Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Segnali sul connettore s-video-composito 7-pin rca

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Segnali sul connettore s-video-composito 7-pin rca

Messaggioda tore83 » gio feb 15, 2007 5:07 pm

Volevo sentire il parere tecnico di alcuni esperti riguardo alle due figure allegate nel post...
Queste le ho prese da siti inglesi e mi sono trovato di fronte ad un dubbio perche vedendo le due foto sicuramente in una delle due c'e un errore...
credo che l'errore stia nella fig2 perche al posto del pin 7 ci dovrebbe essere il segnale del pin 6....(questo perche dovrebbe funzionare come un s-video anche e quindi i 4 pin piu esterni sono per luminanza crominanza e relative masse)
vi chiedo se cosi fosse la descrizione del pin 7 ground composite dovrebbe stare al pin 6 ? o al 5?
e poi il segnale descritto accanto al pin 5 della fig 2 TV-CD che significa? cosa posso collegare su quel segnale?
grazie mille...
Avatar utente
tore83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:45 pm

Messaggioda Robby78 » gio feb 15, 2007 5:26 pm

si, mi pare che tu abbia ragione... vediamo se qualcuno ne sa di +...

il segnale n. 5 dovrebbe essere quello che dice alla TV di commutare automaticamente su AV (normalmente usato sulla presa SCART)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Segnali sul connettore s-video-composito 7-pin rca

Messaggioda netuser » dom mar 09, 2008 2:53 pm

tore83 ha scritto:Volevo sentire il parere tecnico di alcuni esperti riguardo alle due figure allegate nel post...
Queste le ho prese da siti inglesi e mi sono trovato di fronte ad un dubbio perche vedendo le due foto sicuramente in una delle due c'e un errore...
credo che l'errore stia nella fig2 perche al posto del pin 7 ci dovrebbe essere il segnale del pin 6....(questo perche dovrebbe funzionare come un s-video anche e quindi i 4 pin piu esterni sono per luminanza crominanza e relative masse)
vi chiedo se cosi fosse la descrizione del pin 7 ground composite dovrebbe stare al pin 6 ? o al 5?
e poi il segnale descritto accanto al pin 5 della fig 2 TV-CD che significa? cosa posso collegare su quel segnale?
grazie mille...


ciao,
secondo me si, c'è un errore.
Il connettore s-video ha 4 pin (per i suoi 4 segnali : luminanza e crominanza e relative masse), il connettore mini din a 7 pin usato da ATI come tv-out presenta i 4 pin dell'svideo e fornisce anche il segnale composito (per chi ha un apparecchiatura tv con scart in configurazione composita e non s-video), dunque tra quei 3 pin in più ci deve essere un composito e un composito gnd (il terzo pin potrebbe essere se utilizzato quell' tv-cd di cui sopra ma nn ne ho certezze).

Non ho ancora collaudato ma ritengo questo ( http://pinouts.ru/Video/svideo_7pin_pinout.shtml ) pin-out il più esatto, diciamo che tutti quelli che ho visto concordano sul fatto che il composito è il centrale dei pin della fila di 3, mentre sulla massa ho qualche dubbio sul gnd composite, ma stando al sito per le 9800 si trova sull' gnd y (gnd luminanza) ovvero sul pin più in alto a sinistra (del connettore femmina)
Avatar utente
netuser
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 09, 2008 2:40 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising