Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto!!!Schermo blu (PCI.SYS) un disastro!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto!!!Schermo blu (PCI.SYS) un disastro!

Messaggioda Smanettone1999 » lun feb 12, 2007 11:04 pm

Salve a tutti. Ho acquistato da 2 giorni [cry] un nuovo pc dotato di dual core intel, due banchi di memoria DDRII da 533 mhz,1 HD SATA da 320Gb,SK video nVidia da 512 mb parzialm. condivisa montati su una via HyperionPro (se non ho capito male).

Dopo aver inserito nel pc un lettore DVD aggiuntivo (su canale ide in coppia con il masterizzatore DVD NUOVO) più altri 3 dischi fissi rispettivamente da 160 gb (SATA) 80 GB (ide) 40 gb (Ide) e dopo aver controllato tutto (alimentazione,fissaggio dei cavi,schede pci varie...) mi sono apprestato ad installare WinXP Pro e.......SCHERMO BLU.

Qui sono entrato in panico...tra l'altro lo schermo blu esce dopo che l'installazione da CD carica tutti i driver ed i protocolli necessari all'avvio della stessa...il che mi fa incazzare non poco. Per due giorni ho fatto vari test che vi elenco assieme alla descrizione dello schermo blu più sotto.

Test effettuati:
    Staccati gli HD uno alla volta e provato a far partire da CD: NIENTE
    Lasciato solo HD da 320 SATA Gb: NIENTE
    Staccato banco di memoria comprato a parte: NIENTE
    Cancellata partizione logica e primaria da HD 320Gb SATA con Partition Magic 8: NIENTE
    Staccate SK pci aggiuntive (sk audio+sk raid): NIENTE
    Staccato DVD aggiunto in un secondo momento: NIENTE
    Copiato drivers da CD della MoBo su floppy, riferiti all'ide,al sata,al raid e fatti usare dall'installazione di windows usando F6 allo startup: NIENTE


Il video funziona...la ventola parte...il bios riconosce PERFETTAMENTE tutti i drive con la loro capacità e il loro posizionamento (JUMPER). Le ho provate tutte ma il risultato è sempre questo:

IL SISTEMA E' STATO ARRESTATO A SEUGUITO DI UN ERRORE GRAVE PER EVITARE DANNI AL COMPUTER
.....
(non vi sto a scrivere tutto lo schermo tanto avete capito di cosa parlo)
.....
_____________________________________________________________
STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0XF74E0BF, 0XF78DA208, 0XF78D9F08)

- PCI.SYS - ADDRESS F748E0BF BASE AT F7487000, DATESTAMP 3B7D855C
_____________________________________________________________

(FINE DELLO SCHERMO BLU ED ARRESTO DEL SISTEMA)

Siccome sto impazzendo da due giorni (ed il pc e NUOVISSIMO perché l'ho acquistato l'altro ieri) vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse. Ho spremuto le meningi a lungo ma non mi viene più niente in mente. Me la cavo molto con i pc, con il registro di conf., con i SO, ma questa cosa qui mi manda in bestia...ho girato e rigirato il BIOS non so quante volte facendo tentativi di tutti i tipi... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 6:36 pm

Guarda un po' a questo link potrebbe e dico potrebbe essere la ram che non va benissimo.....


http://support.microsoft.com/kb/330182/it

ps: il cd di installazione e' sp1 o sp2?
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
Avatar utente
nflyer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Smanettone1999 » mar feb 13, 2007 9:59 pm

nflyer ha scritto:ps: il cd di installazione e' sp1 o sp2?


il cd è con sp1...ho guardato il link ma ho fatto test anche sulla RAM e non parte...comunque ho abbandonato il pc al mio rivenditore...poi vi farò sapere [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Smanettone1999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:38 am
Località: Foggia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising