Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il PC si riavvia da solo ad ogni avvio...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il PC si riavvia da solo ad ogni avvio...

Messaggioda slobodanpinokkio » gio feb 01, 2007 3:50 pm

ciao a tutti...
ho un piccolo o forse grande problema,
nn riesco + ad accendere il pc inquanto una volta acceso e comparso il desktop con le mie care icone,
il computer si riavvia da solo e così via fino a che nn lo spengo definitivamente tenendo premuto 5/6 secondi il punsante a molla del case (quello per che si usa per accenderlo).
come faccio a rimediare?
grazie ciao
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm

Messaggioda crazy.cat » gio feb 01, 2007 4:23 pm

Riesci ad avviarlo in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio del pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda slobodanpinokkio » ven feb 02, 2007 1:23 pm

crazy.cat ha scritto:Riesci ad avviarlo in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio del pc?

purtropp no, pensavo a qualche coponente hardware bruciata,ma nn da alcun allrme sonoro, che sia la memora ram ne ho 512MB...
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm


Messaggioda gia72 » ven feb 02, 2007 2:56 pm

[uhm] Potrebbe essere un virus. Prova a scaricare il "MegaLab CD utility", ad avviare il pc con questo e ad eseguire una scansione antivirus.
Avatar utente
gia72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 02, 2007 2:03 pm

Messaggioda slobodanpinokkio » lun feb 12, 2007 4:25 pm

gia72 ha scritto:[uhm] Potrebbe essere un virus. Prova a scaricare il "MegaLab CD utility", ad avviare il pc con questo e ad eseguire una scansione antivirus.

mi risulterebbe impossibile scaricarlo e nstallarlo, il p resta acceso si e no 4-5 secondi prima di riavviarsi.
quello che mi rode di + è che ho un HDD da 160 GB pieno zeppo di roba [fischio] .
avevo pensato ad installare un'altro HDD che ho gia con SO gia istallato farlo ricocoscere come primario e mettere tutto il ocntenuto su DVD dati e poi dargli una bella formattata,ma come fare??? [uhm]
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm

Messaggioda choco571 » lun feb 12, 2007 5:31 pm

slobodanpinokkio ha scritto:
gia72 ha scritto:[uhm] Potrebbe essere un virus. Prova a scaricare il "MegaLab CD utility", ad avviare il pc con questo e ad eseguire una scansione antivirus.

mi risulterebbe impossibile scaricarlo e nstallarlo, il p resta acceso si e no 4-5 secondi prima di riavviarsi.
quello che mi rode di + è che ho un HDD da 160 GB pieno zeppo di roba [fischio] .
avevo pensato ad installare un'altro HDD che ho gia con SO gia istallato farlo ricocoscere come primario e mettere tutto il ocntenuto su DVD dati e poi dargli una bella formattata,ma come fare??? [uhm]


comunque se le dimensioni dei file da salvare sono quelle che immagino non ti basterà un DVD-R e l'era dei BD non è ancora arrivata...assicurati prima di avere un supporto sufficientemente capiente!

Poi ti consiglio di cercare qualche amico che ti scarichi al posto tuo il "MegaLab CD utility", poichè l'operazione sopra menzionata non è delle più brevi ti consiglio di provare prima quella soluzione...oppure usare i la scansione mediante dischi di ripristino usando antivirus tipo AVG

Per impostare il sistema di Boot credo che il Boot Magic sia il migliore, poi c'è anche il Partition Magic, ma non so come si potrebbe fare ad impostare il sistema di Boot da un'altro PC...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda slobodanpinokkio » mer feb 14, 2007 3:24 pm

choco571 ha scritto:
slobodanpinokkio ha scritto:
gia72 ha scritto:[uhm] Potrebbe essere un virus. Prova a scaricare il "MegaLab CD utility", ad avviare il pc con questo e ad eseguire una scansione antivirus.

mi risulterebbe impossibile scaricarlo e nstallarlo, il p resta acceso si e no 4-5 secondi prima di riavviarsi.
quello che mi rode di + è che ho un HDD da 160 GB pieno zeppo di roba [fischio] .
avevo pensato ad installare un'altro HDD che ho gia con SO gia istallato farlo ricocoscere come primario e mettere tutto il ocntenuto su DVD dati e poi dargli una bella formattata,ma come fare??? [uhm]


comunque se le dimensioni dei file da salvare sono quelle che immagino non ti basterà un DVD-R e l'era dei BD non è ancora arrivata...assicurati prima di avere un supporto sufficientemente capiente!

Poi ti consiglio di cercare qualche amico che ti scarichi al posto tuo il "MegaLab CD utility", poichè l'operazione sopra menzionata non è delle più brevi ti consiglio di provare prima quella soluzione...oppure usare i la scansione mediante dischi di ripristino usando antivirus tipo AVG


Per impostare il sistema di Boot credo che il Boot Magic sia il migliore, poi c'è anche il Partition Magic, ma non so come si potrebbe fare ad impostare il sistema di Boot da un'altro PC...

in verità avevo pensato a una ventina di DVD-R da 4,7 GB

il PC resta acceso max 5 secondi come faccio ad installare, e a far bootare da CD?
grazie
Avatar utente
slobodanpinokkio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ago 16, 2005 11:11 pm

Messaggioda choco571 » mer feb 14, 2007 5:48 pm

slobodanpinokkio ha scritto: in verità avevo pensato a una ventina di DVD-R da 4,7 GB


L'avevo immaginato...[sh]

slobodanpinokkio ha scritto:il PC resta acceso max 5 secondi come faccio ad installare


installare Partition Magic o Boot Magic?
l'unica possibilità credo che sia questa:
installi 1 dei 2 softwares da un altro pc sul tuo HD esterno (dov'è il tuo sistema operativo) e lo imposti da lì come predefinito, ora le possibilità che funzioni sono molto scarse dato che dovrebbe essere impostato su un altro pc (a parte il fatto che potresti incasinare il pc del tuo amico fino a quando non risolvi il tuo problema e non gli rimetti apposto il suo pc dal tuo HD esterno) e poi riportato sul tuo...non so [uhm]

comunque per le modalità chiedi ad altri perché io fino ad ora mi sono limitato a creare partizioni, mai a installare più sistemi operativi, per questo non so darti nozioni precise al riguardo.

slobodanpinokkio ha scritto:a far bootare da CD?


Far bootare da cd è l'operzione più semplice, dato che devi farlo dal BIOS e non dal sistema operativo, fai così:
accendi il pc e premi CANC più volte, quando stanno uscendo i primi mesaggi in nero o una immagine (se la tua scheda madre è nuova o hai un portatile).
A questo punto il mio aiuto può essere ben misero, dato che ogni versione è unica nei menù, ma devi cercare un menù relativo alle unità di Boot, in genere ci sono 3 unità impostabili, dovrsti impostare il CD-ROM (che sarà identificato col suo codice) al primo posto.
P.S.: a seguire ci potrebbe essere l'HD esterno (se collegato prima dell'accensione del pc)...se c'è hai fatto BINGO!
Ti basta impostare l'HD e fare tutto col sistema operativo installato sull'unità esterna.
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Bilbovm » ven feb 16, 2007 10:05 pm

puoi anche (l'ho fatto più volte) utilizzare una distro Linux live e colegare un hd esterno per salvarti tutto quello che hai paura di perdere. poi procedere come hanno consigliato gli altri, per fare una scansione antivirus o una formattazione completa
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda choco571 » sab feb 17, 2007 3:04 pm

Bilbovm ha scritto:distro Linux live


scusa l'ignoranza, ma non è percaso un emulatore che comunque necessita di un sistema operativo stabile per funzionare (ovvero che mantenga più di 5sec acceso...)?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising