Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pppoa e 8 ip statici

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

pppoa e 8 ip statici

Messaggioda GirEllO » dom feb 18, 2007 3:44 pm

Salve, c'e' qualcuno che si connette ad internet tramite una adsl di albacom, ngi o altri, e che utilizza il protocollo PPPoA, su cui girano 8 ip statici?

in pratica, a differenza di quanto ho fatto fino ad ora con il protocollo RFC1483, mi trovo con un cliente che ha 8 ip statici assegnati (di cui i soliti 6 utilizzabili) e in cui il router si connette con pppoa (quindi user e password impostati nelle opzioni)

da quanto ho capito, il provider utilizza il pppoa per l'autenticazione, gli assegna un IP DINAMICO sul lato WAN del router, e su questo IP "ruota" gli IP statici assegnati al cliente

E' corretto configurare il router (credo sara' uno zyxel serie 660) senza NAT e impostando il primo degli ip pubblici sull'interfaccia LAN dello stesso? [8)]

ps: sul lato LAN ci saranno solo macchine con gli ip pubblici assegnati
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising