Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows ME...intontito!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows ME...intontito!

Messaggioda hammer » ven feb 16, 2007 12:40 am

Ciao a tutti! Volevo esporre un problema che ho da vari mesi...da quando feci il "travaso" dal vecchio hard disk da 80 giga al nuovo di 230 giga (usando un programma che automaticamente ed in modo trasparente mi spostasse il tutto dal vecchio al nuovo disco, creando in proporzione le nuove partizioni) Windows ME non si comporta più in modo normale e cioè è come se non riconoscesse le periferiche di memoria attaccate, faccio degli esempi per spiegarmi meglio: le pen drive usb le riconosce tranquillamente ma la partizione E (su C ho Win ME, su D ho Win XP e su E una partizione "franca" in fat32 che uso per memorizzare i documenti in modo da accedervi da tutti e due gli os) per lui non esiste più, inoltre da bios ho disattivato il floppy disk, Windows XP ora non lo mostra più tra l'elenco delle periferiche...Windows ME invece ancora lo mostra e cliccandoci cerca anche di accedervi! Sapete darmi un consiglio su come sistemare la faccenda? Esiste qualche programmino? Ciao e grazie
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Messaggioda The King of GnG » ven feb 16, 2007 1:17 am

Io direi un bel format, altro che programmino. Secondo me il travaso gli è andato di traverso...

P.S.Che "programmino" hai utilizzato per spostare i dati dal vecchio disco a quello nuovo?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda hammer » ven feb 16, 2007 4:28 pm

peccato non si possa risolvere la cosa in modo indolore [V] vorrei evitare la formattazione perché ho installato XP successivamente ad ME sulla partizione D e quindi in automatico mi ha modificato il master boot sector e mi ha messo il menu per il multi boot. Dovrei prima individuare i file che usa xp per il multi boot, fare una copia del master boot sector, formattare C, reinstallare ME e poi ripristinare i file copiati precedentemente...un po' una palla...speriamo un giorno di avere voglia di farlo! O hai un'altra soluzione?
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising