Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema di avvio la mb si blocca sul controller usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema di avvio la mb si blocca sul controller usb

Messaggioda cicito » mer feb 14, 2007 1:04 am

Ragazzi buondì ho bisogno del vostro aiuto
avevo un problema con l'asus p5ldl e ora con la p5b si ripresenta: avvio il pc
scheda video, post, memoria controller usb.... stop si inchioda e devo fare parecchi stacca e attacca la corrente prima di superare quel maledetto controller. Che mi consigliate? non so che pensare due schede differenti con due cpu differenti insomma due pc con lo stesso problema? contattai l'asus e mi dissero che era un problema di alimentazione, poi ho cambiato i vari pezzi e ora si ripresenta!!!
ho provati molti alimentatori anche da 600w ma gli unici avvi positivi li fa col vecchio 400w, potrebbe essere quella maledetta tastiera e mouse wireless microsoft? se ne stacco l'usb e metto la tast e il mouse via cavo il problema rimane. Qualcosa sul bios da settare?
Non so più che fare, aspetto consigli.

Ciao
cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda nflyer » mer feb 14, 2007 11:25 am

Hai controllato la ram? Sei certo che sia compatibile con la tua scheda madre?

Le asus sono famose per rompere i maroni con determinati tipi di ram.....

Hai qualcuno che te ne puo' prestare un banco anche solo un attimo per fare una prova?
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda cicito » mer feb 14, 2007 11:52 pm

Grazie della risposta ma ora ti dico cosa è successo. Partendo dalla certezza che due mb con due ram con due cpu diverse non possono avere lo stesso problema sono andato per esclusione. Il problema è sulle usb, se non è la tastiera e il mouse cosa può essere???? Mentre parlavo con un collega del nucleo informatico dell'ufficio, un rompi mi ha chiesto se gli passaso qualche suoneria bluetooth... porca pupazza l'hub in dotazione al monitor con la chiavetta bluetooth. Tornato a casa ho staccato la chiavetta e il pc è partito perfettamente. Vedremo nei prossimi giorni se continua ad andare... per ora ho riempito un cd di suonerie per il rompi-risolutore forse del mio problema.

Vi farò sapere
cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising