Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC che si spegne da solo e si avvia 1 volta su 3 [RISOLTO]

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC che si spegne da solo e si avvia 1 volta su 3 [RISOLTO]

Messaggioda Amantide » mar feb 13, 2007 12:53 pm

Ciao ragazzi, questa volta sono io ad avere bisogno del vostro aiuto [V]

Il mio PC desktop ha deciso di prendersi una pausa di riflessione [:p]
Allora, stamattina accendiamo il pc ed il tempo di avviare un programma e si spegne, la spia sul case però rimane accesa. Riaccendo il pc, faccio in tempo a vedere nel registro eventi che non ci sono gli errori di nessun genere e penso subito al surriscaldamento della CPU. Scarico Everest per verificare questa ipotesi ma appena slicco sull'eseguibile che il pc si spegne. Questa volta però si riaccende solo dopo 5 minuti di pausa e vari tentativi, avviato in modalità provvisoria - stessa cosa.

***edit***
A questo punto ho deciso di aprire il case... tatatatam... la ventola del dissipatore della CPU non gira [cry+]
Ora la domanda da una niubba sulla questione hardware. A questo punto devo cambiare il dissipatore? E se si, quale mi consigliate per il processore AMD Athlon XP 3000+?
Grazie.
Ultima modifica di Amantide il mar feb 13, 2007 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda jack.ese » mar feb 13, 2007 2:42 pm

Amantide ha scritto:Ora la domanda da una niubba sulla questione hardware. A questo punto devo cambiare il dissipatore? E se si, quale mi consigliate per il processore AMD Athlon XP 3000+?

Beh prima prova a dare una pulitina alla ventola e al connettore tanto per vedere se si riprende dalla pausa riflessione.. [:-D]

Se non si riprendere hai due possibilità:
- la prima è andare col dissipatore in un negozio di pc e farti cambiare la ventola. Ti costera sui 10€ circa.
- la seconda è cambiare il dissippatore completo.

Anticipo che non c'è moltissima scelta:
su drako ci sono questi:
http://www.drako.it/drako_catalog/index ... ath=37_148
..costosi.

su tecnocomputer ho trovato:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/de ... tegoria=62

su eaby ho trovato questo di molto allettante:
http://cgi.ebay.it/Zalman-CNPS-7000-B-C ... dZViewItem
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Amantide » mar feb 13, 2007 3:37 pm

Grazie jack.ese, direi che ho mezzo risolto... ho pulito bene la ventola, ho spostato anche il cavo d'alimentazione ed ho provato a riaccendere il pc. Al inizio era riuscita a fare qualche giro e poi si era fermata, quindi a sto punto la ventola è completamente KO. Una cosa buona e che tempo fa sul retro del case avevo montato una ventola nuova delle stesse dimensioni, quindi potrei toglierla e metterla al posto di quella sul dissipatore, però c'è un problema... non riusciamo a svitarla dal dissipatore, non c'è il giravite che regge [V]
Ora lascio il mio marito a paziare un po' e se non si riesce a svitare 'sta maledetta ventola ne ordino direttamente un nuovo dissipatore. [cry]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » mar feb 13, 2007 11:10 pm

Alla fine siamo riusciti a svitare la ventola dal dissipatore ed abbiamo messo quella che stava sul retro del case. [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising