Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compendio pratico di fisica

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Compendio pratico di fisica

Messaggioda ssjx » mer feb 14, 2007 12:10 pm

Si, la fisica dei cartoni animati giapponesi [:D]


# Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.

# Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.

# Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.

# Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costantegenera una velocità costante.

# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode.
* Primo Corollario
Poco prima di esplodere, gonfia.
* Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la Città Fiammifero".

# Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.

# Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.

# Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
* Corollario
Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l'esercito perde.

# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.

# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

# Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.

# Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità.

# Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica.

# Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi.
Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.

# Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso.

# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
* Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

# Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento.
* Corollario
L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti.
Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka...
(che abbia a che fare con il mio avatar? :P )

# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.

# Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani.

# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perché contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra che le riserve possano esurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

# Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso.
Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi tessuti più fragili.
Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote.

# Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.

# Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato.
* Corollario
La legge non vale in Ranma.

# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita

# Legge univoca del Vestito
Nonostante le stagioni, gli anni e i danni subiti, i vestiti (soprattutto dei personaggi maschili) restano immutati.

# Legge del salasso roborante
L'efficacia di un allenamento e' direttamente proporzionale alla quantita' di sangue perso.. addirittura in alcune puntate di dragon ball bisognava arrivare in fin di vita per migliorare fisicamente

# Legge dell'energia relativa
La potenza di un personaggio è sempre commisurata alla situazione. Una persona capace di distruggere una galassia con un dito può avere probemi a buttar giù una porta [:D]


PS
Per i ringraziamenti per la preziosa lezione di fisica rivolgersi a Nexus009 [^]
Ultima modifica di ssjx il mer feb 14, 2007 4:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mer feb 14, 2007 12:24 pm

Bello bello, utile intermezzo tra la seconda e la terza pagina di una lettera per San Valentino [^]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » mer feb 14, 2007 1:19 pm

[rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda kap » mer feb 14, 2007 2:03 pm

Aggiungerei questa legge fisica:

#Il blocco temporale
Durante una battuta di pallavolo, un cross o una mossa di arti marziali, il tempo inspiegabilmente si rallenta di almeno 1ooo volte dando tempo al personaggio di rievocare tempi passati, intere relazioni e vere e proprie storie con tanto di morale.
*Primo Corollario: Holly grazie a questi blocchi temporali è capace di aumentare la potenza del suo tiro di una dozzina di volte, sfondando pure la rete
*Secondo Corollario: Mila grazie a questa legge fisica riesce a passare da una condizione emotiva disperata ad una sicurezza in sè sbalorditiva, sfoderando colpi micidiali
*Terzo Corollario: ma in dragon ball la smettono di fare sti ca**o di flash back??


bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 2:03 pm

Davvero eccezionale!

E' incredibile cosa sia in grado di produrre la mente umana quando non ha un ca§§o da fare! [sh] [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 2:12 pm

[crylol] [crylol]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ssjx » mer feb 14, 2007 2:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Davvero eccezionale!

E' incredibile cosa sia in grado di produrre la mente umana quando non ha un ca§§o da fare! [sh] [:D]


In effettti è quello che ho pensato [sh]

comunque le mie preferite in assoluto sono queste 5:

# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode.
* Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la Città Fiammifero".


# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.

# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.

# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.

# Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani.


Imbattibili [rotfl] [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Amantide » mer feb 14, 2007 2:29 pm

[rotfl]

Ed è proprio per questo che i cartoni giapponesi mi fanno tanto schifo [acc2] [:p]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » mer feb 14, 2007 2:58 pm

Amantide ha scritto:[rotfl]

Ed è proprio per questo che i cartoni giapponesi mi fanno tanto schifo [acc2] [:p]


Non capisci l'arte! [:p]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Amantide » mer feb 14, 2007 3:41 pm

EntropheaR ha scritto:
Amantide ha scritto:[rotfl]

Ed è proprio per questo che i cartoni giapponesi mi fanno tanto schifo [acc2] [:p]


Non capisci l'arte! [:p]

Arte? Questa?!!!! [acc2]
Ma te sei fuori [rotfl]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » mer feb 14, 2007 3:55 pm

Amantide ha scritto:Ma te sei fuori [rotfl]

Shhhh, non dirlo in giro che non lo sa ancora nessuno! [sh]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ssjx » mer feb 14, 2007 4:04 pm

Amantide ha scritto:Ed è proprio per questo che i cartoni giapponesi mi fanno tanto schifo [acc2] [:p]


Per favore Entrop bannala a vita da MLI ............. tanto abbiamo sempre l'infallibile Crazy per tutti i problemi di sicurezza quindi lei è alquanto inutile [std]


comunque guardando DB questo pomeriggio mi è venuta in mente un'altra legge fisica


# Legge dell'energia relativa
La potenza di un personaggio è sempre commisurata alla situazione. Una persona capace di distruggere una galassia con un dito può avere probemi a buttar giù una porta [:D]


Edit: aggiunta al compendio [bleh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Xero » mer feb 14, 2007 4:06 pm

EntropheaR ha scritto:
Amantide ha scritto:Ma te sei fuori [rotfl]

Shhhh, non dirlo in giro che non lo sa ancora nessuno! [sh]

[crylol]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 4:34 pm

ssjx ha scritto:# Legge dell'energia relativa
La potenza di un personaggio è sempre commisurata alla situazione. Una persona capace di distruggere una galassia con un dito può avere probemi a buttar giù una porta [:D]


Edit: aggiunta al compendio [bleh]


L'hai notato anche tu?
A me dispiace soprattutto per crili che sembra sempre che sia sul punto di fare il salto di qulità poi lo riportano di nuovo a zero.

Infami [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 4:48 pm

ssjx ha scritto:# Legge dell'energia relativa
La potenza di un personaggio è sempre commisurata alla situazione. Una persona capace di distruggere una galassia con un dito può avere probemi a buttar giù una porta [:D]
Crilin spaccare il mondo?
Ma se tutte le volte che c'è un combattimento serio ci lascia le penne!!!!!!! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer feb 14, 2007 4:51 pm

Beh dipende dai punti di vista ............... tieni pur sempre conto che Crili è uno che ha preso severe legnate da Freezer ma nn è che si è sbriciolato al primo impatto (cosa per altro più logica visto il livello del ghiacciolo [:D] ) ..... ergo almeno una porticina potrebbe anche riuscire a buttarla giù [rolleyes]


ma si ma si .............. in fondo il bello di DB è anche questo .............. il continuo sputtanamento dei livelli proprio a dimostrazione della prima legge della fisica [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 14, 2007 5:32 pm

Ma la porta del laboratorio del dottor Gelo è la porta del laboratorio del dottor Gelo! Mica la porta del bagno di casa tua! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 5:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma la porta del laboratorio del dottor Gelo è la porta del laboratorio del dottor Gelo! Mica la porta del bagno di casa tua! [:D]


Sicuramente ma che cavolo, questi poco prima spaccavano un pianeta con una mano.
Assurdo, ecco perché DB lo vedo sempre meno. Con Majinbu si tocca poi l'apoteosi. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ssjx » mer feb 14, 2007 5:45 pm

in realtà io aspetto proprio Majin Boo per rivedere finalmente il mitico gotenks [rotolo] ................. sicuramente uno dei motivi più validi per continuare a vedere un anime ormai conosciuto a memoria [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ingmotty » mer feb 14, 2007 6:02 pm

No per favore, fino alla saga di frizeer mi piaceva, ma poi diventa veramente una rottura.

I film invece mi piacciono da morire.
Me ne mancano giusto un paio.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising