorrei sapere se devo selezionare questi file (che chiamerei "strumentali", vista la loro funzione semplicemnente ausiliare...) in base, che so, alle dimensioni, etc.. Mi spiegate? Allo stato la velocità del mio dowload è di circa 15.00 KB/s, su una ADSL di 2 mega, in un sistema XP PRO, 1000 MB RAM, CPU 3600 AMD.

A proposito: per far partire il download con ID Alto ho dovuto disinstallare il firewall, poiché ho provato inutilmente, nonostante seguendo le istruzioni della guyida, sia con zone alarm, sia con kerio personal firewall.

Spero in un aiutino urgente. Grazie!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Emule: qualche punto interrogativo...

Messaggioda Kgiulio » dom feb 18, 2007 4:21 pm

bis_2 ha scritto:E` la prima volta che uso Emule, e la guida dice qualcosa che non capisco, cioè che, se voglio rendere veloce il download, devo avere in coda "tra 2500 e 3500 fonti, se ne ho di meno, secondo la guida, dovrei iniziare "a scaricare altri file (anche 30-40)"... Temo di aver capito male... Allo stato la velocità del mio dowload è di circa 15.00 KB/s, su una ADSL di 2 mega, in un sistema XP PRO, 1 GB RAM, CPU 3600 AMD.

emule funziona con un sistema di crediti per cui più i contatti scaricano da te più tu hai la precedenza di scaricare da loro.
Per far si che i tuoi contatti scarichino da te devi avere dei file da fargli scaricare, magari aggiungi qualche cartella condivisa dove tieni dei file (occhio a cosa condividi!).
Quindi se hai molti contatti in coda, i tuoi crediti saliranno più velocemente e con questi anche la tua precedenza e la tua posizione nelle code.
Io non sono daccordo nello scaricre file inutili.

per far partire il download con ID Alto ho dovuto disinstallare il firewall, poiché ho provato inutilmente, nonostante seguendo le istruzioni della guida, sia con zone alarm, sia con kerio personal firewall.

questo è molto male. Io ho zone alarm e un ID alto, ho dovuto abilitare le porte nel router però. Credo comunque sia meglio un firewall funzionante che non un programma di P2P
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: Emule: qualche punto interrogativo...

Messaggioda bis_2 » dom feb 18, 2007 5:13 pm

Kgiulio ha scritto:
bis_2 ha scritto:E` la prima volta che uso Emule, e la guida dice qualcosa che non capisco, cioè che, se voglio rendere veloce il download, devo avere in coda "tra 2500 e 3500 fonti, se ne ho di meno, secondo la guida, dovrei iniziare "a scaricare altri file (anche 30-40)"... Temo di aver capito male... Allo stato la velocità del mio dowload è di circa 15.00 KB/s, su una ADSL di 2 mega, in un sistema XP PRO, 1 GB RAM, CPU 3600 AMD.

emule funziona con un sistema di crediti per cui più i contatti scaricano da te più tu hai la precedenza di scaricare da loro.
Per far si che i tuoi contatti scarichino da te devi avere dei file da fargli scaricare, magari aggiungi qualche cartella condivisa dove tieni dei file (occhio a cosa condividi!).
Quindi se hai molti contatti in coda, i tuoi crediti saliranno più velocemente e con questi anche la tua precedenza e la tua posizione nelle code.
Io non sono daccordo nello scaricre file inutili.

per far partire il download con ID Alto ho dovuto disinstallare il firewall, poiché ho provato inutilmente, nonostante seguendo le istruzioni della guida, sia con zone alarm, sia con kerio personal firewall.

questo è molto male. Io ho zone alarm e un ID alto, ho dovuto abilitare le porte nel router però. Credo comunque sia meglio un firewall funzionante che non un programma di P2P
Come hai fatto a configurare Z.A.? A me non iresce (nonostante abbia consentito l'accesso del programma in uscita). Io non ho un router (almeno credo...!).
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: Emule: qualche punto interrogativo...

Messaggioda bis_2 » dom feb 18, 2007 5:15 pm

Kgiulio ha scritto:
bis_2 ha scritto:E` la prima volta che uso Emule, e la guida dice qualcosa che non capisco, cioè che, se voglio rendere veloce il download, devo avere in coda "tra 2500 e 3500 fonti, se ne ho di meno, secondo la guida, dovrei iniziare "a scaricare altri file (anche 30-40)"... Temo di aver capito male... Allo stato la velocità del mio dowload è di circa 15.00 KB/s, su una ADSL di 2 mega, in un sistema XP PRO, 1 GB RAM, CPU 3600 AMD.

emule funziona con un sistema di crediti per cui più i contatti scaricano da te più tu hai la precedenza di scaricare da loro.
Per far si che i tuoi contatti scarichino da te devi avere dei file da fargli scaricare, magari aggiungi qualche cartella condivisa dove tieni dei file (occhio a cosa condividi!).
Quindi se hai molti contatti in coda, i tuoi crediti saliranno più velocemente e con questi anche la tua precedenza e la tua posizione nelle code.
Io non sono daccordo nello scaricre file inutili.

per far partire il download con ID Alto ho dovuto disinstallare il firewall, poiché ho provato inutilmente, nonostante seguendo le istruzioni della guida, sia con zone alarm, sia con kerio personal firewall.

questo è molto male. Io ho zone alarm e un ID alto, ho dovuto abilitare le porte nel router però. Credo comunque sia meglio un firewall funzionante che non un programma di P2P
Come condividere una cartella su emule?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Trudicx » dom feb 18, 2007 5:31 pm

http://www.emule.it/guida_emule/configu ... rtelle.asp

La guida và letta tutta fino alla fine!!!
Ciao
Avatar utente
Trudicx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Kgiulio » dom feb 18, 2007 8:43 pm

Come hai fatto a configurare Z.A.? A me non iresce (nonostante abbia consentito l'accesso del programma in uscita). Io non ho un router (almeno credo...!).

Io ho Zone Alarm Free. Mi pare che sia bastato abilitare il programma all'accesso ad internet in entrata/uscita oltre che ad altri programmi di cui non ricordo il nome, probabilmente generic host processes ecc... per questo spero in un intervento di qualche esperto, ma per i programmi di P2P che io sappia Zone Alarm è il più facile da configurare rispetto a Comodo per esempio.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda bis_2 » dom feb 18, 2007 9:24 pm

Kgiulio ha scritto:
Come hai fatto a configurare Z.A.? A me non iresce (nonostante abbia consentito l'accesso del programma in uscita). Io non ho un router (almeno credo...!).

Io ho Zone Alarm Free. Mi pare che sia bastato abilitare il programma all'accesso ad internet in entrata/uscita oltre che ad altri programmi di cui non ricordo il nome, probabilmente generic host processes ecc... per questo spero in un intervento di qualche esperto, ma per i programmi di P2P che io sappia Zone Alarm è il più facile da configurare rispetto a Comodo per esempio.
Scusa l'ignoranza...: ma che significa "P2P"?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Kgiulio » dom feb 18, 2007 10:36 pm

Scusa l'ignoranza...: ma che significa "P2P"?

significa Peer To Peer che vuol dire da postazione a postazione
è in pratica il sistema di scambio che usano tutti i programmi di condivisione files, da PC a PC appunto, senza server centrale ecc...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ivhazu » ven feb 23, 2007 9:17 am

Anche io per un periodo ho usato ZAF e mi trovavo bene, ma anche se l'avevo configurato correttamente e avevo ID Alto e il KAD connesso correttamente i download andavano lentissimi, ora che l'ho tolto viaggio tranquillamente a buoni livelli di download (in pratica sono connesso a emule da qualche anno per cui ho un bel po' di crediti)
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda bis_2 » ven feb 23, 2007 8:49 pm

ivhazu ha scritto:Anche io per un periodo ho usato ZAF e mi trovavo bene, ma anche se l'avevo configurato correttamente e avevo ID Alto e il KAD connesso correttamente i download andavano lentissimi, ora che l'ho tolto viaggio tranquillamente a buoni livelli di download (in pratica sono connesso a emule da qualche anno per cui ho un bel po' di crediti)
Scusa, ma adesso navighi senza firewall?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda BlueGene » ven feb 23, 2007 9:11 pm

Io uso ZA Security Suite 6.5 ed ho un ID alto con Emule. Ti consiglio di settare innanzitutto la sezione firewall in questo modo: Internet Zone Security --> High, Trusted Zone Security --> Medium; Nella sezione Program Control vai sulla tab Programmi e vedi se la riga contenente Emule ha spuntate le opzioni Access e Server, inoltre imposta il Trust level a 3 barre verdi. Con queste impostazioni io non ho problemi... nota bene che se hai un modem/router devi aprire le porte che vengono usate da Emule altrimenti avrai sempre un Id basso.
Un consiglio, non andare mai sulla rete senza un buon firewall, un antivirus sempre aggiornato così come un antispyware: rischi grosso !

p.s. hai disattivato contemporaneamente il firewall di XP vero ?!
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda ivhazu » ven feb 23, 2007 9:59 pm

bis_2 ha scritto:
ivhazu ha scritto:Anche io per un periodo ho usato ZAF e mi trovavo bene, ma anche se l'avevo configurato correttamente e avevo ID Alto e il KAD connesso correttamente i download andavano lentissimi, ora che l'ho tolto viaggio tranquillamente a buoni livelli di download (in pratica sono connesso a emule da qualche anno per cui ho un bel po' di crediti)
Scusa, ma adesso navighi senza firewall?


Sono stato solo 1 gg senza firewall (usavo quello di win che quindi era come non avere nulla) per vedere se era il mulo capriccioso poi ho messo Outpost, con quello tutto alla grande!!!
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising