Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessioni remote via modem 56k e WINDOWS VISTA

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessioni remote via modem 56k e WINDOWS VISTA

Messaggioda cicito » mar feb 13, 2007 3:10 pm

Ciao ragazzi
fortunatamente per me era molto che non vi contattavo ma rieccomi con qualche problema e la necessità di qualche esperto.
Avendo a disposizione dua hd ho fatto un paio di prove con vista, installazione, aggiornamento... ora ho un vista perfetto (punteggio più basso 4.8 sulla ram), mi sembra esteticamente valido anche se non ho la padronanza che avevo con xp, vorrei usarlo come si deve ma ogni volta che provo a creare le connessioni remote via modem, dove sono io non c'è l'adsl quindi vecchio modem 56k perfettamente configurato e visto (la diagnostica da ok) non risponde proprio e non mi crea neanche la connessione. Ovviamente non si connette, ma ho l'impressione che non arrivi neanche a chidere al modem di fare il numero. Mi sto scimonendo tra settaggi firewalle sicurezza ma nulla. Purtroppo non importa e non accetta i vecchi dun ne tantomeno il rasphone di xp. Come potrei ovviare? Il massimo che mi dice è di inserire il cd con la configurazione fornito dall'isp ma io non l'ho e non l'ho neanche mai usato. Che pensate? Per ora stacco il disco d e ritorno sul c con xp (che tutto sommato va benissimo).
Grazie mille

Cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda kap » mar feb 13, 2007 4:05 pm

Il modem è configurato con i driver per il famigerato vista?
Da gestione periferiche lo rilevi?

p.s: c'è un "gestione periferiche " in windows vista....vero??? [...]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ivhazu » mar feb 13, 2007 6:28 pm

kap ha scritto:p.s: c'è un "gestione periferiche " in windows vista....vero??? [...]


Si in vista c'è una gestione periferiche, ed è nello stesso posto di xp.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Messaggioda cicito » mer feb 14, 2007 12:46 am

Ave raga
si il modem è configurato e risponde anche all'interrogazione...
che barba

grazie
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 14, 2007 12:47 am

Non ho ancora avuto modo, avendo l'adsl, di collegare windows via modem normale. Ma se gestisce la rete come per le reti LAN, devi andare, dopo la connessione, la prima volta, nel centro conessioni di rete e definirgli che tipo di rete è (privata/pubblica). Il problema potrebbe essere quello [std]

(ti ho spostato in internet e networking [:)] )
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cicito » mer feb 14, 2007 1:24 am

Sai che ho notato? Inizi a settare la connessione, numero nome e password provi a fare connetti e zac un secondo massimo e già dice che ci sono problemi... non la crea, se vado in connessioni dove in xp c'era la voce creazione guidata nuova connessione non c'è nulla solo connessione alla rete locale non effettuata. Che noia... diventerà il mio secondo problema irrisolvibile??? bho, per ora l'altro me lo porto da un annetto senza risolverlo, l'ho postato anche in hardware e riguarda l'avvio e il blocco del post sul controller usb.
Grazie mille

cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 1:40 am

Fermi un secondo...
Ma non era tra irequisiti minimi una connessione a banda larga per usare vista? [8)]

Ora non ricordo con esatezza però mi paeva di averlo letto da qualche parte........ [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 14, 2007 10:59 am

Mr.TFM ha scritto:Fermi un secondo...
Ma non era tra irequisiti minimi una connessione a banda larga per usare vista? [8)]

Ora non ricordo con esatezza però mi paeva di averlo letto da qualche parte........ [;)]

Naaah, nessun problema di incompatibilità con le connessioni remote [:)]


Cicito, ora che ho vista davanti, ti dico i passi che ho fatto io per creare una connessione remota fittizzia:
Rete --> Centro Connessioni di rete e condivisione (in alto) --> Configura connessione o rete (a sinistra) --> Connessione a Interent --> Remota (mi ha detto anche che il pc è già connesso a internet a te non credo lo dica, sesi, digli configura comunque) --> Da qui mi chiede numero username e password --> Crea

Ora da Centro connessioni di rete --> Gestisci connessioni di rete (a sinistra) io vedo le mie LAN e anche la connessione remota appena creata. Tu no? [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cicito » mer feb 14, 2007 11:46 pm

Ora che ti rispondo sono tornato sul muletto, xp, mi sembra che al momento di salvare comunque la connessione non lo fa, io infatti trovo sempre e solo la connessione staccata dalla rete lan...
mi sono stampato la sequenza di azioni che mi hai scritto, domani riprovo e ti informo sicuramente. Grazie per ora

cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising