Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JS] Cambiare l'azione di un INPUT su invio

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JS] Cambiare l'azione di un INPUT su invio

Messaggioda Zane » mar feb 13, 2007 2:12 pm

Ciao a tutti! questa la situazione.

Ho un campo di testo <input type="text".. all'interno di un form. Quando premo INVIO all'interno di tale campo, avrei bisogno che venisse lanciata una funzione javascript, e non SUBMITtato l'intero form!

Certo, potrei utilizzare onKeyUp e controllare che roba è, ma non posso credere non vi sia un metodo "ad hoc"! Idee?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 13, 2007 2:23 pm

Eh no ragazzo mio...Mi sa che l'unico modo è proprio controllare se il keyCode = 13 nel onKeyDown...Se lo fai nel onKeyUp...forse non ottieni lo stesso effeto.
Ho dato un occhio anche in internet, ma usano tutti questo metodo... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » mar feb 13, 2007 2:25 pm

Ti ringrazio Ices, allora mi adatterò a fare così (sperando che basti a "trappare" l'evento: non vorrei mai facesse la mia funzione E DOPO ANCHE il submit!)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 13, 2007 2:28 pm

Zane ha scritto:Ti ringrazio Ices, allora mi adatterò a fare così (sperando che basti a "trappare" l'evento: non vorrei mai facesse la mia funzione E DOPO ANCHE il submit!)

Se dovesse farlo dovrebbe essere sufficiente o trasformare il keyCode inviato dalla tastiera col numero 9, così hai il tab e ti si sposta pure nel campo successivo, oppure far restituire un false da qualche parte [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising