Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alternativa a FrontPage

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Alternativa a FrontPage

Messaggioda KillerBob » gio feb 15, 2007 3:26 pm

Esiste una valida alternativa a FrontPage, magari free, che mi permetta, oltre che di creare la pagine html, anche di gestire i siti web (report di file non collegati, pagine lente, collegamenti interrotti, connessioni a database, ecc...)?
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Re: Alternativa a FrontPage

Messaggioda ssjx » gio feb 15, 2007 4:07 pm

KillerBob ha scritto:Esiste una valida alternativa a FrontPage, magari free, che mi permetta, oltre che di creare la pagine html, anche di gestire i siti web (report di file non collegati, pagine lente, collegamenti interrotti, connessioni a database, ecc...)?


io direi che di alternative ben più valide di frontpage ne esistono un fottio [fischio]

Restando tra i prodotti commerciali hai mai sentito parlare di Macromedia Dreamweaver? Direi che è assolutamente il migliore

Di free c'è NVU che è davvero un ottimo prodotto ................... poi vedi tu cosa ti serve davvero [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Alternativa a FrontPage

Messaggioda Xero » gio feb 15, 2007 4:11 pm

ssjx ha scritto:
KillerBob ha scritto:Esiste una valida alternativa a FrontPage, magari free, che mi permetta, oltre che di creare la pagine html, anche di gestire i siti web (report di file non collegati, pagine lente, collegamenti interrotti, connessioni a database, ecc...)?


io direi che di alternative ben più valide di frontpage ne esistono un fottio [fischio]

A partire dal blocco note [rotolo]

Comunque confermo (anche se non ce n'è fosse bisogno) che Dreamweaver è il migliore, a pagamento.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Alternativa a FrontPage

Messaggioda KillerBob » gio feb 15, 2007 4:19 pm

ssjx ha scritto:
KillerBob ha scritto:Esiste una valida alternativa a FrontPage, magari free, che mi permetta, oltre che di creare la pagine html, anche di gestire i siti web (report di file non collegati, pagine lente, collegamenti interrotti, connessioni a database, ecc...)?


io direi che di alternative ben più valide di frontpage ne esistono un fottio [fischio]

Restando tra i prodotti commerciali hai mai sentito parlare di Macromedia Dreamweaver? Direi che è assolutamente il migliore

Di free c'è NVU che è davvero un ottimo prodotto ................... poi vedi tu cosa ti serve davvero [;)]


beh proverò Dreamweaver.
NVU non gestisce i siti, cioè non trova collegamenti interrotti o file non collegati, tantomeno gestisce le connessioni a database. E' solo un editor html.
Queste funzionalità sono presenti in Dreamweaver?
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda KillerBob » gio feb 15, 2007 5:52 pm

Dreamweaver € 286,80... [cry+]
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Re: Alternativa a FrontPage

Messaggioda ssjx » gio feb 15, 2007 6:49 pm

KillerBob ha scritto:NVU non gestisce i siti, cioè non trova collegamenti interrotti o file non collegati, tantomeno gestisce le connessioni a database. E' solo un editor html.
Queste funzionalità sono presenti in Dreamweaver?


Si direi che con DW fai tutto quello che facevi con FP ma in modo migliore ..................... ma ovviamente si fa pagare caro

Ma in fondo se tu finora hai sempre usato FP puoi continuare ad usare quello perché onestamente non credo che valga la pena spendere tanto per avere qualcosa in più .................. oppure potresti provare questo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Alternativa a FrontPage

Messaggioda KillerBob » ven feb 16, 2007 11:02 am

ssjx ha scritto:Si direi che con DW fai tutto quello che facevi con FP ma in modo migliore ..................... ma ovviamente si fa pagare caro

Ma in fondo se tu finora hai sempre usato FP puoi continuare ad usare quello perché onestamente non credo che valga la pena spendere tanto per avere qualcosa in più .................. oppure potresti provare questo


Volevo progressivamente abbandonare FrontPage perché ho letto che non verrà più aggiornato e che il progetto è stato abbandonato.
Ho scaricato la versione di prova di Dreamweaver, non vedo l'ora di provarlo! [;)]
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Rumez » ven feb 16, 2007 11:21 am

Visual Web Developer nella versione Express è liberamente scaricabile...ed è un buono strumento dotato anche di debug...

dipende sempre da cosa vuoi fare...

suvvia al giorno d'oggi tutti sono in grado di permettersi Dreamwever...

[;)]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda thomas » ven feb 16, 2007 11:26 am

Se non sbaglio ci sono le versioni accademiche, sempre che tu sia studente e che non voglia usare il software per scopi commerciali

http://store1.adobe.com/go/ols_edu_eu

Adobe Studio costa 85€ e comprende Dreamweaver, Flash, Firefox ed altro
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda KillerBob » ven feb 16, 2007 11:40 am

Rumez ha scritto:Visual Web Developer nella versione Express è liberamente scaricabile...ed è un buono strumento dotato anche di debug...


lo sto scaricando, proverò anche questo [;)]

Rumez ha scritto:suvvia al giorno d'oggi tutti sono in grado di permettersi Dreamwever... [;)]


[fischio]

thomas ha scritto:Se non sbaglio ci sono le versioni accademiche, sempre che tu sia studente e che non voglia usare il software per scopi commerciali


eh magari, il tempo delle mele è passato da un pezzo... [cry+]
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » ven feb 16, 2007 11:42 am

thomas ha scritto:Adobe Studio costa 85€ e comprende Dreamweaver, Flash, Firefox ed altro

Ecco, invece di darmi Fireworks mi rifilano anche un programma opensource a pagamento! [bleh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Lando » ven feb 16, 2007 11:43 am

Io ti consiglio di usare 1st page! Che è free e secondo me è molto buono!
L'ultima versione la trovi qui
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda M@ttia » ven feb 16, 2007 11:43 am

KillerBob ha scritto:eh magari, il tempo delle mele è passato da un pezzo... [cry+]
Beh, se hai un figlio studente, un nipote, un amico, ... [fischio]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda thomas » ven feb 16, 2007 11:53 am

M@ttia ha scritto:
thomas ha scritto:Adobe Studio costa 85€ e comprende Dreamweaver, Flash, Firefox ed altro

Ecco, invece di darmi Fireworks mi rifilano anche un programma opensource a pagamento! [bleh]

[acc2] Evidentemente volevo dire fireworks [sh]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda KillerBob » ven feb 16, 2007 11:53 am

Lando ha scritto:Io ti consiglio di usare 1st page! Che è free e secondo me è molto buono!
L'ultima versione la trovi qui


questo è molto interessante, soprattutto per il prezzo [;)] ma anche per le funzionalità! proverò anche questo
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising