Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Punti di vista su vista

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Punti di vista su vista

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 5:00 pm

Ciao raga avete già visto questa e questa intervista delle iene?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 5:28 pm

Ho visto la newsletter di attivissimo......
Ma non ho ancora visto i video!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 5:32 pm

Mr.TFM ha scritto:Ho visto la newsletter di attivissimo......
Ma non ho ancora visto i video!

Onestamente Attivissimo non lo conoscevo, è la prima volta che lo sento parlare e ne sento parlare, fortuna che perb quelli come me ci sono le iene.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 5:44 pm

ah ah ah!! [:D] [:D]


cos'è che ha detto riferendosi alla versione pre rtm in circolazione?

«spero rimanga così»?

[:D] [:D]

no comment...





le faccine non vogliono dire nulla...le ho messe solo perché sono il giullare di corte [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 5:48 pm

Mr ho solo paura che dopo aver visto il video di attivissimo nessuno potrà più controllare la tua smodata passione per il mac. [:D]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 14, 2007 6:01 pm

Come sempre, grande Attivissimo, un nome una garanzia [:-D]

Francamente l'altra intervista al Microsoft man dopo i primi due minuti ho chiuso perché rischiavo di addormentarmi, troppo noiosa e troppe cose già stradette....l'unica interessante è che quel "Vista" significherebbe anche Windows VI, dopo Chicago (il 95, anche detto Windows 4.0) e la famiglia NT/XP che sarebbe il 5.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 6:06 pm

The King of GnG ha scritto:.l'unica interessante è che quel "Vista"
significherebbe anche Windows VI, dopo Chicago (il 95, anche detto Windows 4.0) e la famiglia NT/XP che sarebbe il 5.....


Visto che fantasia sta Micro-soft (così chiamata dalle performance del suo fondatore [:D] )
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » mer feb 14, 2007 6:07 pm

The King of GnG ha scritto:Come sempre, grande Attivissimo, un nome una garanzia [:-D]

Francamente l'altra intervista al Microsoft man dopo i primi due minuti ho chiuso perché rischiavo di addormentarmi, troppo noiosa e troppe cose già stradette....l'unica interessante è che quel "Vista" significherebbe anche Windows VI, dopo Chicago (il 95, anche detto Windows 4.0) e la famiglia NT/XP che sarebbe il 5.....

wow... ghiotta occasione di correggere il King!

NT è il 4 (assieme a windows 95 (non sono la stessa cosa!) mentre windows 2000 e ME sarebbero il 5.... ed XP dovrebbe essere lui il 6.... o forse l'anno cacciato assieme al 2000?

Update: ho controllato XP è il 5.1
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » mer feb 14, 2007 6:18 pm

Robby78 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Come sempre, grande Attivissimo, un nome una garanzia [:-D]

Francamente l'altra intervista al Microsoft man dopo i primi due minuti ho chiuso perché rischiavo di addormentarmi, troppo noiosa e troppe cose già stradette....l'unica interessante è che quel "Vista" significherebbe anche Windows VI, dopo Chicago (il 95, anche detto Windows 4.0) e la famiglia NT/XP che sarebbe il 5.....

wow... ghiotta occasione di correggere il King!

NT è il 4 (assieme a windows 95 (non sono la stessa cosa!) mentre windows 2000 e ME sarebbero il 5.... ed XP dovrebbe essere lui il 6.... o forse l'anno cacciato assieme al 2000?

Update: ho controllato XP è il 5.1


Acc....beccato in pieno fallo [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nflyer » mer feb 14, 2007 6:43 pm

Interessante la prima, da pisciarsi sotto dalle risate la seconda....

quanto ha detto che costa vista???????? Ma sono tutti cosi cazzari in microsoft???

Altra cosa, mi vien da ridere xche' questo signore ha detto che la RTM e' una versione non definitiva....mmmmmmm

ma no davvero questi fumano cose buone accidenti......
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 7:47 pm

Robby78 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Come sempre, grande Attivissimo, un nome una garanzia [:-D]

Francamente l'altra intervista al Microsoft man dopo i primi due minuti ho chiuso perché rischiavo di addormentarmi, troppo noiosa e troppe cose già stradette....l'unica interessante è che quel "Vista" significherebbe anche Windows VI, dopo Chicago (il 95, anche detto Windows 4.0) e la famiglia NT/XP che sarebbe il 5.....

wow... ghiotta occasione di correggere il King!

NT è il 4 (assieme a windows 95 (non sono la stessa cosa!) mentre windows 2000 e ME sarebbero il 5.... ed XP dovrebbe essere lui il 6.... o forse l'anno cacciato assieme al 2000?

Update: ho controllato XP è il 5.1
ma windows 98? [fischio]

Comunque a quel signore di Microsoft lo hanno detto che Apple ha comprato il sistema Xerox per venderlo col nome di Macintosh?
E gli hanno detto che l'attuale Macintosh non ha nulla a che vedere col vecchio Macintosh vero?
Figuriamoci quindi se sa di Next OS..... E che Bill Gates ha scopiazzato Macintosh quando Jobs ha dato a Gates dei Mac per scrivere dei fogli di calcolo e dei text editor? (l'attuale office in pratica)....

Inzomma.... Vogliamo fare un po' di informazione?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer feb 14, 2007 8:22 pm

Apple non ha comprato nulla da Xerox... ha solo fatto sua l'idea di usare il mouse come input manager [std]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Pacopas » mer feb 14, 2007 8:32 pm

una sola cosa secondo me emerge indiscutibilmente da entrambe le interviste. Vista non è per nulla innovativo nel panorama mondiale informatico, se guardiamo in casa MS, si ma dobbiamo limitarci a questo settore.
E non mi riferisco solo all'interfaccia grafica, come parlavo in un altro post, ma anche sui sistemi di sicurezza e le cosiddette innovazioni adottate.

anzi in molti casi non è nemmeno alla pari con l'originale. Windows vista è tarocco di per sè.

Se la pubblicità fosse onesta altre che

Microsoft vista..... WoW

dovrebbe essere

Microsoft vista..... Era anche ora che si adeguassero anche loro. ie7 in primis.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 14, 2007 8:53 pm

Pacopas ha scritto:una sola cosa secondo me emerge indiscutibilmente da entrambe le interviste. Vista non è per nulla innovativo nel panorama mondiale informatico, se guardiamo in casa MS, si ma dobbiamo limitarci a questo settore.
E non mi riferisco solo all'interfaccia grafica, come parlavo in un altro post, ma anche sui sistemi di sicurezza e le cosiddette innovazioni adottate.

anzi in molti casi non è nemmeno alla pari con l'originale. Windows vista è tarocco di per sè.

Se la pubblicità fosse onesta altre che

Microsoft vista..... WoW

dovrebbe essere

Microsoft vista..... Era anche ora che si adeguassero anche loro. ie7 in primis.

Mi permetto di dissentire solo in un punto, poi per il resto ovviamente dipende un po' dalle opinioni... A parte per quanto riguarda la sicurezza di Ie, per quanto riguarda quella del sistema operativo, a mio modo di vedere le cose, Windows è l'unico che debba preoccuparsi veramente di esserlo, nel senso è il più bombardato e il più usato. Per cui i sistemi di protezione/sicurezza che deve prendere microsoft per i propri sistemi, non sono, per me, minimamente paragonabili a quelli che devono prendere Apple, o le varie distro linux. Ma non perché queste siano più sicure, ma semplicemente perché ci sono meno persone interesate a mostrarne i fianchi deboli [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 9:07 pm

thomas ha scritto:Apple non ha comprato nulla da Xerox... ha solo fatto sua l'idea di usare il mouse come input manager [std]
Diciamo che loro andarono da xerox e se la fecero spiegare e loro gliela diedero... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » mer feb 14, 2007 9:19 pm

Ices_Eyes ha scritto:Mi permetto di dissentire solo in un punto, poi per il resto ovviamente dipende un po' dalle opinioni... A parte per quanto riguarda la sicurezza di Ie, per quanto riguarda quella del sistema operativo, a mio modo di vedere le cose, Windows è l'unico che debba preoccuparsi veramente di esserlo, nel senso è il più bombardato e il più usato. Per cui i sistemi di protezione/sicurezza che deve prendere microsoft per i propri sistemi, non sono, per me, minimamente paragonabili a quelli che devono prendere Apple, o le varie distro linux. Ma non perché queste siano più sicure, ma semplicemente perché ci sono meno persone interesate a mostrarne i fianchi deboli [:)]


ovviamente è una discussione civile... [:D] quindi a me fa piacere parlare e discutere con te di questo.
purtroppo, e dico purtroppo perché non possiamo dimostralo, il ragionamento è capzioso in quanto può essere visto anche da altra angolazione. mi spiego.
(riferendomi alla parte in neretto)
forse ci sono meno persone capaci di mostrare i punti deboli dei SO Apple o le varie distro linux, e questo li rende più sicuri.
io dai pochi cracker che ho virtualmente conosciuto o capito che sono personaggi che amano essere ricordati per imprese apparentemente impossibili, quindi avrebbero anche interesse a mostrare i punti deboli dei sistemi Apple.
comunque quando si dice che windows riconosce tutte le periferiche è un dato di fatto e ciò è una cosa che lo rende user-friendly, anche se le motivazioni sono che l'HD viene progettato per una piena compatibilità con Win. ma resta un dato di fatto.
quindi di logica conseguenza dire che windows è meno sicuro perché becca più virus, è un dato di fatto, a prescindere dal motivo.

comunque io parlavo non della sicurezza in quanto tale ma sui sistemi di sicurezza introdotti che non sono per nulla innovativi...

per quanto riguarda gli altri punti restano ovviamente opinioni personali, ma se qualcuno a voglia di mostrarmi e indicarmi quali sono le novità introdotte mai viste, possiamo discutere, a me dibattere piace, soprattutto con gente competente, è un modo per imparare [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » mer feb 14, 2007 9:24 pm

Niente si origina da niente, anche Jobs si è "ispirato" allo Xerox Alto Computer.

Diciamo che il difetto di Microsoft è che dipinge se stessa come innovatrice quando in realtà la forza di innovare non ce l'ha mai avuta, mai. Quella di mantenere il monopolio sfruttando la situazione di fatto si.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » mer feb 14, 2007 9:39 pm

The King of GnG ha scritto:Niente si origina da niente, anche Jobs si è "ispirato" allo Xerox Alto Computer.


sono daccordo che non si inventi nulla ma questa storia della Apple che ha copiato il mouse, non vi sembra un po' datata per tirarla sempre in ballo?
lasciando stare che le opinioni su questa ispirazione sia diverse da fonte a fonte ma da allora quali altri casi sono da portare alle cronache?

The King of GnG ha scritto:Diciamo che il difetto di Microsoft è che dipinge se stessa come innovatrice quando in realtà la forza di innovare non ce l'ha mai avuta, mai. Quella di mantenere il monopolio sfruttando la situazione di fatto si.....


è questo di cui parlo io. basta, una cosa funziona, è logico che viene adottata da tutti, pagando dei diritti, in licenza, rielaborandola ma è normale che viene adottata. ma per piacere smettiamo con i WOW. sono cose già viste. come ho detto dovrebbero dire Era Ora
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » mer feb 14, 2007 9:58 pm

Pacopas ha scritto:sono daccordo che non si inventi nulla ma questa storia della Apple che ha copiato il mouse, non vi sembra un po' datata per tirarla sempre in ballo?


Secondo me no, nient'affatto [;)]

Lo Xerox Alto è il primo catorcio della storia ad usare una GUI, l'interfaccia che verrà poi adottata da Macintosh e, con milioni di anni di ritardo (informaticamente parlando) Microsoft/Windows. Per me è particolarmente interessante questo passo della voce della wiki:

A trip to Xerox PARC by Apple Computer's Steve Jobs in 1979 led to the graphical user interface and mouse being integrated into the Apple's Lisa and, later, the first Macintosh. Steve Jobs was shown the Smalltalk-80 programming environment, networking and most importantly the WYSIWYG, mouse-driven GUI interface provided by the Alto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 10:04 pm

The King of GnG ha scritto:Diciamo che il difetto di Microsoft è che dipinge se stessa come innovatrice quando in realtà la forza di innovare non ce l'ha mai avuta, mai.
Quoto, sottoscrivo e inserisco nei personali highest quotes!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising