Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare su DVD+r DL !!!!!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare su DVD+r DL !!!!!

Messaggioda Diego166 » sab lug 22, 2006 12:46 am

Fantastico...ho scoperto che il mio lettore samsung del 2003 che è un dvd player combi VHS,è compatibile con lo standard dvd+r dual layer...
Ho provato facendomi un backup di un film che ho acquistato un po di tempo fa e mi sono creato una copia del contenuto con dvd shrink3.2 senza compressione ma solo decrypting poi lo ho copiato con nero...inserito il disco nel lettore dvd tempo qualche secondo e lui parte la riproduzione senza problemi se non che tra un capitolo e l'altro si blocca per 2secondi e la cosa disturba...questo lo fa solo con i DL...perché i normali 4.7 vanno che è una meraviglia...
ORA, VI CHIEDO, come posso fare per una traccia film gia suddivisa in capitolie sottocapitoli a creare il tutto film senza riferimenti di capitoli e keyframe? quindi rendendo il fim del tutto fluibile sul mio lettore?
Ho saputo che avendo una tracia originale gia divisa in capitoli e montata in un template default di TMP enc dvd author si riesce a togliere la sudivisione di capitoli... HEEEELLLPPPP!!!!!
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » sab lug 22, 2006 1:50 am

In altre parole...qual è la via piu semplice x creare una copia di un dvd e far si che la traccia del film non abbia piu la divisione in captoli senza perdere menu lingue straniere sottotitoli eccc eccc ecc ecc..............
Dvd shrink fa questo lavoro non mi sembra...forse il vecchio decrypter o imgBurn...se no romontare la traccia principale ovvero il film in TMP enc dvd author e reauthorare ma xdo la struttura dei menu originali del dvd...VOGLIO LO STESSO DVD PARIPASSO UGUALE IN TUTTO COME ORIGINALE MA IL FILM NON DEVE AVERE CAPITOLI...DEVE ESSERE A TRACCIA UNICA...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Xero » sab lug 22, 2006 2:03 am

non so rispondere di preciso alla tua domanda, cioè tu vorresti unire i vari file in un unico mpeg?

comunque credo che dipenda da qualche impostazione errata di Nero, prova con AnyDVD+CloneDVD, il primo elimina la protezione in real time il secondo copia il film [;)]

ricordo ai mod: stiamo parlando di un backup di un film acquistato
lo scrivo perché spesso si legge di fretta il thread e si rischia di fraintenderne il contenuto [;)]...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Xero » sab lug 22, 2006 2:03 am

ops, ho avuto problemi con la connessione per cui avevo mandato due volte lo stesso messaggio [sedia]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » sab lug 22, 2006 9:44 am

Xero ha scritto:comunque credo che dipenda da qualche impostazione errata di Nero, prova con AnyDVD+CloneDVD, il primo elimina la protezione in real time il secondo copia il film

..clone dvd2 (che è diverso dal clone dvd) comprime sempre il film in modo che ci stia in un dvd da 4.7GB, quindi non gli serve.

Conosco infoedit che permette di editare a piacimento un dvd ma non so dirti se può creare anche un unico titolo.

Io proverei a scriverlo con dvd shrink che con nero, altrimenti lo rippi con dvd decrypter e lo scrivi con lo stesso (usa comunque un altro programma che non sia nero).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » sab lug 22, 2006 4:20 pm

jack.ese ha scritto:
Xero ha scritto:comunque credo che dipenda da qualche impostazione errata di Nero, prova con AnyDVD+CloneDVD, il primo elimina la protezione in real time il secondo copia il film

..clone dvd2 (che è diverso dal clone dvd) comprime sempre il film in modo che ci stia in un dvd da 4.7GB, quindi non gli serve.


se in basso selezioni DVD+/- R DL ed inserisci un supporto DL come fonte originale il programma non attua alcuna compressione in quanto i file entrano comunque nel supporto finale [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » sab lug 22, 2006 7:55 pm

Xero ha scritto:se in basso selezioni DVD+/- R DL ed inserisci un supporto DL come fonte originale il programma non attua alcuna compressione in quanto i file entrano comunque nel supporto finale

..azzo! è da una vita che lo uso e non me ne sono mai accorto [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda fruju1 » ven feb 16, 2007 3:51 pm

Ciao a tutti
... spero questo sia il topic giusto x il mio problema:
ho acquistato dei dvd musicali che sono in formato dual layer xchè contengono anche l'audio in dts e non riesco a rifarne una copia fedele all'orignale, ovvero non riesco a masterizzare su dvd +r dl.

Ho letto sulle varie procedure consigliate per la masterizzazione (creare file ISO e MDS con Decrypter, settaggi dei vari programmi ecc..) sia sul forum che su internet in genere... ma niente ho bruciato solo un tot di questi supporti peraltro costosi [XX(]

Ah dimenticavo che l'unica cosa che non mi è riuscito modificare è il BitSetting dei DVD+R DL in DVD-ROM.... ho un Lite-On DVDRW SOHW-1633S version firmware BSOY (ultimo disponibile) ed ho provato anche con l'utility che il supporto della Lite-On mette a disposizione!!!

Mi affido quindi alla vostra esperienza xchè veramente non so + da che parte sbattere la testa... e ormai è diventata 1 questione di principio tra me e il masterizzatore!!! [crash]

Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi 1 mano
Avatar utente
fruju1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:29 pm

Messaggioda choco571 » ven feb 16, 2007 4:42 pm

Una soluzione per il problema di Diego166 forse ce l'ho:
l'unico modo per creare un film in un'unica traccia è convertirlo in un DivX alla massima qualità e poi riconvertirlo in DVD-9, il problema è che, se non viene configurato abbastanza bene, si perde qualità durante la prima conversione

Stimo che per renderti conto se il DivX ha conservato il dettaglio dovresti notare che le sue dimensioni vadano dai 2GB in sù (oltre a riprodurlo su 1 monitor alla massima soluzione possibile...)

Per il problema di fruju1 l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare a sostituire il DVD-Decrypter con AnyDVD perché il primo non lo aggiornano più da tempo e un DVD Musicale in DTS mi sa tanto di protezioni TROPPO aggiornate...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda fruju1 » ven feb 16, 2007 6:39 pm

choco571 ha scritto: Per il problema di fruju1 l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare a sostituire il DVD-Decrypter con AnyDVD perché il primo non lo aggiornano più da tempo e un DVD Musicale in DTS mi sa tanto di protezioni TROPPO aggiornate...

.... già provato anche con AnyDVD e con RipIt4Me... il dvd non sembra avere nessuna protezione!!!!
Il file .ISO e quello .MDS creati con Decrypter funzionano benissimo credo che il problema stia proprio nel metodo di backup (sicuramente sbaglio qualcosa) o nel masterizzatore [boh]
Avatar utente
fruju1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:29 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising