Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File rinominato e impossibilità di tornare all'originale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File rinominato e impossibilità di tornare all'originale

Messaggioda JK.Wolverine » mer feb 14, 2007 8:26 pm

Ho scaricato un file da internet diviso in 2, praticamente 2 file.
Questi 2 file tramite un programma chiamato HJSPLIT vengono uniti creandone uno solo.
Ora io quando ho scaricato il primo, siccome volevo ascoltarlo x vedere se era quello che volevo, l'ho rinominato in mp3 (il nome originale era Jamiro.mp3.001 che nn veniva riconosciuto come file mp3 per questo l'ho rinominato) e l'ha riconosciuto e l'ho potuto ascoltare.
Ora finito di scaricare il secondo pezzo, quando lancio il programma HJSPLIT non mi riconosce più l'estensione ".001".
Ho provato a rinominare di nuovo tutto cm era prima, ma niente da fare.
Il problema è che se nn torna tutto cm prima nn mi legge il 2 file e quindi ce l'ho a metà...Come posso ritornare al file originale con quella estensione?Scusatemi se mi sono dilungato, ma nn sapevo cm spiegarmi meglio :D Grazie mille...Ps siete grandi su questo sito!!!
JK.Wolverine
Avatar utente
JK.Wolverine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:13 pm

Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 8:40 pm

Innanzitutto benvenuto nel forum [:-D]

venendo al problema....prima di cambiare estensione hai impostato la visualizzazione delle estensioni?
l'icona del file che rinomini con estensione .001 è quella del tuo riproduttore mp3? (una volta rinominato, intendo)

ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda choco571 » gio feb 15, 2007 10:38 am

Se non vuoi usare l'opzione visualizza estensioni puoi sempre usare l'explorer di WinRAR...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


si

Messaggioda JK.Wolverine » gio feb 15, 2007 12:19 pm

Grazie x il benvenuto [;)]
comunque si, l'icona è quella, come se fosse un mp3...
Scusa quale sarebbe l'explorer di WinRar?
JK.Wolverine
Avatar utente
JK.Wolverine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:13 pm

Re: si

Messaggioda choco571 » gio feb 15, 2007 5:05 pm

JK.Wolverine ha scritto:Scusa quale sarebbe l'explorer di WinRar?


Se vai su start [f] tutti i programmi [f] WinRAR [f] WinRAR
si aprirà WinRAR nell'ultima directory in cui l'hai usato, usando la barra degli indirizzi puoi spostarti come se fosse explorer e modificare le estensioni dei file senza attivare ulteriori opzioni

P.S.: non ti preoccupare se vedi il percorso lungo, si può fare la stessa cosa quando apri OGNI file compresso con WinRAR o da un eventuale collegamento da te inserito sul desktop

Ah....BENVENUTO! (scusa se non l'ho detto prima ma non avevo notato che eri nuovo [:-H] )
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

GRAZIE!!!

Messaggioda JK.Wolverine » gio feb 15, 2007 5:34 pm

GRAZIE MILLE, NON SAPEVO che USANDO L'EXPLORER DI WINRAR SI POTESSERO RINOMINARE I FILE SENZA MODIFICARNE LE PROPRIETà...GRAZIE MILLE DAVVERO, SENZA VOI AVREI DOVUTO SCARICARE DI NUOVO TUTTO [cry] [cry] [cry] HO RISOLTO TUTTO..

PS NON TI PREOCCUPARE X IL BENVENUTO, NN LO AVREI NOTATO NEMMENO IO [rotolo] [:-H]
JK.Wolverine
Avatar utente
JK.Wolverine
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 14, 2007 8:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising