Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Semplificare le procedure guidate di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Semplificare le procedure guidate di XP

Messaggioda andy » mer feb 14, 2007 9:10 pm

Ciao a tutti.
Stavo pensando se ciò sia possibile perché mi risultano molto fastidiose
Esempio: se voglio estrarre un archivio zip.
Mi parte la procedura estrazione guidata cartelle compresse, poi la scelta dove estrarre, poi la finestra di fine con l'opzione se vedere i file estratti. Non sarebbe possibile saltare la prima finestra e l'ultima?
Mi viene in mente anche la procedura Stampa.
Anche in questo caso la prima finestra è completamente inutile.
Sapete come fare?
Penso che in questo modo alcune funzioni di XP diventino più usabili (e usate [devil] )
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Pacopas » mer feb 14, 2007 9:30 pm

onestamente l'unico modo che conosco per evitare quelle schermate è non usarle...mi spiego meglio

usa un programma per l'estrazione tipo winrar, 7-zip, izarc winace o uno dei tanti altri e associali con le estensioni degli archivi. ti verranno introdotte nel menù contestuale (tasto destro) una serie di voci relative alle più comuni operazioni, tipo estrai qui, estrai in... , estrai in <nome cartella> e così tutto diviene più usabile.

stesso discorso per la procedura guidata di stampa. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda andy » ven feb 16, 2007 1:00 am

Codice: Seleziona tutto
Penso che in questo modo alcune funzioni di XP diventino più usabili (e usate Diabolico )

Mi pareva di essere stato chiaro [devil]
Comunque immaginavo che non si poteva fare nulla.
Ciao mittico Paco
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda The King of GnG » ven feb 16, 2007 2:17 pm

Un bel collegamento dentro "Invia a" alle procedure più usate che non prevedano l'integrazione con la shell?

Io ad esempio l'ho fatto con Daemon Tools, perché arniWork Tool non mi funge più con l'ultima versione 4.08.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » ven feb 16, 2007 6:35 pm

The King of GnG ha scritto:Un bel collegamento dentro "Invia a" alle procedure più usate che non prevedano l'integrazione con la shell?

Io ad esempio l'ho fatto con Daemon Tools, perché arniWork Tool non mi funge più con l'ultima versione 4.08.....


Scusami ma non ho capito bene. Come farei a scompattare un archivio tramite invia a?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » ven feb 16, 2007 7:31 pm

andy ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Un bel collegamento dentro "Invia a" alle procedure più usate che non prevedano l'integrazione con la shell?

Io ad esempio l'ho fatto con Daemon Tools, perché arniWork Tool non mi funge più con l'ultima versione 4.08.....


Scusami ma non ho capito bene. Come farei a scompattare un archivio tramite invia a?


Inserendo opportunamente i parametri a riga di comando giusti nel link all'exe dello scompattatore, per esempio.....i cosiddetti "unattended script" non sono mica stati inventati per le installazioni di XP eh, sono in circolazione da milioni di anni con i batch dell'MS-DOS [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » sab feb 17, 2007 11:55 am

Il mitico MSDOS! Sono nato con quello e poi sono passato direttamente a win2K! Per fortuna in poco tempo è uscito XP che mi ha permesso di cominciare a navigare in internet. Pensa che preparazione tecnica!
Comunque inizierò a smanettare (tempo e moglie permettendo [cry] )
[^]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising